Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Il fatto è che non mi sentivo stanco. Ho aumentato si i km ma andando molto piano.mi sentivo bene e niente affatto stanco. Questo probabilmente mi ha fregato senza accorgermene. ....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ninja »

Riposo finché non ti passa del tutto e poi ripresa molto graduale. Praticamente iniziando come se non avessi mai corso. Molto stretching delle gambe ed esercizi di rafforzamento dei piedi.
Trovi tutto nel web.
Tranquillo è uno degli infortuni più comuni nei runners.
Però non devi correre se vuoi uscirne.

Tapatalk
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

E scarpe nuove....

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
MatteoHF
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 lug 2017, 18:58

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da MatteoHF »

Si decisamente scarpe nuove, io di Torin sono al terzo paio.

Il primo l' ho cambiato con poco più di 600km dopo infiammazione al tibiale sinistro -> scarpe scariche

https://www.dropbox.com/s/kx2g0tmo8vfw9 ... 0.JPG?dl=0

Il secondo paio ne ha 500 sembra meno consumato sotto ma nelle ultime uscite non ho avuto buone sensazioni, un affaticamento tendineo un po' oltre la norma.

https://www.dropbox.com/s/qdt8a0sie5rj2 ... 1.JPG?dl=0

Sto usando il terzo paio e passando da un paio all' altro sembra di usare delle scarpe radicalmente diverse, nel frattempo corro anche con Paradigm e le Duo appena arrivate.

Corro mediamente 100km a settimana con tempi tra i 4:15 ed i 4:40 e appena le scarpe perdono un po' mi trovo con le gambe che non girano come vorrei.
Non so se correndo più lenti le cose vadano meglio ma 700 o addirittura 1000km sulle torin mi sembrano tantissimi.
5k - 19:29
10k - 39:36
21,1k - 1:26:46
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Oppototto »

Sono a 70 km col primo paio di Torin:
- ho cambiato le stringhe che erano orribili, si slacciavano sempre;
- scarpe molto fresche, infatti le ho prese a novembre facendo una sola uscita, poi abbandonate per il piede freddo, ora le ho riprese e mi trovo bene;
- da usare esclusivamente su strada o sterrato senza fango, sul fango sono una saponetta, mentre su pietre umide tengono veramente bene: all'altezza di Adidas;
- usate da 4.15 a 5.40 con soddisfazione, massimo chilometraggio 17 km.
Per ora nulla da aggiungere.

:salut:

P.S.: non riesco più a mettere scarpe con drop 10!!!!
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Ho ricomprato le Torin. Effettivamente camminando con quelle nuove è tutta un'altra storia. Vi farò sapere in corsa...

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24259
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Un consiglio, comprale sempre prima che le altre siano arrivate e comincia ad alternare le nuove alle vecchie a metà-3/4 di vista di queste ultime ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da F-lu »

Con le Torin sono a 150 km circa. Sabato ho fatto un lungo da 44 km, gran parte su strada sterrata (ma ben battuta): si sono comportate molto bene.
Confermo la "freschezza" della calzatura: gli ultimi 15 km li ho corsi al caldo (23°) e non ho patito minimamente la scarpa.
L'usura della suola non presenta punti deboli, mentre la tomaia presenta già la nota innaturale "piega" sul lato interno... quella che in teoria porterà alla futura lacerazione.
Le asole dei lacci le infilo tra linguetta e lacci sugli ultimi passaggi verso l'avampiede: facendo così non mi si slacciano praticamente mai. Anzi, sabato non si sono mai slacciate in 44 km.
Un bel salottino di scarpa eh :thumleft:
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Sì effettivamente è corretto acquistare le nuove prima che le vecchie siano andate del tutto...
Una cosa volevo condividere: tra il primo e il secondo paio ho aumentato il numero di mezza unità. ..

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Ho iniziato a macinare i primi km con il secondo paia di Torin però ho sempre la sensazione di piedi pesanti e mi fanno un po' male i talloni a fine corsa...che dite?

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Altra”