Eccoci, prima uscita.
Corsa su asfalto. 10 km a 4'02" di media con un paio di km a 3'45".
Le scarpe sono leggerissime, quanto le mie Salming race. Vestono bene, ma come si diceva, bene prendere in funzione della tabella loro: infatti il 40,5 mio é per 26 cm di lunghezza piede, contro i 25,5 cm delle altre marche. Le tengo ugualmente, anche se forse mezzo numero in meno sarebbe andato ugualmente.
Secche davanti e ammortizzate dietro. Portano a spingere e non poco. Anche quando provavo a trattenermi, la dinamica mi portava a spingere. Ovviamente le proveró su qualche lungo a ritmi piú tranquilli. La prima impressione é positiva: nessun fastidio, come le avessi sempre portate. I lacci sono corti e vanno allacciate bene (mi sono fermato per riallacciarle). La linguetta pure, ma a me non ha dato fastidio, anzi. Il tallone sembra molto piú stabile ad esempio delle Freedom ISO 2; anche in curva tengono assai meglio, forse per il grip che ha la suola ancora nuova.
Ho dei dubbi che la suola con quei dentini possa durare a lungo, ma vedremo; d'altrocanto gli pneumatici in gomma durano 50000 km

.
Ora le riproveró la prossima settimana per qualche lungo. Per corti, ripetute a buona andatura sono perfette.