[Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2604
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Johnny.29 »

Non so esserti di aiuto allora. A parte gli originali che ho visto che si trovano sul sito della tomtom non so aiutarti, e poi come dici costano troppo. Non ho esperienze per gli altri marchi. Mi dispiace
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

@lentissimo
Su AliExpress quelli esteticamente uguali agli originali (manca la scritta TomTom sul riquadro argentato) vengono dai 10 ai 12€ spediti in base al colore.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Axty »

LittleJames88 ha scritto: 30 apr 2020, 11:51 Il percorso è lo stesso, ovvero un tratto di circa 50 metri ripetuto più volte avanti e indietro.
Il gps è stato aggiornato in entrambi i casi poco prima di uscire, nel primo caso tramite app e nel secondo da computer. È una prova effettuata più volte che ha portato allo stesso risultato e quindi secondo me non è casuale. Io ne deduco che l'aggiornamento tramite computer è più affidabile forse perché più completo. Magari su un percorso non da criceto le differenze si assottigliano se non addirittura svaniscono.
Per quanto riguarda la comunicazione tra orologio e satellite secondo me non avviene ogni secondo ma ne passano almeno trai 5 e 10, altrimenti sarebbe "troppo preciso".
Immagine

Immagine
Questa prova l'hai fatta differenziando solo l'aggiornamento dei satelliti prima di partire o hai notato differenze anche sincronizzando da pc o smartphone dopo aver corso?

Anche io ho notato, correndo in giardino in un circuitino di 80 metri circa che il ritmo, quindi la distanza, erano totalmente sballate, ma su percorsi in linea è veramente preciso, sia con aggiornamento gps da pc, che da smartphone.

Negli ultimi mesi ho corso 6 volte lo stesso percorso in collina e in ogni occasione ha misurato 13,54km oppure 13,56km.
Altra Vanish-r, Kayenta e Asics Magic Speed 3


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Axty ha scritto: 9 mag 2020, 23:27
La prova l'ho fatta differenziando unicamente l'aggiornamento del segnale prima di partire. Sinceramente ora non saprei dirti se poi ho sincronizzato l'attività da telefono o computer, ma secondo me questo non influisce perché che la validità dei dati era verificabile anche durante l'attività. Impostato l'allenamento in modalità giri da 1km se l'aggiornamento del segnale era avvenuto tramite smartphone notavo dati palesemente incoerenti che davano ad esempio un km fatto in 14 minuti e quello successivo in 8, quando nemmeno camminando farei questi tempi. A differenza con l'aggiornamento fatto da computer, i dati seppur non correttissimi (o perlomeno mi sembrava di andar più forte) erano più attendibili e costanti con una scarto tra un km e l'altro che poteva anche essere reale.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
hermes669
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 30 apr 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da hermes669 »

Lo consigliate ancora? Stavo pensando di prendere un runner/spark 3 (cardio o cardio+ music) usato. Quanto vi dura la batteria in attività con gps e cardio attivi?
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

@hermes669
Purtroppo non so esserti di grande aiuto perché nonostante abbia la versione cardio+music non li attivo mai. Indicativamente credo che con il solo gps a batteria piena 7/8 ore ci si facciano, forse la metà con il cardio acceso. Domani faccio una prova e ti aggiorno.
Per quanto riguarda il consigliartelo o meno dipende anche dal prezzo al quale riesci a prenderlo, secondo me era un ottimo prodotto per qualità/prezzo già da nuovo.

Aggiornamento: con 1he25 di gps e cardio la batteria dal 100% è passata più o meno all'80%.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
hermes669
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 30 apr 2015, 9:53

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da hermes669 »

Ottimo, ti ringrazio. Vediamo se ne trovo uno sui 50 con cardio.
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Axty »

LittleJames88 ha scritto: 10 mag 2020, 8:50
Axty ha scritto: 9 mag 2020, 23:27
La prova l'ho fatta differenziando unicamente l'aggiornamento del segnale prima di partire. Sinceramente ora non saprei dirti se poi ho sincronizzato l'attività da telefono o computer, ma secondo me questo non influisce perché che la validità dei dati era verificabile anche durante l'attività. Impostato l'allenamento in modalità giri da 1km se l'aggiornamento del segnale era avvenuto tramite smartphone notavo dati palesemente incoerenti che davano ad esempio un km fatto in 14 minuti e quello successivo in 8, quando nemmeno camminando farei questi tempi. A differenza con l'aggiornamento fatto da computer, i dati seppur non correttissimi (o perlomeno mi sembrava di andar più forte) erano più attendibili e costanti con una scarto tra un km e l'altro che poteva anche essere reale.
dopo questo test, aggiorno sempre il gps via pc, ora, eheheh. anche se a volte mi da problemi a connettersi
Altra Vanish-r, Kayenta e Asics Magic Speed 3


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da LittleJames88 »

Axty ha scritto: 25 mag 2020, 22:29


Io credo che il problema di fondo sul test effettuato sia stato il percorso, su 50 metri ripetuti allo sfinimento è facile dare i numeri. Personalmente non avendo il PC sempre acceso per comodità faccio tutte le operazioni con lo smartphone.
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Avatar utente
Axty
Mezzofondista
Messaggi: 67
Iscritto il: 19 ott 2013, 10:41
Località: Faenza (RA)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner / Spark 2 e 3

Messaggio da Axty »

Che voi sappiate, c'è modo di tenere il conto dei km fatti con i vari modelli di scarpe su Tomtom sports?
Altra Vanish-r, Kayenta e Asics Magic Speed 3


5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15


https://www.strava.com/athletes/axty

Torna a “TomTom”