Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
AleRedCR
Guru
Messaggi: 2081
Iscritto il: 12 gen 2012, 18:02
Località: Crotta d'Adda (CR)

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da AleRedCR »

Grazie, ma avevo già guardato, non ci sono i numeri in entrambi i siti da te citati.
Qualche negozio che conoscete nel nord Italia? Perché nei vari outlet la parte Performance non esiste.
Io avevo preso 3 paia di GoRun prima versione al 7 Athletics a Parma (anni fa), ma poi non ho più trovato niente…...
“Se diventi amico del dolore non sarai mai solo"
Avatar utente
Jeampol
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 25 apr 2018, 19:45

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Jeampol »

Ciao vorrei cambiare le scarpe e prendere le go run 7 secondo voi vanno bene per le mie esigenze o mi consigliate un altro modello di skechers, no alle marche grazie.
Peso 74kg per 1,78mt. Correvo per-lockdown circa 3 volte a settimana con volumi di 35km. I miei obiettivi erano i 1500 in pista ma penso che per quest'anno saltino, per cui vorrei fare i 10km sotto i 40, lì avrei tentati a marzo ma causa virus, no. Le ripetute sono abituato a farle in pista con delle Asics FF.
Grazie per i consigli
Vecchio e lento! Ahahah
1000mt: 3'07" test allenamento 2018
1500mt: 4'50'',33 Master Veneto 2018
5000mt: 19:15 allenamento 09/2020
10000mt: 40'34" Master Veneto 10/2020
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da dopaminoagonista »

hollywood17 ha scritto: 12 mar 2020, 12:14 Scusate, chi di voi sarebbe così gentile da farmi una panoramica tra gorun, gorun ride, gofast e gorun forza?
Io dovrei prendere una scarpa per macinare km da allenamento che sia polivalente.
Quoto!! Fra Go Run, Ride, Razor, Hyper, modelli vecchi e nuovi... non riesco a districarmi :(
Ma chi è il responsabile del marketing??
@Alberto Daniel help please..
Avatar utente
wedgetail
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 4 lug 2012, 21:22
Località: going bush

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da wedgetail »

E soprattutto dove si possono trovare?

Sono incredibilmente introvabili
Marathon 3:44:00
Half 1:32:49
In progress
Avatar utente
Alberto Daniel
Guru
Messaggi: 3816
Iscritto il: 10 ago 2013, 10:49

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Alberto Daniel »

In Skechers Performance dovrebbero fare un bel repulisti del reparto marketing, davvero disastroso perlomeno in Europa.
Nomi dei modelli che sembrano davvero una fiera dell'assurdo, disponibilità sul mercato pressochè pari allo zero...
Un disastro. [-X

I modelli neutri più interessanti sono questi:
GoRun Razor 3: una scarpa veloce e molto leggera ma ben ammortizzata, senza piastra ma con l'Hyperburst che garantisce dinamismo e piacere di corsa. E' una A2 da gara e lavori ma assolutamente non estrema, al punto che può essere usata come daily trainer da runners di discreta gamba e appoggio di mesopiede/avampiede. Per intenderci è simile a una Adidas Boston 6/7/8 ma con drop 4 e un pelo più ammortizzata anche grazie a uno spessore intersuola maggiore.

GoRun Ride 8: erede della buonissima GR Ride 7, che ho usato con soddisfazione per quasi 800 km, è una pura A3 molto ben ammortizzata e con buon dinamismo. Materiali dell'upper soddisfacenti e gran durata. Purtroppo in questa scarpa l'Hyperburst è risultato meno soave del consueto (diversa densità, immagino), cosicché la Ride 8 si è rivelata un po' troppo solida d'impatto rispetto alle attese.

