[Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da fujiko »

nemmeno io Carlo...
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
giubattelli
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 giu 2017, 23:00

Runner 3 cardio: difettoso o?

Messaggio da giubattelli »

Buonasera a tutti, spero di essere nella sezione giusta... Mi succede qualcosa di particolare, uso il runner 3 per lunghe camminate, l'ho preso per monitorare un po' tutto comprese le.kcal bruciate. Ma.qui sorge il problema e se riesco posto la schermata che mi appare. Il.succo è questo, oggi circa 3km ( nessuna attività solo cammino di routine tra casa e lavoro) e circa 1700 kcal bruciate. Qualche giorno fa il triplo dei km e 1100 kcal bruciate... La cosa non mi torna... Se davvero bruciassi tutte queste calorie in 3 km sarei un'acciuga . Ho contattato l'assistenza e mi dicono che... Una teoria troppo complessa per me, qualcuno può dirmi la sua?
Grazie in anticipo
Giuseppe
Avatar utente
Moran Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3314
Iscritto il: 6 mag 2015, 23:52

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Moran »

Dubbio amletico: quanto è affidabile la misurazione del dislivello con il software Tomtom? Perché provando a caricare una stessa traccia su vari siti trovo differenze anche grosse. Ad esempio per l'ultimo collinare da 16 km il tomtom mi dà 349 m di "ascesa", se carico su Strava trovo un dislivello di 151 metri. La gara del 27 maggio all'Asinara, il tomtom segnava 1.117 m, su Strava ne risultano 991. A questo punto suppongo che con il termine "ascesa" non si intenda il dislivello, altrimenti sarebbe strana una differenza così marcata (ma non proporzionale). Qualcuno ha informazioni più precise al riguardo? Grazie.
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
crucinigura
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2016, 17:43

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da crucinigura »

Qualche domandina veloce veloce:

É possibile svuotare la memoria dell'orologio?
Si possono importare i dati su strava? Se si, come?
Anche a voi la settimana la fa iniziare in giorni diversi dal lunedì? A me pare la faccia iniziare dalla domenica...
Mi capita a volte di mettere sotto carica l'orologio, aspettare che l'icona della batteria smetta di caricare, staccare l'orologio e ritrovarmelo scarico con la schermata bianca con il simbolo della batteria scarica. Mi è successo 5/6 volte...
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da The Observer »

per la seconda domanda: devi agganciarti al sito TomTom Sports e poi da li inviare i dati a Strava (O Runtastic, etc...).

Il setup (incluso il problema del lunedi) immagino dipenda dal setup su Tomtom Sports.

Per la schermata bianca mi è capitato qualcosa di simile mi pare, ma non ci ho fatto caso alla ragione. E' bastato assicurarmi che il contatto del connettore con l'orologio fosse buono.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
crucinigura
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 8 lug 2016, 17:43

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da crucinigura »

....

Ok grazie! Non è che è una schermata bianca, è la schermata di batteria scarica che mi si presenta pochi secondi dopo averlo staccato dalla carica, come se non avesse caricato o anzi, come se si fosse scaricato ancora di più. Mi è capitato l'altro giorno, ho provato a metterlo sotto carica due volte e ancora lo stesso problema, ora inizio a pensare che sia abbastanza grave. Per la garanzia come funziona?
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da PeppeL »

Altra domanda in merito alla batteria? E' possibile dopo un anno e 2 mesi di utilizzo che la batteria sia già finita?
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da zagros »

No, non è normale.
Avatar utente
ellepi
Guru
Messaggi: 2406
Iscritto il: 9 apr 2015, 15:34
Località: Treviso - Roma

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da ellepi »

Buongiorno a tutti.
Continuo ad usare il Runner con discreta soddisfazione (anche se inizia ad essere un problema l'autonomia durante gli ultratrail vista la durata delle mie gare...).
Ultimamente ho cambiato lo smartphone e non riesco ad accoppiare il nuovo dispositivo (ed ovviamente non riesco a cancellare il vecchio).
Idee?
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
PeppeL
Maratoneta
Messaggi: 342
Iscritto il: 15 dic 2014, 20:04

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da PeppeL »

Avendolo sempre caricato da PC non credo l'abbia bruciata. Forse sarebbe meglio fare un hard reset per azzerarla. Che dite? Risolvo così?
Rispondi

Torna a “TomTom”