Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

ah buono a sapersi
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da Loorenz »

Buongiorno a tutti,

Le ho preso online seguendo le indicazioni del sito Altra per la taglia e devo dire che la misura è perfetta.
Ci ho corso una trentina di km ma le trovo troppo morbide di suola, forse sono io troppo pesante per questo modello (77kg).
Ciao!
Alle1979
Mezzofondista
Messaggi: 50
Iscritto il: 4 nov 2014, 9:16

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da Alle1979 »

Avete notato che da ieri sera (almeno visto che nei giorni precedenti non avevo provato) il sito altrarunning risulta offline?
Speriamo che con l'acquisizione da parte di North Face non abbiano eliminato il marchio o comunque che continuino a fare queste scarpe con cui mi trovo molto bene!!
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Ma che eliminato il marchio....dai :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Vorrei passare dalle Torin knite alle Escalante 1.5.
Come sono per uno che corre una maratona in 4 ore? Sono abbastanza ammortizzare?
Ciso
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Le Escalante sono più basse delle Torin e meno ammortizzate. Io le uso entrambe con soddisfazione e preferisco in generale la Escalante, perché da meno ingombro. Non so, tuttavia, se ci farei una maratona. Fino alla mezza si, ma oltre non credo. Viaggio su ritmi intorno ai 4'50-5' sul veloce e 5'10-15 in mezza e maratona un po' sopra le 4 ore attualmente, quindi piuttosto lenta.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
tratorin
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 6 apr 2018, 9:11

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da tratorin »

Sul sito le danno come ammortizzazione media mentre le torin alta... Non so neanche io...
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Ripeto, non hanno lo stesso livello di ammortizzazione. Torin è un gommoncino, Escalante no.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
iceunstable
Top Runner
Messaggi: 5344
Iscritto il: 16 feb 2014, 8:03
Località: Torino

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da iceunstable »

io uso le Escalante al massimo per 12 km dopodichè le trovo decisamente controproducenti... e confrontandomi con altri ho trovati pareri concordanti, ma non tutti siamo uguali..
l'ammortizzazione è poca poca..io di usarle in mezza non me la sento dove invece uso le One....tantomeno userei le Escalante in maratona... imho nat.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra Escalante (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Guarda, stamattina le ho messe dopo un po' che non le usavo per 12km lenti con allunghi, buone sensazioni fino a 7-8, poi leggermente a scadere, con la stanchezza del passo. Passati i 12-15 in generale per me la accantono: soprattutto se sono stanca e non ho una tecnica buona, ho bisogno di più ammortizzazione. Purtroppo ho anche l'impressione che finiranno molto presto (secondo me a 300 si imbarcano). Tra le corse che ci ho fatto, le migliori sensazioni le ho avute con loro nei rigeneranti di 30-40 minuti.
Per la qualità e le gare non le uso perché quando aumenta la difficoltà della seduta in termini di ritmi preferisco avere un po' di drop, mentre per le corse lente over 15 ho bisogno di più gomma. In ogni caso come sensazioni le preferisco a torin 2.5 che ho anche in uso
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Rispondi

Torna a “Altra”