Tomtom Sports - web e app

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

metalupo
Mezzofondista
Messaggi: 102
Iscritto il: 11 dic 2015, 14:04

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da metalupo »

L'app non deve essere aperta per sincronizzare. Sul mio android se abbasso il menu delle notifiche, c'è sempre anche ad app chiusa una riga che dice "tom tom non connesso/connesso".
Quindi basta che i bt dell'orologio e del telefono siano attivi affinchè le attività si sincronizzino. Molto comodo.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Si anche io ho sempre la notifica del TomTom (un po' fastidiosa) ma ho sempre attivato anche l'app prima di attivare il bluetooth sull'orologio. Proverò a fare come dici tu.
Comunque ho notato che ora se non va a buon fine il primo tentativo di sincronizzazione, ritenta in automatico, senza dover riattivare o disattivare il bluetooth o riavviare l'app, e in genere al secondo o terzo tentativo ci riesce.
Immagine
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

C'è un aggiornamento della app Android. Chi fa da cavia?
Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da fujiko »

ragazzi una domanda: oggi causa passaggio a nuovo gestore avevo internet off (ma nkn me ne ero ancora accorta) e tentando il caricamento in app ovviamente non è andato a buon fine. Tutto normale e logico direi.

Non capisco però perché adesso che ho internet non mi avvia il caricamento dell'attività. Sincronizzando mi ha solo aggiornato il quick fix, ma non avvia il caricamento attività, che a questo punto tenterò da pc....c'è qualche modo per forzare il caricamento di un'attività tramite app?

EDIT: ce l'ho fatta, fortunatamente il file ttbin non era corrotto, quindi scaricando Itunes e seguendo il procedimento guidato, sono riuscita a ricaricare.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da fujiko »

Ciao a tutti, domanda :D

stavo analizzando i miei dati della gara di ieri, in particolare il passo. Com'è possibile che, ad esempio, mandando il cursore su tutta la linea del primo km mi dà medie sempre sotto i 5' e poi il chilometro è a 5'22? avevo pensato fosse il primo soltanto, visto che i primi metri ero "intruppata" nel gruppo, ma è così anche per gli altri, anche al contrario. Es. ultimo chilometro con medie tutto tra 5'14 e 5'18, ma poi il chilometro è chiuso in 5'12 -.-
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Te lo fa sempre, anche in allenamento, o solo in quella gara? A me di solito corrisponde.

Oggi c'è questo avviso sul portale:

Abbiamo migliorato la modalità di visualizzazione della velocità e dell'andatura media. Ignorando il tempo di inattività, la pausa automatica consente di concentrarsi sullo sforzo reale.

sembrerebbe che d'ora in avanti il calcolo sarà analogo a quello che fa Strava (tranne nelle tracce qualificate come "gara")
Immagine
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da fujiko »

ciao enrico, ho notato questa cosa in molte attività, boh :nonzo:

Altra cosa che proprio non capisco è come segna l'altitudine, normalmente mi riporta il dislivello positivo nel chilometro successivo rispetto a quello di effettiva realizzazione

edit: per l'ultima parte del messaggio, mi sono confusa con strava :mrgreen:
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da zolla »

E' successo anche a voi che non vengono più visualizzate correttamente le altitudini? Mi spiego, oggi ho fatto 10 km con un dislivello di circa 130 m complessivo. Su tomtom mysports visualizza un percorso totalmente piano, anche se passandoci sopra col mouse indica le quote corrette. Come se fossero stati alterati i parametri della scala in altezza.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
Alemephist
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 8 lug 2017, 15:36

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da Alemephist »

Ma come mai non si può impostare la frequenza cardiaca dall app

A me da Max 178 ma capitato in alcuni punti di arrivare anche a 185 bo :nonzo:
Corro da maggio 2017 / anni 41
5 km - 31'14" (allenamento 31/10/2017)
10 km - 1h07'14" (allenamento 6/11/2017)
OBBIETTIVO : coppar il moribondo :rambo:
Avatar utente
enjoyash
Top Runner
Messaggi: 6639
Iscritto il: 5 lug 2013, 18:35

Re: Tomtom Sports - web e app

Messaggio da enjoyash »

Alemephist ha scritto:Ma come mai non si può impostare la frequenza cardiaca dall app

A me da Max 178 ma capitato in alcuni punti di arrivare anche a 185 bo :nonzo:
perché l'app è una versione più limitata del sito internet, ma questo vale un po' per tutte le app che hanno il corrispondente sito internet..
Alla fine la FC max la regoli una volta sola tanto è un dato abbastanza stabile.


Approfitto per segnalare che oggi è uscita la versione 8.0 con alcune novità interessanti.

https://uk.support.tomtom.com/app/relea ... Sports-App

VERSION 8.0
Released on 30 August 2017
Automatic pause detection
You can now control which activities use automatic pause detection. On the Manage tab, tap Settings > Auto pause to apply automatic pause detection for the following activities:
Running
Cycling
Trail running
Hiking
Freestyle
Ski
Snowboard
Note: This setting only applies to automatic pause detection on the TomTom Sports website and mobile app. It does not impact the setting for automatic pause detection on your watch. See also: Automatic pause detection
Peer comparisons
You can now compare your weekly 24/7 activity data (steps, calories, active time and duration) with people like you. Every step you record with a TomTom Sports device or import from Apple Health or Google Fit gives you insights into how you compare with your peers. To find the 24/7 weekly peer comparisons, go to the Trends tab and tap the summaries for your steps, calories, active time or duration trends.
Note: You're shown the data for the previously completed week, depending on your setting for the first day of the week.
Software updates
You are now notified in case the software on your TomTom Sports device isn't up-to-date. It is important to use the latest software available for your TomTom Sports device to ensure it is working correctly.
On the Trails screen, you can now tap a trail to be shown a map of a trail with its GPS track. You find Trails on the Manage tab.
You can now visit our Sports Blog from the Manage tab.
TomTom Touch
Adjust Settings to wear it on either wrist and use glance gesture.
TomTom Touch Cardio + Body Composition
You are now reminded if you have not measured body composition in a while.
Immagine
Rispondi

Torna a “TomTom”