Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ninja »

tratorin ha scritto:Ciao a tutti!
Io corro con delle Torin 3. Da circa 3 mesi e mezzo. Ci ho fatto più o meno 700 km. Fino a qualche settimana fa tutto bene. Poi qualche giorno prima di una mezza mi è partita una fascite plantare da paura. Ora mi è passata abbastanza anche se mi è rimasto un fastidio al cuboide. Sul più bello che stavo riacquistando fiducia ieri a 50mt sa casa dopo 8 km rigeneranti mi è venuta una fitta lato interno del piede appena sotto la caviglia...ovviamente sul piede sano.... non so più cosa pensare...possono essere le scarpe secondo voi? Premetto che sono come nuove nessun problema alla suola ne altro.
Che dite?
Oggi intanto riposo (purtroppo).
Ciao e grazie!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Era la prima volta che correvi con drop 0?

Tapatalk
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Sì era la prima volta. Prima avevo un paio di saucony. Prima ancora non correvo. ...
Però non mi hanno dato nessun tipo di broblemi fino a due settimane fa...m sembra strano no?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ninja »

Ti sei già risposto da solo. Troppi km in modo troppo repentino in più con drop 0 dove il piede lavora di più e deve prima rinforzarsi.
Le scarpe non c'entrano nulla, la fascite non dà preavviso, se poi ci aggiungi anche dei ritmi veloci, il gioco è fatto.

Tapatalk
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Nessun ritmo veloce. ...solo km di corsa lenta ....cosa mi consigli di fare a questo punto?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da andreac76 »

Scusate ma i problemi da "transizione" non nascono dal nulla dopo 700 km... come detto anche da altri è semplicemente ora di cambiare scarpe...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Infatti anch'io da ignorante quale sono ho pensato che non poteva essere un problema da transizione essendo passati tre mesi e 700 km. .

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ninja »

Pensate che la fascite colpisce atleti/amatori che corrono da molti anni senza problemi. Alla base ci sono sempre aumenti del chilometraggio standard in modo brusco o l'introduzione nell'allenamento di sessioni di qualità a ritmi più elevati di quelli abituali. Non si parla solo di tempi di transizione per il drop, ma di lasciare al corpo i giusti tempi per adeguarsi ai nuovi lavori o all'uso di nuove attrezzature. Se uno è solo da mesi che corre, è ancora molto debole strutturalmente. A volte ci vogliono anni per poter osare.
Comunque c'è una sessione dedicata.
Qui siamo OT.
Scusate

Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24315
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

andreac76 ha scritto:Scusate ma i problemi da "transizione" non nascono dal nulla dopo 700 km... .
quoto: se avesse avuto problemi da transizione sarebbero nati ben prima, il drop zero qui non c'entra nulla, probabilmente è un sovraccarico accentuato, magari, da scarpa finita (ma che non credo sia la causa, ma solo un aggravante...)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Anche io credo che le scarpe non centrino più di tanto....ho cambiato le mie abitudini di corsa andando a correre in pausa pranzo. Ho iniziato a correre di più ritrovandomi a raddoppiare i chilometri settimanali di punto in bianco. ...credo sia questa la causa si....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da andreac76 »

Se hai sovraccaricato allora non co sono molti dubbi...
bel tuo post non parlavi di aumento deastico di carico e qui di rimanevano solo le scarpe cone possibile motivo ma in questo caso straquoto fujiko... sovraccarico aggravatonda scarpe ormai scariche...
Quanto sopra IMHO...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Rispondi

Torna a “Altra”