Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1368
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

Io ci ho corso molto poco, il feeling non è mai scattato...la suola è troppo morbidosa e si sentono anche i più piccoli sassolini sull'asfalto..è normale che si scarichino subito, partono già scariche da nuove.. ;) peccato, è stata la scarpa che ho pagato di più (95 euro) e una delle peggio riuscite a mio parere...credo che ad altra non darò una seconda chance...a mio parere, dalla sfida con hoka (siano benedette le clifton) esce bastonata e sconfitta alla grande [-(
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Io invece ho preferito la Torin alla Clifton, anche se di poco, e con Hoka non saprei più correre
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

@gamba lo so... per me è un anno sfigato per le scarpe anche se riconosco a Altra di avermi fatto conoscere un altro mondo. Poi ci metto sempre sopra i miei 85 kg. che sono una bella prova che, come usura, non hanno portato oltre i 400 km. nenache le Glycerin...
@corto tutta questione di piede. Per chi ha una pianta larga come me Hoka non funziona. Provate in negozio con ogni buona intenzione ma non ci sto dentro. Per me la strada è verso scarpe a punta larga come Topo o Altra...
@ fujiko... io ho una gola matta di passare a Topo... fortunati voi romani che avete EDPsport che può farle provare. Qui da noi è il deserto. Sono ancora nel dubbio fra Flylite e Ultralyte. Ma devo ancora rompere il porcellino e fare l' atto di fede. Comunque le prossime scarpe saranno Topo...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

@gmerrie io ho approfittato, come sai, dello stand Topo all'expo maratona di Roma. Sinceramente la Flulite è fantastica, giusto compromesso tra ammortizzazione ed estrema leggerezza. La Ultrafly non mi convince appieno e poi ha un leggerissimo supporto all'arco plantare
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

Quando ero allo stand dell' Expo a Roma avevo appena comprato le Altra Paradigm e le Torin... Il mio porcellino era esausto. Ma ricordo delle ottime impressioni sia delle Flylite sia della Ultrafly che comunque e su questo concordo, avevano un supporto plantare un pò pieno... E anche senza l' Expo i Romani sono fortunati. Hanno una varietà di scelta a ottimi prezzi...
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

E' vero gmerrie, a dispetto della lontananza dai distretti e poli di distribuzione all'ingrosso, tipicamente situati al nord, abbiamo de dettaglianti molto attenti anche alle novità.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
tenio
Novellino
Messaggi: 38
Iscritto il: 20 lug 2013, 11:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tenio »

Ciao a tutti, ho comprato me torin 3.0 da qualche mese, è la mia prima scarpa con drop 0 e le per prime uscite ho dovuto faticare non poco. Ho subito sentito lavorare diversamente i polpacci ma dopo in po' mi ci sono abitua ed ora vanno una meraviglia. Ho percorso circa 500 km soprattutto su asfalto e ville e vorrei sapere da voi dopo quanti km pensate che si possano definire scariche.
PB:
42K 3:59:14 Maratona di Roma 07/04/2019
Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

Le mie a 300 km. Erano ancora buone di suola Accantonate per tomaia distrutta.
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
guglia72
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da guglia72 »

Buongiorno a tutti,
ieri sono arrivate le Torin 3.0 che, preso dalla noia del ferragosto e da qualche strano attacco di shopping compulsivo, avevo ordinato sul sito di AltraRunning. Ne avevo letto un gran bene, sia qui che in giro per la rete, e ho deciso di provare.
La mia prima impressione (nei limiti di quanto ci posso capire io di scarpe da running) è sicuramente quella di comodità e un buon supporto del piede. Spero di aver indovinato la taglia, visto pare non sia una cosa molto semplice. Il mio piede ci sta molto comodo e in punta mi "avanza" qualche mm (poco meno di 1 cm). Ora non mi resta che provarle su strada, sperando si crei un bel feeling tra noi!!!
Inizio attività sportiva: 5.08.2017.
  • 10k: 49'47" (CorriRoma 2018)
  • Mezza maratona: 2h01'20" (Roma Ostia 2019)
  • Maratona: forse nel 2019 [EDIT: 2020]
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da F-lu »

Ciao, direi che la taglia è giusta dalle misura che indichi.
Un margine inferiore potrebbe essere problematico "in azione".
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Rispondi

Torna a “Altra”