Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Cagnulein
Ultramaratoneta
Messaggi: 1093
Iscritto il: 18 giu 2015, 11:55
Contatta:

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da Cagnulein »

uguali alle mie @gambacorta

Domani conto di riusarle dopo 2 settimane di test senza altra. In effetti il problema che avevo al piede è sparito senza usare le Altra, quindi dovrò fare una transizione molto tranquilla.

Credo di usarle per 1 sessione a settimana e mai per LL fino a quando non mi sentirò sicuro.
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da TIBET »

Le ho da diversi mesi (uguali bianco/rosse) prese per essere usate come scarpa da allenamento per salvaguardare dal precoce consumo le ONE. Dopo qualche mese ho iniziato a toccare leggermente in punta su una delle due scarpe... e da allora man mano mi sono "disinnamorato" delle INSTINCT".
Mi passerà; ad oggi le uso come scarpe "dopogara"... Ora, gare ed allenamenti con le ONE v3 (complice anche la maggiore robustezza della tomaia e della suola).
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da TIBET »

Immagine
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da ninja »

Non riesco a trovare il mio numero 10,5 su nessun sito. Ci sono nere su runningwarehouse ma non mi piacciono.
Avete qualche dritta da darmi?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

@ninja mi sa che devo aver preso io l'ultimo n disponibile su i-run :-#

primo test x le Instinct fatti 15 km di progressivo, secondo me la scarpa risponde in maniera diversa sia dalle ONE che dalla Torin 2, sarà perchè c'ha quella parte di battistrada in gomma di più spessore rispetto alle altre due che rende un po più "rigida" tutta la struttura e sembra di affondare meno con il piede che da l'impressione di avere l'ammortizzazione dalla sola soletta interna, il che si traduce per me e il mio modo di correre nell'avere l'impressione di una maggiore spinta a parità di sforzo, infatti oggi anche se avevo ancora le gambe un po impallate dai giorni scorsi ho chiuso con l'ultimo km a 4'40" :smoked: (tanto per dire sotto i 5' ci andrò massimo 2/3 volte l'anno).
Primo impatto quindi positivo, proseguirò anche per i prossimi giorni e la settimana a venire e nn è detto che le usi già fra due domeniche in maratona :rambo:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da ninja »

Io ho provato in negozio senza correrci le Instinct e le V3.
La sensazione era di essere comunque più protetto con le Instinct proprio per l'altezza maggiore della suola e probabilmente dalla diversità della mescola.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

si la One è più “minimal” ed è bello correrci queste sono più “normali “ anche rispetto le Torin secondo me
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
ninja
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 557
Iscritto il: 12 dic 2011, 13:26

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da ninja »

Più normali delle Torin?
Avatar utente
TIBET
Guru
Messaggi: 2003
Iscritto il: 31 lug 2009, 0:23
Località: Veneto... (verso Ponente)

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da TIBET »

Diciamo che le INSTINCT stanno a metà tra le TORIN e le ONE
Ciao
Luigi

I° Regola: Non mollare MAI.
II°  Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I°  e II° Regola e Non mollare MAI.

"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Altra INSTINCT / INTUITION (Discussione Ufficiale)

Messaggio da gambacorta »

oggi 3^ uscita con le Instinct, in totale fin'ora oltre 55 km, l'altro ieri alla seconda mi era uscita una vescia sotto il piede all'attacco dell'anulare, analizzando bene la cosa avevo dato la colpa ai calzini che in quel punto avevano un ricamo e infatti oggi che son tornato a quelli ditati :mrgreen: da quel punto di vista tutto ok, vescica rientrata :thumleft: .
Direi promosse, per me meglio nel passo rispetto alla Torin, mi ci sento affondare un po meno, naturale han un po meno spessore di suola, quindi mi pare di essere io un po più reattivo nella spinta in avanti, al piede nn sono certo le pantofoline delle One ma tutto sommato anche dopo oltre 2 ore di corsa oggi non mi son "pesate" e ho deciso di utilizzarle subito in mara domenica prossima a VR.
Buone che su sterrato e ciottolato, fatto anche dei tratti umidicci in discesa e tenevano il giusto x questo tipo di scarpe stradali
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Rispondi

Torna a “Altra”