Skechers GoRun e GoRun Ride

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Salve a tutti! Prese anch'io le GoRun Rider 9 misura 42,5 o 27 cm. Mi aspettavo una scarpa più morbida, devo ammettere che mi è piaciuta, anche se con tutti quei centimetri di gomma da fermo sembra dura ma nel correre si sente meno. Per la reattività mi aspettavo di meglio; forse già il React di Nike è megliore.
La forma a dondolo della suola mi fa impazzire dalla gioia e aiuta a correre più veloce.
In fine sento nel tallone una certa correzione della pronazione anche se sono delle scarpe neutre!
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da cortomaltese »

sì, non sono morbidissime...ma come hai detto tu, quando corri questa rigidità si sente meno...e credo che ceda dopo qualche km...io ci ho fatto solo 24 (con due uscite belle allegre) e la seconda volta è andata già meglio rispetto alla prima...dal punto di vista della reattività, rispetto alle 8, che erano più morbide, sono migliorate...sono scarpe da medi...certo, io non ci farei mai una maratona...ma per una mezza veloce è perfetta... ;)

e poi io che ho il colore rosso/blu, sono strafighe e mi dispiace usarle per correre...ehehehhe
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Devo ammettere che abbiamo le stesse sensazioni! E come dici tu ti fanno andare anche forte (almeno per me 4 e 10 al km) per cui le vedo come una scarpa tutto fare! Le maratone non penso di volerle fare ma una ½ ci sta alla grande considerato anche il peso relativo della scarpa (nella mia misura 9 US 242 gr).
P.S. prese anch'io arancione/azzurre che dire sono uno spettacolo! Unico appunto il logo Sketches non mi fa impazzire pensa che volevo toglierlo ma poi ho distinto per non fare danno alla scarpa
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Simone.01 »

@cortomaltese e @MMichele00

Quanto pesate? Come correte? Perché è una scarpa pensata per i lunghi ma non ci fareste una maratona... cosa usate per le maratone?
Ultima modifica di Simone.01 il 28 ott 2021, 21:45, modificato 1 volta in totale.
Melemax
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 nov 2017, 20:48

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Melemax »

io la grr8 l'ho usata per la maratona a tra i 5 e 5'10 con molto piacere, non so quanto è piu reattiva la 9 ma se il materiale è lo stessso potrebbe essere perfetta per farla un poco piu svelta... per intenderci
se devo fare un lungo o lunghissimo lento và bene usare una scarpa molto ammortizzata (invincible se fosse fatta bene, grr8, infinitiy etc...), ma se devo fare il tempo in maratona ho bisogno di qualcosa di diverso e piu reattivo sennò verso la fine rischio di non spingere più... tipo carbon x 2 , vaporfly(se corressi bene) o mach 4 se parliamo di budget piu basso e per evitare il carbonio.
10k 39'07" Castano 5/2/23
21k 1h26'49" Monza 22/10/23
42k 3h03 PI '23(PI '23-'18, NO '23, PRAGA '23, BO '22, VR '22-'23, BS '22, RE '21, PR '21, Alba '20, FI '19, MI 17'-'19-22', VE '18, RA '17, LMM '16, Lago Garda '15)
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Simone.01 ha scritto: 28 ott 2021, 17:09 @cortomaltese e @MMichele00

Quanto pesate? Come correte? Perché è una scarpa pensata per i lunghi ma non ci fareste una maratona... cosa usate per le maratone?
Io peso 68 kg e sono alto 175 cm. Esco mediamente 3-4 volte a settimana per 11 o 17,5 km a uscita con tempi che oscillano tra i 4 minuti e 10 e 4 minuti e 40 al km. Sono un ex tallonatore che pian piano ha cominciato a correre di mesopiede ma con scarpe che lo permettono (GoRun 9 o Noosa 13) spinge bene di avampide quando la velocità sale (3 e 45 al km di più non vado data l'età, quest'anno ho spento 48 candeline e il fatto che ho ricominciato sa correre da meno di 1 anno). Per ora niente maratone! Per uscite più lunghe preferisco unscire in bici da corsa!
Avatar utente
cortomaltese
Ultramaratoneta
Messaggi: 1374
Iscritto il: 12 lug 2013, 16:32

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da cortomaltese »

Io peso 69 kg x 179 cm... Corro di avampiede e faccio tra gli 80 e i 100 km a settimana.. ho fatto diverse maratone, ma sempre con le vomero 13 della Nike..da allora non le ho più fatte, tranne la 50 km del Gran Sasso fate con le invincible, ma di cui mi sono pentito... Se dovessi rifare una maratona oggi opterei per una scarpa leggermente più morbida della grr9 .. Poi dipende anche dai tempi che uno vuole fare... Probabilmente userei una saucony speed o una shift... Che le grr9 sono poco adatte a farci la maratona lo dice pure spuffy nella recensione..e spuffy è uno che nella maratona sta sotto le 2 ore e mezza ;)
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Ho anche io le speed! Gran scarpe forse un po' sottovalutare per via della piastra non in carbonio ma l'intersula vale!
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da Simone.01 »

cortomaltese ha scritto: 29 ott 2021, 7:08Che le grr9 sono poco adatte a farci la maratona lo dice pure spuffy nella recensione..e spuffy è uno che nella maratona sta sotto le 2 ore e mezza ;)
Un conto è non usarle in maratona perché si pensa siano poco protettive, un conto è non usarle in maratona perché esistono scarpe più performanti di queste :wink:

Dal tuo messaggio mi sembra tu ti riferisca più alla durezza che alla mancata reattività a cui si riferiscono altri.

Sinceramente, sono molto tentato dalle Mach4 al posto di queste ma per quello che devo farci io ho penso siano più indicate le GRR9. Non ho capito quelle delle due è più protettiva...
MMichele00
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 27 ott 2021, 16:01

Re: Skechers GoRun e GoRun Ride

Messaggio da MMichele00 »

Ciao Simone.01 ho sia le GoRun Rider 9 che le Mach 4. Oggi con le prime ho fatto 22 km a 4 e 28 di media e sono ancora fresco e riposato. Lunedì provo con le Hoka anche se a sentimento preferiscono le prime per durata!
Ultima modifica di gambacorta il 30 ott 2021, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente

Torna a “Skechers”