[Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

hardhu
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 apr 2015, 18:44

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da hardhu »

Ciao a tutti,
dopo un lungo periodo di assenza dal forum e dalla corsa, oggi sono andato a fare una prova del funzionamento del Tomtom Runner Cardio e delle mie gambe...premesso che ho 46 anni, ho avuto una brutta influenza che mi ha causato svariate complicazioni, fra cui soprattutto una forte anemia, e quindi sono ancora in fase di recupero, sono comunque perplesso del rilevamento della frequenza cardiaca del mio Runner Cardio, vi allego due schermate del riassunto della corsa su mysports, ditemi che ne pensate. Non sono eccessivi quei bpm? Forse non indosso correttamente l'orologio, e in caso che accorgimenti dovrei osservare?

Immagine

Immagine
MickyRun
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 26 ago 2014, 14:24

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da MickyRun »

E' da un po' di tempo che uso tomtom runner, sempre con la modalità giri 1km.
Purtroppo a causa della impossibilità di visualizzare la media al km non mi trovo bene ad usare la modalità intervalli.
Adesso mi è sorto un dubbio, che sicuramente qualcuno di voi saprà darmi risposta.
Ma se io imposto "il giro" per esempio 400mt o 2km o 3km ecc...
Nella visualizzazione "andatura giro" cosa visualizzerò ? un tempo medio del giro impostato o comunque vedrò sempre una media al km?
hardhu
Novellino
Messaggi: 47
Iscritto il: 21 apr 2015, 18:44

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da hardhu »

Qualcuno sa se la fascia cardio ufficiale Tomtom può essere usata anche con uno smartphone?
Connesso
luca74
Maratoneta
Messaggi: 454
Iscritto il: 27 dic 2015, 11:26

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da luca74 »

Avendo acquistato un runner2 di recente mi ricollego a una domanda fatta pochi post più indietro: non esiste in nessun modo la possibilità di visualizzare la media sul giro? Tre le visualizzazioni possibili c'è l'andatura media (totale) e quella istantanea ma anche impostando giri predefiniti (es di 1km) non si vede il tempo medio sul giro ma solo allo scadere del giro
Grazie
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da enjoyash »

Luca74 questa discussione riguarda il runner1 o multisport.

Sull' uno e sul multisport se si usano i lap automatici c'è il campo che indica il passo medio del giro, almeno che io sappia
Immagine
cicaletta
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 26 gen 2014, 18:31

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da cicaletta »

erasmus89 ha scritto:Ciao, devo trasferire un pò di dati di corsa da MySport a Strava e avrei bisogno di una informazione. Qualcuno mi può spiegare cosa cambia tra i vari formati (fit, pwx, csv, tcx, kml, gpx) in cui è possibile scaricare l'allenamento?

Inoltre, ma questa è solo una curiosità, qualcuno conosce l'affidabilità della rilevazione in modalità tapis-roulant? Perché il mio orologio segna puntualmente circa 300 metri in meno al tapis per chilometro.

:salut: :salut: :salut:
Quando finisci l'attività sul tappeto, devi correggere tu la distanza, te lo fa fare come arresti l'allenamento, in questo modo ti corregge anche il passo, altrimenti lo calcola con il movimento del braccio!!
168x61kg
PB 7,5K 33:50 Stracairo FIDAL 2023
PB 8k 38:16 Gara 5 Miglia del lago di osiglia
PB 10K 45:00'' La 10 di Vado 2023
PB 21k 1h38'29" RunRivieraRun 29/10/2023
PB 42K 3:46:06 Bmw Berlin Marathon 2022
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da CarloR »

Non è detto però che il tapis segni giusto
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3314
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Moran »

luca74 ha scritto:Avendo acquistato un runner2 di recente mi ricollego a una domanda fatta pochi post più indietro: non esiste in nessun modo la possibilità di visualizzare la media sul giro? Tre le visualizzazioni possibili c'è l'andatura media (totale) e quella istantanea ma anche impostando giri predefiniti (es di 1km) non si vede il tempo medio sul giro ma solo allo scadere del giro
Grazie
Ti devo correggere, se imposti la modalità "giro" ti indica il tempo medio sul giro, c'è nelle opzioni (cosa che purtroppo invece non è possibile con gli intervalli).
La media visualizzata, però (per rispondere anche a MickyRun, vedi sopra) è sempre quella sul km. Altrimenti su un giro, per esempio, di 500 metri, correndo a 5'00" al km. dovrebbe visualizzare una media di 2'30". Quella che calcola è una media al km proporzionata alla lunghezza del giro. Alla scadenza del giro ti darà invece il tempo effettivo (nell'esempio di prima, 2:30 per 500 metri).
Spero di esserti stato utile. :salut:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da fujiko »

...e anche oggi mi è impazzito il lap manuale.

Primo lap tutto ok, dalla seconda ripetuta si è rifiutato di lappare, salvo alla fine del recupero dove con insistenza è partito il lap.

Ho provato tutto: a pulire il vetro ad asciugare bene la mano con cui davo il lap, ma niente, s'è impallato.

Riprovo con il solito metodo del soft reset sperando che risolva. Che fastidio.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da CarloR »

Beh io l'ho venduto proprio per quello. Secondo me in un orologio per la corsa il lap manuale è una delle funzioni più importanti. E non riesco proprio a capacitarmi di come ancora, alla terza versione, non abbiano risolto il problema.
Rispondi

Torna a “TomTom”