Tomtom Sports - web e app

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Apro questa discussione relativa a sito e app Tomtom dedicati alla visualizzazione e gestione degli allenamenti, e non solo, registrati dai vari orologi GPS della casa olandese.

La apro visto che essendovi ormai più orologi, i post relativi a problemi o altro relativi a sito e app si disperdono nei vari topic.

Con l'occasione segnalo che per fine mese dovrebbe arrivare una app completamente nuova, già testata dal solito DCrainmaker qui


Inoltre da oggi ho notato la nuova pagina dell'attività, con una disposizione nettamente diversa degli elementi (mappa, grafico e riepilogo).
La trovo decisamente migliorata nel complesso, anche se lo spazio dedicato al riepilogo è troppo piccolo e costringe allo scroll.
Ultima modifica di enjoyash il 3 feb 2017, 18:17, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Tomtom MySports - web e app

Messaggio da borzo »

Su Apkmirror trovate già l'app sports per Android... Tra l'altro caricata da me. Se vi interessa funziona già benissimo e completamente in Italiano.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom MySports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Grande Borzo.
Sei tu che commenti anche su dcrainmaker giusto? Gliene hai dette 4 al povero Tomtom Manager ahah

ps hai già avuto modo di provare la connessione bluetooth? come va?
Io aspetto ancora qualche giorno il rilascio ufficiale, poi casomai la scarico.
Immagine
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Tomtom MySports - web e app

Messaggio da borzo »

Ciao si sono io. Eccheccazzo bisogna dirglielo, almeno lo sanno. [emoji5]️ comunque la connessione funziona alla perfezione, ragazzi finalmente è usabile ve la consiglio
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom MySports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Bene, ottima cosa.
Immagine
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Tomtom MySports - web e app

Messaggio da CarloR »

Io con la versione "attuale" dell…'app riesco finalmente a sincronizzare al primo o max al secondo tentativo, cosa mai capitata e me la tengo stretta.
Credo che non aggiornerò più, salvo dovesse diventare obbligatorio. Mysports lo continuerò ad usare solo per migrare i dati su strava e Garmin connect. Ormai ho tutto lì, si sono svegliati un po' troppo tardi.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom MySports - web e app

Messaggio da enjoyash »

@matteo R anche io ora riesco a sincronizzare però quasi mai al primo colpo.
E comunque mi è ricapitato che non ci fosse verso di sincronizzare se non riassociando l'orologio
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom MySports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Uscita ufficialmente anche in italia
https://en.discussions.tomtom.com/myspo ... ndex1.html

Anche se a me non esce fuori aprendo la vecchia "mysports" il link "get the app" come indicato nel forum tomtom.
La nuova si chiama solo "sports" e va installata ex novo, non è un aggiornamento dell'app "mysports" vecchia che va poi disinstallata manualmente.

Ah per ora devo dire che si è collegata all'orologio in 3 secondi e al primo colpo, senza problemi. Non avevo per attività da caricare, per cui mi riservo di verificare domani come funziona in caricamento.
Per ora mi sembra molto molto migliorata sia come grafica che come reattività e funzioni. Finalmente direi.
Prima pecca che noto è che manca la rotazione in orizzontale, per vedere i grafici in maniera migliore.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Provata anche la sincronizzazione, tutto ok.
Ho volutamente provato a sincronizzare senza riavviare l'app (che era in standby), solo attivando il bluetooth sull'orologio, situazione in cui con la vecchia app non si collegava neanche dopo 100 tentativi. Ora invece collegamento immediato e caricamento andato subito a buon fine.
Peccato che non ci sia una barra di avanzamento del caricamento. Ci sarebbe nell'area di notifica ma non funziona
Immagine
Avatar utente
LittleJames88
Guru
Messaggi: 2136
Iscritto il: 8 dic 2014, 12:52

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da LittleJames88 »

Scusa io sono come i sassi e non ho ben capito.
Ho visto sul PlayStore la nuova app, ma perché non è stato fatto semplicemente un aggiornamento della vecchia?
Se la scarico funziona con il mio ormai vecchio Runner?
Presumendo che debba accedervi con il mio account, troverò comunque le vecchie corse caricate su MySport? E ultima domanda, trasferisce automaticamente i dati anche a strava e alle altre app?
30 Novembre 2014
Sono entrato in piazza S.Croce salutando il pubblico come se fossi lo sportivo più famoso di questo mondo e sotto il traguardo ho alzato le braccia come se fossi arrivato primo.Forse non tutti lo sanno, ma io contro me stesso ho vinto.

Immagine
Rispondi

Torna a “TomTom”