Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da ceccooo »

faedae ha scritto: 21 ago 2021, 9:30 @oliviadunham, il software è pressoché identico in tutti i Coros (coros un gradino sopra Polar per questo, non so Garmin che non ho mai avuto)... Quindi evolab funziona allo stesso modo anche su Apex...
Più che altro mi sa che non ha aggiornato perché non vede i widget Evolab. Widget che comunque sono presenti e che iniziano a funzionare dopo l'uso di cui sopra
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da OliviaDunham »

In effetti mi ha proposto sin da subito un aggiornamento FW che comunque NON ho ancora effettuato
Lo aggiornerò a breve
Mi piace l'orologio, molto ... Onestamente però tra Apex e Pro non so quale sia la reale differenza tanto da giustificare l'esborso economico
Apex siamo sui 299€ se non erro mentre Pro siamo a 499€ e rispetto ai 199€ del Pace 2 è una bella differenza
Tra l'altro ho visto che il Pro è Touch ma è un Touch IBRIDO che per esempio non viene utilizzato nell'utilizzo quotidiano ma solo nel cambio delle Watch durante l'allenamento
Se il Touch è 'solo' questo è uno spreco, no ? Per il resto l'estetica del Pace 2 mi garba molto più dell'Apex, il Pro è una altra cosa ... Valuterò. Con Amazon sono ancora in tempo per il reso del Pace 2 nel caso e upgrade ...
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da ceccooo »

Bene. Allora sei indietro di parecchi aggiornamenti. Da 3 a 6.

E poi Apex da 42mm ha il display più piccolo rispetto al pace 2. Solo il 46, spendendo 350, ha il medesimo schermo
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da OliviaDunham »

OK quindi mi pare di capire che Apex 42 a 299€ non vale il 'gioco' contro Pace 2
Nel caso Apex 46 ma siamo a 349€ ... Altrimenti direttamente il Pro ma qui siamo a 499€ quindi ... Se il 42 è addirittura più piccino del Pace 2 che comunque mi garba assai ... Beh dai, vediamo. Ci penso. Intanto aggiorno il FW del mio Pace 2
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da ceccooo »

Nessuno ti sta convincendo....fai tutto da solo😂😂🤣🤣
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da OliviaDunham »

Si @ceccooo fo tutto io
Me le dico e me le rispondo
E' giusto un discorso ad alta voce che condivido con voi con dubbi e pareri
Alla fine, a parte la Navigazione, Apex non porta nulla in più al Pace 2 ... Quindi ... OK, valuto myself e grazie !
Avatar utente
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1338
Iscritto il: 27 mag 2021, 11:38
Località: Badia LU

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da OliviaDunham »

Che strano ... Oggi ho fatto il mio Terzo Workout con il Pace 2
Sincronizzato con la APP e OK. Poi ho aggiornato il Firmware del Pace 2. Tutto OK. Ho associato il Pace 2 ad un nuovo telefono e nella APP Coros NON vedo il Workout odierno
Nonostante nell'orologio ci sia nella History e il Daily riporti i minuti di sessione, nella APP NON lo vedo ...
Mah, stranissima sta cosa, no ?
Ho risolto effettuando la sincronizzazione dal vecchio dispositivo dove era installata l’app e poi Ri sincronizzando il tutto nel nuovo telefono dove avevo installato nuovamente l’app. Ah strano comunque
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da giorxi »

Ciao, sto valutando l'acquisto di questo orologio in sostituzione del mio "vecchio" polar M430 (la batteria dura sempre meno...)

Sulla carta sembrerebbe il sostituto pefetto (anche per il prezzo abbastanza contenuto)... l'unico (grosso) dubbio che ho e' il sensore ottico HR.
So bene che in generale tutti i sensori ottici per HR hanno i loro alti e bassi, ma devo dire che tutto sommato con il mio polar M430 mi sono trovato abbastanza bene, al tempo avevo fatto alcuni tests per compararlo alla HR rilevata dalla fascia e si era dimostrato abbastanza affidabile.

viewtopic.php?f=61&t=49962&p=2245743#p2245743

Qualcuno ha fatto comparazioni del genere, o puo' darmi il suo parere sulla accuratezza del sensore HR?
ceccooo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 18 ago 2016, 8:33

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da ceccooo »

Per quanto mi riguarda puoi andare abbastanza tranquillamente.

Lo ho confrontato con Forerunner 745, Forerunner 55, fascia cardio Wahoo Tickr, Polar Vantage V2 e, dando per scontato (o quasi) che la lettura della fascia sia un riferimento, ho notato che:

1) Forerunner 55 è quello con "refresh rate" più lento

2) Coros pace 2 e Polar Vantage V2 sono i più reattivi alle variazioni di frequenza ( sempre in confronto agli orologi)

3) Forerunner 745 è attualmente (sempre a mio avviso) il più equilibrato e migliore tra tutti i Garmin, Fenix compreso (che ho avuto)

4)Polar vantage V2 tende a sovrastimare di 4/6 BPM sulle frequenze massime, per intenderci sopra i 180

5)Coros Pace 2 Secondo me può tenere testa tranquillamente sia a Vantage V2 che Forerunner 745, come uno difetto direi che a riposo ( monitoraggio del sonno) restituisce a volte valori medi inferiori di 2,3 BPM

6) in qualsiasi allenamento che mi sia capitato di vedere, sostanzialmente i valori medi e massimi sono equiparabili alla fascia, tranne il V2 che a volte è leggermente ottimista. La fascia è semplicemente più reattiva nei cambiamenti rapidi quali ripetute, ecc.

Ovviamente l'orologio va indossato correttamente e sul mio polso sono presenti pochi peli e non ho tatuaggi. Tra tutti il pace 2 è il migliore come indossabilità, assolutamente il migliore perche proprio non si sente....non per il peso quanto per la conformazione di cassa ed elasticità cinturino
giorxi
Mezzofondista
Messaggi: 116
Iscritto il: 26 mar 2015, 23:57

Re: Coros Pace 2 (DISCUSSIONE UFFICIALE)

Messaggio da giorxi »

Grazie, era proprio quello che mi interessava sapere! Da quando ho il M430 ho abbandonato la fascia e devo dire che nonstante sia un "compromesso" ijn termini di accuratezza, non tornerei mai indietro. E' semplicemente troppo piu comodo fare a meno della fascia.

Ad ogni modo, se ho capito bene il pace 2 e' compatibile con al mia vecchia fascia polar H7? Se ricordo bene la fascia ha connessione bluetooth, non ANT+

Grazie

Torna a “Coros”