[Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

[Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da gian_dil »

Si continua qui :beer: :beer:
qui la parte 1: viewtopic.php?f=112&t=24243&start=3010
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
io66
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 182
Iscritto il: 31 ago 2015, 10:32

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da io66 »

3 anni di post su TT chi lo ama chi lo odia.
Si avvicina il periodo dei regali, ma io mi trovo ancora bene e per adesso non lo cambio!
:hail:
PB:
24 feb 2015 smesso di fumare e cominciato a correre (beh diciamo a corricchiare) :thumleft:
1 km : 3.59 - 27/5/15
5 km : 27.06 -20/05/16
10 km : 59:40 - 08/11/15
21,097 km : per ora sopra le 2H! [-o<
Avatar utente
Jack87!
Ultramaratoneta
Messaggi: 1248
Iscritto il: 21 lug 2010, 18:12
Località: Nizza Monferrato(AT)

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Jack87! »

scusa ma se corri coi lap ogni km perchè poi dovresti darlo manualmente?
Forse son tardo io che non capisco quando potrebbe essere utile l'esigenza.

a parte questo su mysport qualunque impostazione tu abbia usato (lap manuali o automatici) trovi lo stesso la suddivisione ogni 1 km nella pagina dell'allenamento, nella scheda "split". Nella scheda "giri" invece trovi i lap manuali o alla distanza diversa da 1 km settata.

il difetto 2, è così, assurdo, ma son cose dette e ridette.
per il difetto 1 a me non risulta, il mio è della giusta sensibilità e in 2 anni e tanti tanti km di corsa sempre coi lap manuali sarà capitato 3-4 volte che partisse un lap manuale da solo (sotto alla pioggia battente).

Purtroppo lo sviluppo del software di questo orologio è abbondantemente terminato, in quanto modello soppiantanto dalla versione 2 e 3, quindi chi ce l'ha se lo tiene così.
Fino al 2015 gli aggiornamenti erano costanti e frequenti (uno ogni 2-3 mesi); quest'anno l'ultimo aggiornamento risale ad Aprile ed è stato un aggiornamento minimale.

ps noto che su my sport da oggi credo c'è un bell'aggiornamento con la scheda "recenti" e dei quadratoni con le ultime attività, il peso e l'obbiettivo di peso (se settato).

Mi pare che almeno il sito sia seguito e sviluppato e stia arrivando al livello di garmin connect.
L'esigenza del lap manuale è data dal fatto che il segnale gps non è preciso al 100%.. spesso mi trovo a fare ripetute brevi (ma comunque anche quelle sui 1000) in pista o comunque su un percorso dove ho segnato col metro la distanza esatta e il lap dato dal gps non coincide mai. L'altro giorno per esempio ho provato ad impostare le ripetute sui mille ma il gps mi faceva fermare un buon 70m dopo il segno (preciso) del chilometro... va da se che se devi fare un 10x1000 alla fine hai fatto quasi un km in più sballando ritmi e tempi. Esempio pratico: ogni anno con la mia squadra partecipiamo alla 24x1h in pista. Quest'anno il mio obbiettivo era correrla a 4 quindi per essere il più costante possibile ogni giro dovevo farlo in 1'36''.. grazie al pulsante lap del gps ogni giro ho potuto verificare se stavo andando troppo lento o troppo forte e così è andata alla grande. avessi dovuto basarmi sul segnale gps avrei sballato tutto perchè gia il segnale è impreciso, figurati girando per un'ora su un ''anello'' di 400m.
Per quanto riguarda mysport invece hai ragione, l'ho notato poco fa, però il problema rimane durante l'allenamento.. mi spiego: prima utilizzavo un timex che una volta impostato il lap ad 1km andavi a correre e ad ogni km ti dava il segnale con il resoconto del km percorso, come anche in questo, ma se poi volevi fare una piramide di ripetute (esempio 1x1000 rec 3' + 2x500 rec 1' ecc..) bastava schiacciare il pulsante lap ad inizio ripetuta e rischiacciarlo alla fine. Problema risolto. Qui non lo puoi fare perchè se imposti il lap manuale mentre corri non ti da il resoconto km per km... e il timex di cui parlo ha più di 6 anni..
3k (Alba 15'): 10'30''55
5k (Saluzzo 15'): 18'28"
10k (Tuttadritta 14'): 38'08"
21k (Valencia WHM 18'): 1h25'08"
30k (Cortina-Dobbiaco 14'): 2h10'48''
Maratona (Turin Marathon 10'): 4h00'18"
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da zagros »

...continuo a seguire...e a trovarmi benissimo col mio tom!
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da The Observer »

domanda idiota: devo comprare un nuovo cinturino al mio Tomtom, ma non ricordo di che modello si tratta. Credo il primo. Qualcuno potrebbe confermare?
Gracias!

Immagine
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da zagros »

Confermo, è il primo...occhio solo che il cinturino cambia in base al fatto che sia cardio e no...
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da The Observer »

grazie ma... davero? Bel problema in tal caso visto che non si trova facilmente. Any idea?
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
zagros
Maratoneta
Messaggi: 367
Iscritto il: 14 apr 2014, 13:46
Località: Nord Italia

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da zagros »

Io l'avevo preso sul sito ufficiale...avevo anche trovato un buono da 10 e in pratica non ho pagato la spedizione...pero penso che su Amazon ci sia eh...
Avatar utente
geppoman
Mezzofondista
Messaggi: 132
Iscritto il: 8 ott 2014, 21:31

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da geppoman »

Il Tom Tom Runner 3 cardio + Music è compatibile con l'app Runtastic?
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: [Discussione Ufficiale] TomTom Runner-parte 2

Messaggio da Johnny.29 »

No. Bisogna passare da un'altra app e poi con syncmytracks o programmi simili si trasferisce a runtastic. Runtastic che io sappia non è compatibile con nulla...
Rispondi

Torna a “TomTom”