[Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da enjoyash »

Hard reset per entrambi, se non avete già risolto... Dovrebbe funzionare.

Il mio multusport cardio dopo quasi 3 anni di uso intenso (a parte 3 mesi ho fatto sempre dalle 3 alle 7 ore di uso settimanale) ha ancora una durata di batteria decente, tipo 3/4 ore con cardio integrato acceso.

Dato che ora corro solo 3 orette a settimana e non più di 4 mi va bene. Se facessi ancora 6 / 8 ore come 2 anni fa lo cambierei.

Piuttosto il cinturino si sta rompendo all'altezza della fila di buchi più usata per la fibbia, credo che da un momento all'altro mi salterà.
Purtroppo on line non lo trovo più, né su Amazon / eBay (ci son solo cinesate che non sono voi "baffi" specifici per il modello cardio, per proteggere il sensore ottico dalla luce), né sul sito tomtom (hanno tutti i ricambi possibili meno che il cinturino!!!!).

Idee su dove reperirlo o mi devo rassegnare a cambiarlo? Peccato perché credo che la batteria mi andrebbe avanti ancora diversi mesi e non sono uno fanatico di novità o nuovi modelli, anche perché con questo mi trovo benissimo e per quel che faccio ora come corsa (essenzialmente jogging e corsa lenta e qualche sporadica uscita in mtb) basta e avanza.
Immagine
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Omarino78 »

Ciao a tutti.
Io ultimamente riscontro questo problema: quando scarico un'attività, il telefono riconosce subito l'orologio, ma si disaccoppia immediatamente. Unica soluzione per ora trovata è quella di disassociare orologio e telefono (sia da app che da bluetooth) e poi fare una nuova associazione. Cosi funziona tutto (scarico dati e aggiornamento quick gps). E' capitato a qualcun'altro?
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da zagros »

A me...da un paio di mesi circa...
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Omarino78 »

Visto che il periodo è lo stesso, ipotizzo a sto punto che qualche aggiornamento abbia introdotto il problema.
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da zagros »

Scommetterei di si...
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da enjoyash »

dovreste vedere se avete aggiornato l'app 2 mesi fa.
a me funziona, come al solito, cioè bene ma non benissimo. Non mi aggiorna i quickGPS (arriva a metà e poi sparisce la barretta ma non ha aggiornato un tubo), mentre le attività le carica, anche se a volte impiega 2-3 tentativi prima di andare a buon fine e saltuariamente devo spegnere e riaccendere il telefono. Da 3 giorni son passato allo Spark e l'accoppiamento col mio motoG LTE funziona uguale al vecchio multisport, quindi è proprio una questione di app e modello di smartphone.


c'è anche la discussione relativa all'app: https://runningforum.it/viewtopic.php?f=112&t=49458
Immagine
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Omarino78 »

L'ultimo aggiornamento dell'orologio mi sa che risale appunto agli inizi/metà luglio, mentre l'app continua ad aggiornarsi ed è difficile verificare se dipenda da lei o cosa...
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da enjoyash »

uhm, non direi: l'orologio non riceve aggiornamenti da aprile 2016 (parlo del runner/multisport)
qui trovi la lista degli aggiornamenti https://uk.support.tomtom.com/app/relea ... pe/watches

l'app invece viene aggiornata con cadenza mensile, infatti ha ricevuto un aggiornamento al mese da marzo a oggi. Anzi proprio oggi è uscita la versione 8.0 per android: https://uk.support.tomtom.com/app/relea ... Sports-App
Immagine
Avatar utente
Omarino78
Ultramaratoneta
Messaggi: 1863
Iscritto il: 21 set 2015, 8:44
Località: Provincia di Bg

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Omarino78 »

Bo, a me ha chiesto di attaccarlo al pc dopo l'aggiornamento del software di windows proprio a luglio (me lo ricordo perchè non lo attacco mai al pc). Probabilmente si trattava solo di un riaccoppiamento con il loro software.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da enjoyash »

boh può darsi, a me ha chiesto di aggiornare il software connect per pc windows l'altro ieri (computer spento da quasi un mese), poi in effetti non ricordo se mi ha chiesto di ricollegare l'orologio o no, perché l'ho attaccato in automatico, avendo il nuovo spark da settare.
Immagine
Rispondi

Torna a “TomTom”