Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Continua qui la discussione sul modello TORIN.

Per i vecchi messaggi leggere qui viewtopic.php?f=114&t=45358 utilizzando la funzione cerca per le info sulla Torin
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da VVale »

Il trip delle Altra ha preso anche me.
Sono appena tornata a casa da Sport Passion con ai piedi un bel paio di Torin 3.0.
La sensazione camminando è davvero piacevole, certo che alla vista sono davvero orrende.

Vorrei usarle già domenica per una 10km, se non piove, ma mi preoccupa un po' quanto letto negli ultimi interventi della vecchia discussione.
Mi piacerebbe capire meglio: chi ha avuto "strane" sensazioni alla prima uscita, da che drop proveniva? Che passo aveva?
Ho letto che dopo 5/6 uscite ci si abitua: avete fatto uscite normali o più corte/strutturate apposta per la transazione?
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da ninja »

fujiko ha scritto:Continua qui la discussione sul modello TORIN.

Per i vecchi messaggi leggere qui viewtopic.php?f=114&t=45358 utilizzando la funzione cerca per le info sulla Torin
Grazie mille fujiko!!!
Ma chi avesse domande relative ad altri modelli come INSTINCT come fa?
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Apre il 3d :D qualche modello mi è sicuramente sfuggito ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Gaietta
Guru
Messaggi: 2179
Iscritto il: 20 set 2017, 12:07
Località: Zocca

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da Gaietta »

@VVale ho fatto solo due uscite con le Altra Paradigm, vengo da Saucony ISO3 ed ho un passo lentino sui 6' abbondanti.
Al momento non ho ancora trovato la quadra con queste scarpe ma ho fatto solo due uscite, c'è tempo!
P.S. Seguo anche qui [emoji4]
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

@VVale se è la prima volta che corri con Altra e drop bassi nn devi assolutamente aspettarti chissachè, anzi all'inizio per alcuni è anche un po "imbarazzante", io con le Torin c'ho messo un centinaio di km circa per famigliarizzarci e mi sembrava di esser sempre fermo li sul posto (già son fermo di mio cmq :mrgreen: ) perchè nn riuscivo a far lavorar bene il piede in fase di spinta anche perchè con lo spessore di suola che hanno nn ti aiutano certo a spingere, ma devi imparare a farlo da te.
Come altri han detto nel 3D generale le Altra nn sono impostate per essere reattive come scarpe, il mio passo è lento vado dai 6' ai 5' (anche se li vedo raramente :cry: ) .... prima usavo (ma certe volte uso ancora) Hoka con drop 4-5 e prima ancora Brooks con drop 12
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
VVale Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3036
Iscritto il: 22 mag 2013, 18:58
Località: Milano

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da VVale »

Grazie a tutti!
Io per ora sono sul drop 4, e il mio passo è nel tuo stesso range.
Allora inizio ad usarle per qualche Lentini rigenerante.
Il mio obiettivo è di usare drop zero con poca "sostanza" sotto, in futuro.
Vediamo come va...la prossima settimana provo.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

@Vale visto che siamo tipo gemelle di corsa ;) mi permetto di dirti di leggerti la mia transizione nel vecchio 3d. Comunque riassumendo, 3-4 uscite con affaticamento ai quadricipiti perché non mi lasciavo andare e stavo troppo rigida, poi mi sono sciolta, ho cominciato a far lavorare i piedi e adesso la corsa per me è abbastanza diversa, anche quando metto ai piedi le altre scarpe. Oggi ad esempio ho fatto 15km con le Hoka Clifton, drop 5 e suola importante, e anche con queste ho una postura e una tendenza a lavorare di piede molto più accentuata. Mi rendo conto adesso di quanto prima non facessi lavorare le zampe :asd2:

Ancora con le torin sono su percorrenze nel range 5-15km, forse azzarderò un ventello domenica ma non so ancora.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
piaso82
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 232
Iscritto il: 29 apr 2016, 16:48

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da piaso82 »

ciao a tutti gli "Altri"

io ho un paio di Lone Peak con le quali non mi sono trovato molto, ma per i trail ho gusti un pò particolari...o meglio ho apprezzato alcuni aspetti ma non altri.
Vorrei però provare una Altra stradale. Sono 1:84 per 66k, velocità in firma. Dite che posso lanciarmi sulla Torin o è meglio provare qualcosa di più protettivo all'inizio?
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82

5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra TORIN (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Le Lone Peak come le hai sentite a livello di ammortizzazione? Dato che sono il corrispondente delle Torin per il trail, potresti provarle. Peraltro, sei molto leggero, non andrei su una cosa più protettiva ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Altra”