Coros

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2883
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coros

Messaggio da CarloR »

@catoita il più adatto per ultra trail è il vertix (60 ore full GPS mode)
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Ciao.
Per quanto riguarda la leggibilità dello schermo, apex pro e suunto 9 sono uguali a mio avviso. Effettivente i vecchi LCD erano meglio da quel punto di vista (anche io ho posseduto un ambit3) . Metteteci pure il fatto che il saphire opacizza un po.

La navigazione non è poi così male. Mancano i waypoint, per ora, ma mi ci trovo abbastanza,. Basta prenderci un po la mano. Lo zoom a 25 Mt nn ce l'ha neanche il suunto e a volte aiuta.

Concordo con CarloR, vertix è il top. Ma anche l'apex pro viste le 40 ore full GPS. Per il resto sono uguali.
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

@almandelli, per la leggibilità hai provato a mettere lo sfondo bianco. Alcuni sostengono aiuti. Cmq io ho messo caratteri grandi e lo leggo bene. Ma devo essere onesto, ho incredibilmente una buona vista nonostante i 20 anni dietro lo schermo 8/24 almeno.
Saluti
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coros

Messaggio da gianky73 »

anche io ho messo sfondo bianco e caratteri grandi... ormai da vicino sono ciecato :mrgreen: :mrgreen: dovrei correre con gli occhiali da lettura nel taschino :smoked:
e concordo sul fatto che i vecchi LCD tipo Ambit erano il top come leggibilità e anche autonomia visto che non erano necessari truschini tipo spegnere il display per risparmiare batteria... ](*,)
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1339
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Coros

Messaggio da almandelli »

Si si, chiaramente ho sfondo bianco e solo 2 campi per schermo (bello il touch attivo solo in workout, peccato che funzioni male quando inizio a sudare come un cinghiale e lo inondo di gocce), purtroppo il campo in basso non può essere messo in bianco, non so perché :(
La navigazione, a differenza del Ambit Peak, ha il problema che quando guardo l'orologio ci mette uno o due secondi a capire il verso di marcia (usa bussola in modo non efficiente) e in corsa mi costringe a rallentare. I waypoint sono in arrivo, non vedo l'ora. Altra grande pecca è lo sfondo scuro in navigazione. Confido in un update futuro
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

@Almendelli io il touch nn lo uso. Anche io sudo e d'inverno ho i guanti.. Trovo invece comodo il digital knob.
Oggi ho fatto la prima corsa privando la potenza e devo dire che è interessante. Peccato che non pianifico molto gli allenamenti quindi la feature nuova di pianificazione non la uso. Trovo incredibile invece gli allenamenti di forza. Li uso ogni tanto per fare il mio giro per rinforzare il core.

Il campo in basso è il campo sfigato in effetti. Io ci metto ora o durata. Il suunto nuovo, (9, spartan) li quella parte di schermo la taglia con il logo e la scritta suunto.
Insomma è un taglio sfigato proprio.
Saluti
catoita
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 209
Iscritto il: 29 ott 2012, 22:36
Località: Firenze

Re: Coros

Messaggio da catoita »

Per chiudere, tra vertix ed Apex pro cambia poco a parte la durata della batteria.
E se ho capito bene sono simili al suunto 9 dove quest' ultimo è più performante nella navigazione.
I coros hanno in più del suunto 9 la saturazione del sangue e mi sembra di aver letto una migliore lettura della frequenza cardiaca. Sul suunto 9 mi sembra piuttosto scarsa durate le uscite.
Avatar utente
almandelli
Ultramaratoneta
Messaggi: 1339
Iscritto il: 7 apr 2013, 0:36
Località: Milano
Contatta:

Re: Coros

Messaggio da almandelli »

tra vertix e apex pro cambia sopratutto il peso. Per chi ha il polso fine come il mio può essere un fattore-
Dai tanti test che ho fatto devo dire che APex Pro (ma in generale gli algoritmi di interpolazione di Coros) sono molto precisi, tranne nei tornanti dove perde molto tagliandoli e accorciando le distanze.
Stesso difetto riscontrato nel Ambit Peak riguardo le corse su anelli corti (di uno o due km circa, cioè dove mi alleno io di solito): girando verso destra accorcia e girando verso sinistra allunga le distanze calcolate (tenendolo sul polso destro).
Per il resto è molto simile a POlar V800 come precisione (attualmente tuttora il top)
La migliore preparazione per domani è fare il tuo meglio oggi (H. Jackson Brown Jr)

http://www.strava.com/athletes/4260305
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Coros

Messaggio da Cimbro »

Ciao.
Ritengo che l'apex pro sia quasi per tutti la scelta migliore.
40 ore sono sufficienti per fare una 100 miglia, e al polso, il fatto di essere discreto si percepisce eccome. Il vertix è il top ma è più pesante e costoso. Anche se piu' fashion come colorazioni.

Io ho abbandonato suunto e per ora sono più che contento. Credo sinceramente che gli ultimi suunto, spartan in poi, siano ottimi ma non al livello dei vecchi ambit.

I coros hanno dalla loro anche una facilità d'uso elavata, un sacco di watch face e una app molto carina.
Saluti
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Coros

Messaggio da gianky73 »

se non si è interessati all'SpO2 vi consiglio anche l'Apex non pro... ottime prestazioni ed è davvero sottile e leggero con, anche lui, una super autonomia (35 h)...
lettura cardio ok anche se io uso sempre la fascia....
Bloccato

Torna a “Coros”