GoRun MaxRoad 4: A3 massima protezione, una valanga di cushioning ma anche di piacevolissimo bounce e dinamismo grazie all'Hyperburst qui davvero riuscito. Purtroppo l'upper è tanto gradevole alla vista e al tatto quanto problematico per lo scarso supporto che da nelle curve e per una tendenza a scaldare molto il piede (è una scarpa più da stagione fredda)

GoRun 7+: A2 ben ammortizzata, una alternativa meno agonistica alle Razor 3, con un upper molto bello e l'ottima intersuola Hyperburst, esteticamente la miglior Skechers, qualche problema di stabilità anche per lei, seppur sia una evoluzione della (in tal senso) disastrosa GoRun 7.

GoRun Speed Elite: In pratica le Razor 3 con la piastra in carbonio. Potenzialmente super, ma forse sono un miraggio.
57 anni, 1.77x69 kg. Scarpe: Saucony Endorphin Pro 4, Saucony Triumph 21, Nike Vaporfly 3 e Next 1, Puma Deviate 2, NB Rebel v2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"
MASSIROTA
Novellino
Messaggi: 24
Iscritto il: 21 dic 2019, 19:04

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MASSIROTA »

Le ho avute tutte. Concordo a pieno. La Skechers é molto carente sulle tomaie.
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da cortomaltese »

Concordo anche io... Perfetta dall'intersuola in giù... Morbida, reattiva e ammortizzata... Ma non provateci a fare una discesa un po' dissestata... Il piede va dove pare a lui.. Totalmente ingestibile..e se fate una curva stretta rischiate di rimanere senza scarpa 😂
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
sb16
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 636
Iscritto il: 9 mag 2017, 11:20

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da sb16 »

Qualcuno ha avuto/provato le GoRun 7+?
1500m —> 4'38''
3000m —> 9'35''
5000m —> 16'24'''
10 km —>35'15''
21km —> 1h15’47”
Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3212
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da dragonady »

Posto anche le mie impressioni sulle Ride7 e le Razor3 a quasi 100km di utilizzo.
Le Ride 7 sono scarpe ottime per corse confortevoli, le trovo comode anche dopo molti km, ottima la doppia soletta che apprezzo, tomaia un po' calda che d'estate si sente ma non è un fattore grave direi, poi magari l'inverno si apprezza molto. Pagate un prezzaccio, 30€ circa è stato un affarone, se le ritrovo a quel prezzo faccio scorta!
Le Razor 3, come consigliato qui, hanno l'Hyperbust che è davvero bello, la corsa è un piacere che non ho trovato con tutte le altre scarpe che ho usato (non troppe per la verità), piacevole a ritmi non esagerati, ma se si spinge si ha un bella risposta e una leggerezza di corsa ottime, è proprio un piacere, mi sembra di essere Mo Farah (ma solo perché non mi posso vedere, per fortuna)! Di contro, la tomaia per me è scandalosa, le peggiori scarpe in questo senso. Leggerissima sicuramente ma con difetti che cerco di spiegare. Il maggiore che mi ha dato fastidio anche solo facendo i primi passi in camminata. La zona dietro nel tallone ha la cucitura centrale, che termina con un nodo fatto di spago pesante proprio sopra il calcagno, si sente con le mani e correndo mi causa vescica (e dolore) dopo pochi km, finché ho deciso di intervenire chirurgicamente! Ho fatto un piccolo taglio sopra e strappato il nodo con delle pinze, davvero sono rimasto incredulo e credevo fosse un difetto di fabbrica (magari lo è, spero), comunque così facendo non mi danno fastidio e spero che durino. Altro difetto lo riscontro in punta, un lieve fastidio sulle dita, sempre da sfregamento sulla tomaia che non è morbida, ha dei forellini immagino per la traspirazione, ma le dita li sentono! Forse prendendo mezzo numero in più andrebbero meglio, ma devo dire che indossandole non le sento strette, nemmeno in corsa. Comunque ripeto, la sensazione di corsa è proprio bella, spero migliorino la tomaia, ma è comunque una bella scarpa.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da dopaminoagonista »

@Alberto Daniel grazie, preziosissimo come sempre!
Ora ho le idee un po' più chiare. Rimane il problema di riuscire a provarle.

Torna a “Skechers”