[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

DonSky
Maratoneta
Messaggi: 289
Iscritto il: 30 ago 2016, 16:45

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da DonSky »

Anche a me oggi l'attività non è stata caricata su strava. Provo a vedere se si risolve con il tempo altrimenti caricherò manualmente il gpx.

Leggendo in giro è capitato altre volte ma si è risolto nel giro di qualche ora...

Inviato dal mio cervello
Obiettivo: Roma-Ostia 2017 (e ritorno sulle proprie gambe)
Gundam75
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2015, 13:54

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam75 »

Il runner l ho preso direttamente sul sito tomtom a 99 euro spedito:prezzo più basso per la versione cardio music . Nel caso apro una contestazione PayPal.
Gundam75
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2015, 13:54

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam75 »

Sono molto deluso:tomtom mi rimborsa e non mi sostituisce il runner 2. Così, se ne voglio un altro devo pagare 149 euro.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

In effetti non è un bel comportamento. C'è da dire che lo avevi trovato a un prezzone. Io ad agosto pagai 152 per lo spark cardio+music+auricolari con codice OUTLET15
Immagine
Gundam75
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 apr 2015, 13:54

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam75 »

Ho anche chiesto di parlare con un commerciale, ma mi è stata detto che non è possibile.
Adesso non so che fare; il cardio non l ho trovato molto preciso e quindi potrei farne a meno e pagarlo 105 euro..
Gundam.75
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set 2017, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam.75 »

Questa mattina, complice un operatore pià disponibile, abbiamo trovato la soluzione: sostituzione del prodotto.
Ci vorranno due settimane ma almeno non ci rimetto soldi.
Avatar utente
merlino
Ultramaratoneta
Messaggi: 1190
Iscritto il: 24 nov 2008, 18:10

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da merlino »

Ho letto molto bene del sensore cardio TomTom.......meglio di tanti altri , confermate?
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Gundam.75
Novellino
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 set 2017, 17:23

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Gundam.75 »

Guarda, io l'unico confronto che posso fare è con il l'elettrocardiogramma sotto sforzo fatto in ospedale. Lì non ho mai superato i 170bpm; col tomtom 190. A riposo funziona a dovere. Da considerare che io non porto lo smartwatch "stretto" (mi dà fastidio). Penso sia quello il motivo
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Con la dovuta scaramanzia devo rettificare quanto avevo detto tempo fa. Da un po' di tempo non c'è più quella discrepanza tra i km percorsi secondo TomTom e i km che poi vengono riportati su Strava, forse qualche decina di metri ma niente di significativo.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da enjoyash »

@merlino: si, confermo, funziona molto bene in genere. Del resto basta vedere questo post e confrontarlo con quello di orologi con cardio integrato Garmin o polar.
Qui di lamentele sulla precisione del cardio non ce n'è.
Io prima avevo il vecchio tomtom multisport cardio con sensore della Mio e secondo me era ancora più affidabile. Nello spark / runner 2 3 è ancora più importante allacciare correttamente l'orologio, forse perché, a differenza che nel multisport dove il cinturino è molto più largo e ha delle prolunghe di gomma laterali che schermano dalla luce la zona sotto la cassa, il sensore non è protetto dalla luce esterna e il cinturino è più stretto.
Immagine

Torna a “TomTom”