Altra Provision (Discussione ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24255
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Altra Provision (Discussione ufficiale)

Messaggio da fujiko »

Continua qui la discussione sul modello PROVISION.

Per i vecchi messaggi leggere qui viewtopic.php?f=114&t=45358 utilizzando la funzione cerca per le info sulla Provision
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
danezk
Novellino
Messaggi: 36
Iscritto il: 11 dic 2015, 11:01
Località: TV

Re: Altra Provision (Discussione ufficiale)

Messaggio da danezk »

Le avevo acquistate qualche mese fa, on line dal sito Altra (...un po’ poco reattivo per i miei gusti, il sito intendo) ma erano piccole e le ho rese. Poi per motivi diversi ho acquistato altro. Che dire? Premesso che per me sarebbe la prima volta a drop zero, e che dovrei riprovare con la taglia giusta, mi sono sembrate pazzescamente morbide! Ti costringono a correre di avampiede, comunque proiettato in avanti. Conto di riprenderle, e provarle con calma (ora sto preparando la maratona di Treviso, e non credo sia il caso). Mi hanno fatto una buona impressione
topgun80
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 9 apr 2018, 21:46

Re: Altra Provision (Discussione ufficiale)

Messaggio da topgun80 »

Buonasera, sono un pronatore, sopratutto sul piede sinistro, e volevo sapere se qualcuno le consiglia come scarpa antipronazione.Grazie mille
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Altra Provision (Discussione ufficiale)

Messaggio da Eymerich »

Per il momento ho percorso con la provision 6 180km e sono piuttosto soddisfatto.
E' la prima scarpa drop 0 da strada che provo e nonostante io sia di norma un discreto tallonatore mi sono trovato subito bene.
Forse non sono scarpe adatte a correre lunghe distanze (io per il momento al massimo sono arrivato a 20km) perchè il drop, unito all'intersuola relativamente bassa, unito alla ammortizzazione "duretta" alla lunga si fa sentire.
Io sono pronatore e per questo mi sono indirizzato verso questo modello, il supporto è tuttavia molto discreto e la scarpa è stabile soprattutto per via dell'ampiezza dell'avampiede e della poca altezza. Penso che siano scarpe adatte anche ai neutri.
La suola è quasi totalmente ricoperta da un abbondante strato di gomma ed ha un disegno che la rende molto grippante ma sul bagnato non l'ho testata e in questo contesto avrei qualche dubbio.
Ho trovato la scarpa in generale molto comoda e la fattura mi sembra di alta qualità.
Non penso che questa scarpa possa apportare chissà quali cambiamenti nella mia meccanica di corsa però di certo stimola la sensibilità del piede e personalmente la sensazione di sentire il terreno mi piace molto.
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Altra Provision (Discussione ufficiale)

Messaggio da borzo »

Ciao a tutti, pareri di chi usa le Provision? Io sono iperpronatore e al momento uso delle Asics Kayano ma vorrei provare scarpe 0 drop e con un toebox più largo.

Com'è il supporto antipronazione? Sono stabili? Lato ginocchio evitano che si giri o no?

Grazie a chi risponderà.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Avatar utente
Eymerich
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 174
Iscritto il: 27 set 2012, 11:26
Località: Pontedell'Olio (PC)

Re: Altra Provision (Discussione ufficiale)

Messaggio da Eymerich »

Essendo scarpe basse sono intrinsecamente scarpe stabili e la pianta larga aiuta ulteriormente, tuttavia il grado di correzione non è elevatissimo. Non ti saprei rispondere, dipende da vari aspetti
"Continua a respirare. Questo è il segreto: respira."
Avatar utente
borzo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 190
Iscritto il: 25 mar 2011, 15:50

Re: Altra Provision (Discussione ufficiale)

Messaggio da borzo »

Grazie, ora le ho ordinate e vediamo quando mi arrivano come sono.

Sono da alternare alle Asics Kayano che già uso ma volevo provare scarpe con drop 0 e sopratutto il toebox largo perchè le Asics hanno una forma a punta che nonostante il numero spazioso che ho mi costringono un po'.

Nel caso vi aggiorno se a qualcuno interessa con prime impressioni.
Immagine --- A man is rich in proportion to the number of things which he can afford to let alone. ~Henry David Thoreau
Rispondi

Torna a “Altra”