Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Grazie Matteo, in realtà non ho altri lunghi in vista salvo un 15-18 max questo w.e. e per ragioni anche logistiche non ho modo di avviare il nuovo paio. Le mie Torino hanno attualmente circa 480km (alterno 4 paia di scarpe) e se la giocano per la mara con le Nike Free Distance. Valuterò questo fine settimana cosa fare, dopo aver fatto l'ultimo medio-lunghetto con le free, anche se continuo a propendere per le Torin.

Vi faccio sapere e sempre grazie dei preziosi consigli ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
MatteoHF
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 3 lug 2017, 18:58

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da MatteoHF »

Magari sono un pazzo io ma preferirei partire per la maratona con le scarpe nuove anche senza rodaggio piuttosto che con quelle finite o quasi finite.

Sarò forse rimasto scottato dallo stop di 4 mesi fa ma al momento ho trovato più devastante la corsa con scarpe morte che farmi 30km con le scarpe appena uscite dalla scatola (come ho fatto con Paradigm che in 3 giorni hanno preso 86km) al massimo ti tocca dare una strettina ai lacci dopo 10/15km anche se la tomaia delle Torin non è che sia poi così cedevole, stringi solo un po' il collo senza nemmeno esagerare tanto poi ci pensa il piede a compensare (gonfiandosi un po') il piccolo cedimento della tomaia.

Facci sapere.
5k - 19:29
10k - 39:36
21,1k - 1:26:46
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

:thumleft: grazie ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ninja »

Comunque correndo con scarpe a zero drop, sempre che si corra nel modo corretto, l'usura delle scarpe è meno rilevante di chi esegue la classica rullata con scarpe tradizionali.
Non mi farei problemi.

Tapatalk
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24328
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

E anche questo è vero ninja. Vediamo, ho ancora 7 giorni e 4 uscite per pensarci
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Ciao a tutti!
Io corro con delle Torin 3. Da circa 3 mesi e mezzo. Ci ho fatto più o meno 700 km. Fino a qualche settimana fa tutto bene. Poi qualche giorno prima di una mezza mi è partita una fascite plantare da paura. Ora mi è passata abbastanza anche se mi è rimasto un fastidio al cuboide. Sul più bello che stavo riacquistando fiducia ieri a 50mt sa casa dopo 8 km rigeneranti mi è venuta una fitta lato interno del piede appena sotto la caviglia...ovviamente sul piede sano.... non so più cosa pensare...possono essere le scarpe secondo voi? Premetto che sono come nuove nessun problema alla suola ne altro.
Che dite?
Oggi intanto riposo (purtroppo).
Ciao e grazie!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da andreac76 »

Ciao, non conosco le Altra Torin ma 700 km iniziano ad essere, almeno per la stragrande maggioranza dei runners e delle scarpe, una percorrenza "limite"... anche se appaiono "come nuove" potrebbero iniziare ad essere un po' scariche e quindi a crearti qualche fastidio...
Ultima modifica di andreac76 il 6 apr 2018, 11:11, modificato 1 volta in totale.
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Cavoli...davvero non so cosa fare...proverò a comprare un paio di scarpe nuove...speravo di arrivare a 1000 almeno...700 mi sembrano un po' pochini sinceramente

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da andreac76 »

1000 mi sembrano tantini...
se ti leggi il resto di questo thread c'è chi le ha dismesse a 610 km per l'insorgere di fastidi "da scarpe scariche", prontamente risolti con il cambio scarpe...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da cortomaltese »

700, massimo 800 e le scarpe si cambiano. E' inutile risparmiare su un paio di scarpe se poi devi spendere in fisioterapia. ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)

Torna a “Altra”