Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gmerrie
Maratoneta
Messaggi: 361
Iscritto il: 1 apr 2015, 17:08
Località: Udine

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gmerrie »

A 200 km. percorsi confermo quanto scritto finora.
Ottima scarpa per chi ha pianta larga. Aiuta a correre sull' avampiede. Per me, ma è soggettivo come dico sempre, è una scarpa che dopo 20 km. incomincio a "sentire" un pò. Tutto penso legato al mio peso e a uno stile di corsa personale.
Trovo differenza di comfort sulle lunghe distanze con le Lone Peak che invece sono più "foffose" tant'è che in prospettiva lunghissimi di fine inverno stavo annusando le Paradigm...
Filosofia Altra promossa a pieni voti. Non riuscirei a usare altre scarpe e ormai Glycerin e Triumph sono scarpe da passeggiata o da raro allenamento.
..di corsa ma non di fretta....
Giulio
half 1.32.09 Palmanova 2015
42k 3.21 e spiccioli Firenze 2018
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da F-lu »

Io sono allo smaltimento dell'ultimo paio di scarpe "standard", ovvero le NB 780.... che verranno rimpiazzate dalle Torin.
Attivo il radar dei saldi :D (... vs. consigli sempre ben accetti eh!)

Spero di avere una botta di "C-ortuna" come fu per le Lone Peak!
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9459
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

@F-lu le Altra non si trovano tanto online, oltre al sito della casa io le ho viste in
RWH
i-run
runnerinn

buona caccia :wink:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

@F-lu io acquisti sempre con soddisfazione su runningwarhouse. C'è sempre attivo il codice HERO15 per lo sconto del 15% che non è affatto male.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Aenima
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 set 2016, 13:41

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Aenima »

Vado leggermente OT.
Ho visto per caso che su runningwarehouse.COM ci sono più colori e con il cambio $/€ costano meno rispetto a runningwarehouse.EU.
E in homepage dice "Arriva in Europa! Spedizione gratuita per ordini superiori a 75€".
Mi posso fidare? Lo sconto HERO15 vale anche sul .com?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di fujiko il 24 gen 2018, 10:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non quotare il messaggio precedente
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

@Aenima per lo sconto fai un check inserendo il coupon e vedi se te lo riscatta o meno. Per lo shipping, non vedo problemi ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da TIBET »

@Aenima, credo che "arriva anche in Europa" sia riferito al fatto che ora c'è anche runningwarehouse.eu, e quindi spedizione gratis oltre i 75 euro solo dal quello. Da .com spediscono solo nei 48 stati Americani.
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Aenima
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 30 set 2016, 13:41

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Aenima »

Ecco... mi pareva! ;)
Comunque dopo approfondisco. Grazie.

EDIT: a quanto pare funziona così:
- sul sito .COM spediscono anche fuori USA, ma per l'Italia costa minimo 38$ e non offrono il reso gratuito
- se clicco sul banner "Arriva anche in europa" in effetti mi manda al sito .IT
- sul sito .COM non funziona il codice HERO15

C'è da dire che se fossi sicuro della taglia e volessi rischiare senza reso gratuito potrei prendermi sul sito .COM delle Escalante blue/gray che qui non vendono comunque allo stesso prezzo (129.95$+38$ spedizione=168$ che sono circa 136€ mentre sul sito .IT con lo sconto del 15% e le spese di spedizione gratuite sto a 135,92€ :) )
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da TIBET »

Dagli States potresti (quasi sicuro) incorrere nelle tasse doganali, un 30% circa sul totale...
Io nel negozio fisico le prendo con il 20% di sconto, certo magari non c'è il colore che vuoi...
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
danezk
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 dic 2015, 11:01
Località: TV

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da danezk »

... dopo aver molestato sia Fujiko che Tibet - che ringrazio entrambi!- stamattina ho raggiunto il punto vendita fisico che tratta Altra piu’ “vicino” a me (40 minuti) e sono stata aiutata dal competentissimo commesso a scegliere. Alla fine, Torin 3.0 nonostante sia un po’ pronatrice. Mio dio che comodita’.... anni di dolore (ho un alluce valgo bilaterale che mi ha spesso costretta a regalare o rivendere scarpe costosissime dopo 3 uscite). E comunque, pur avendo provato anche la Provision, che tecnicamente sarebbe antipronazione, ho sentito ugualmente sostenuto il piede anche con Torin e Paradigm. Meravigliose, tutte!!! Forse Provision leggermente piu’ secca e rigida di Torin, ma poco.
Ora pian piano le introdurro’, e spero di poterci correre la maratona tra due mesetti.
Oggi schizzero’ fuori a testare, vi tengo aggiornati!!

Torna a “Altra”