Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

incalzato dalla Sig.ra Mod :mrgreen: aggiorniamo la situazione prova
ieri fatta la maratona con le Instinct e devo dire che per me è la distanza loro (ci ho fatto il mio misero PB :-# ), secondo me reattive il giusto, per quanto possano essere reattive delle Altra, che ti permettono di spingere bene, e nn mi han pesato (le scarpe il resto un po si :cry: ) nella seconda parte di gara;
A mio parere delle 3 che ho (Torin e One le altre) sono quelle che ti perdonano meno il tallonare, ossia bisogna spingerle proprio di avanpiede x sentirle bene e a posto, parere personale, eh.

Una considerazione: mi sono arrivate giusto 15gg fa e ci ho corso in tutto x 5 volte, tot 112 km è però da dire che la corsa prima di iniziare ad usarle ho iniziato a soffrire un fastidio al TDA sx, nn so ancora la causa, nn credo per l'uso del drop 0 perchè è da oltre un anno oramai che ci corro e con carichi assai ben più gravosi e nessun problema, anzi mi è quasi del tutto sparito quello che avevo da anni al TDA dx. Da dire che queste mi han dato quasi l'impressione di accentuare il problema e anche ieri nella mara l'ho sofferto un pochetto anche se più mentalmente che fisicamente. Questa settimana lo farò riposare x bene poi vedremo come evolve la situazione
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da Cagnulein »

credo finalmente che i miei polpacci/piedi si stiano abituando al drop 0: tra ieri e oggi 20km a diverse andature. Veramente godibilissime queste Altra.
Però non credo riuscirei a farci più di 15-20km continuativi per ora.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24257
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da fujiko »

@gamba ma chi è questa cattiva persona che ti incalza? :-" ottimo report

quanto al chilometraggio, io adesso mi do alla macchia del cazzeggio podistico, aka niente di programmato quindi mi sparo km a piacimento, ottima occasione per testare le Altra su varie distanze
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da Cagnulein »

oggi complice un tempo perfetto per la corsa (sole e 7°C a Reggio Emilia alle 13) ho preso le mie altra per una passeggiata ai 6 di media e sono riuscito senza forzare a tenere anche una cadenza di 90 https://flow.polar.com/training/analysis/1967140180

Mi sembrava veramente di passeggiare.
Veramente delle ottime scarpe.
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da calcatreppola »

intanto posto qui, poi anche sull'altro thread... io peso 91 kg, volevo provare una scarpa esageratamente ammortizzata e adesso potrei provare le hoka e prenderele con uno sconto. Qualcuno può dirmi qualcosa sul confronto delle instict con le hoka bondi? a parte il drop, voglio dire... forse è meglio guardare alle paradigm?
grazie :)
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da bidioi »

@calcatreppola IMHO le insinct sono molto diverse dalle hoka bondi... Non credo abbiano proprio nulla in comune. Ho corso anche la maratona con le insinct quindi le conosco bene.
Mi sbilancio e temo che le paradigm - anche se rappresentano la massima ammortizzazione di Altra - non siano simili alle bondi che sembrano uniche nel loro genere.
Di hoka one one per Ia strada ho usato huaka, clifton 3 e speedgoat ma non riesco più a indossarle per almeno 2 motivi: la calzata; la "spinta" che vizia la tecnica...

Se cerchi prevalentemente l'effetto plush vai con le hoka one one
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
calcatreppola
Maratoneta
Messaggi: 316
Iscritto il: 31 gen 2017, 9:32
Località: Udine – FVG e Bp-HU
Contatta:

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da calcatreppola »

@bidioi : intanto grazie della risposta. Ma... cosa cerco invece nelle Altra? Al momento mi pare di trovarmi comunque bene con le mizuno enigma, le più ammortizzate della casa. Adesso però ci sono le Sky, prima di prendere un modello nuovo vorrei sapere come vanno. Io preferisco riparare il piede, ma sono un inquieto curioso. Mi piace molto camminare scalzo. Per cui mi atterrare il minimal, però temo che a correre col mio peso mi farei male. Approfitterei dello sconto per le hoka, ma vorrei capire se possa valere la pena aspettare un poco e provare le altra, oppure passar direttamente a merrelll, o restare sulle solite... non ho velleità di tempo, ma di non farmi male :)
Meglio una lotta disperata che una disperazione senza lotta
91/93 kg, H 1,76. "narancs az élet", "sötét felhő", "kék ég", "tök tök". "terepfelhő", "mosoly"
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

io ho sia le Altra Instinct che le Hoka Bondi 4 e come dice bene bidioi son abbastanza diverse diciamo in tutto, calzata e ammortizzazione in primis, e ho anche un paio di Merrel Glove (con cui nn ci ho mai corso davvero però, solo fatto 1-2 km tanto per provare).
Le Bondi potrebbero essere paragonate alle Paradigm (che nn ho mai usato però) ma solo come altezza della suola poi però credo che il comportamento della scarpa sia un po diverso
Certo che pensare di fare una scelta tra Bondi, Instinct o Merrel è come cercare di andare in ferie al mare, in collina o in alta montagna, proprio cose molto distanti tra loro e nn equiparabili a mio parere.
La questione del farsi male; secondo me, se nn hai velleità di tempi, nn esiste il farsi male cambiando scarpa perchè l'approccio deve essere equilibrato senza forzare da subito se nn ci si sente sicuri di farlo, io finora fortunatamente nn ho avuto difficoltà al passare da drop 12 a 0, anche se lo 0 nn è ancora il minimal delle fivefingers
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
F-lu
Ultramaratoneta
Messaggi: 1561
Iscritto il: 7 gen 2013, 11:45
Località: Rosà (VI)

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da F-lu »

Ho preso qualche minuto fa le 4.0, su runningwarehouse, colore total black.
Impossibile resistere alla magia del "sub 100euro".
:)
Con queste completo al 100% il parco scarpe drop zero.
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da ninja »

F-lu ha scritto:Ho preso qualche minuto fa le 4.0, su runningwarehouse, colore total black.
Impossibile resistere alla magia del "sub 100euro".
:)
Con queste completo al 100% il parco scarpe drop zero.
Mi sa che ti sei preso l'ultimo paio perché non ce ne sono più in vendita.

Tapatalk
Rispondi

Torna a “Altra”