Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da zolla »

Purtroppo non uso il passamontagna però posso dirti che devo ancora provare un capo della Gore che non mi soddisfi. :thumleft:
5 km: 22:24 - 16/10/2022
autoart
Mezzofondista
Messaggi: 114
Iscritto il: 17 ago 2016, 21:41

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da autoart »

alla fine raspando sull amazzone,ho preso una maglia mythos 2.0 thermo,la giacca mythos windstopper zip off 2.0 e i thights mythos 2.0 più un paio di calze,saranno della collezione di 1/2 anni fa visto che ora hanno sigle c3,c5 ecc,ma ho risparmiato una barca di soldi.
1k 3:17
5k 18:01
10k 36:12
15k 58:13
21k 1:22:36
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da treep »

Ragazzi... chiedo scusa... mi serve un parere e purtroppo ho una certa urgenza.

Ho approfittato della bella offerta del 30% su min 3 articoli di runningwarehouse (ampiamente segnalata in sezione offerte).

Mi serviva una giacca termica per correre d'inverno, che fosse magari anche antipioggia, quindi con cappuccio... per essere preparato un po' a tutto.

Mi alleno spesso prestissimo (tipo le 5:00) però vivo in sicilia... le temperature, al più, non sono mai sotto lo zero.

Ho acquistato questa:

https://...runningwarehouse.it/Mizuno_Mens_Static_Breath_Thermo_Softshell_Jacket/descpage-MRMSSJ-IT.html

... ma sono in dubbio se sostituirla in corso d'ordine con questa:

https://...runningwarehouse.it/Giacca_Nike_Aerolayer_Uomo/descpage-NIMAEJ-IT.html

I prezzi sono simili. Alla fine comunque è una variabile che non conta.

Quale pensate sia più calda? La Nike mi piace molto... ma quel cappuccio... mi sembra non stia su be fermo... sul sito della Nike le foto sono queste:

https://...nike.com/it/t/giacca-da-running-con-cappuccio-aerolayer-wpNQGm/AH0544-010

Ho già un'esperienza con un'Essential jacket idrorepellente Nike... bellissima e leggerissima... ma se non fosse per un laccetto che stringe il cappuccio (che non ho capito ancora come annodare/assicurare, quindi di tanto in tanto lo devo stringere) lo stesso se ne verrebbe via grazie alla sola velocità di corsa... figuratevi quando c'è vento contrario.

La giacca Mizuno sembra avere cappuccio elasticizzato... ma ho dubbi non sia abbastanza calda (lo so... ho specificato che vivo in Sicilia e non corro sui monti del Trentino... ma alle 5 del mattino d'inverno... )

Sareste così gentili da darmi opinioni??
Ultima modifica di gambacorta il 5 ott 2018, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: niente link diretti a pagine commerciali
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
salamandra
Ultramaratoneta
Messaggi: 1664
Iscritto il: 10 apr 2011, 0:57

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da salamandra »

la prima sembra piu leggera ma un po antipioggia
la seconda piu pesante
giudizio comunque dato vedendoli in foto . sono capi che non conosco
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da treep »

Grazie @salamandra... per la verità anche la Nike è ufficialmente resistente all'acqua.

E mi piace decisamente di più (poi io per Nike ho una immotivata simpatia)

Ma per la miseria... più guardo quel cappuccio più ho la sensazione che resti largo in testa e non possa essere meglio assicurato in nessun modo (non vedo l'ombra di lacci, elastici, ...)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Gianky00
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 giu 2015, 11:02

Abbigliamento autunno-invernale

Messaggio da Gianky00 »

Ciao ragazzi,
Vorrei iniziare a correre e avendolo fatto sempre in estate non ho un abbigliamento tecnico per l'autunno-inverno che protegga anche dalle piogge. Informandomi, ho visto l'abbigliamento GORE, tutti ne parlano benissimo ma il prezzo è anche alto. Non c'è una via di mezzo? Sempre di qualità intendiamoci. Avete delle dritte da darmi?
merletto
Mezzofondista
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 apr 2018, 9:38
Località: roma

Re: Abbigliamento autunno-invernale

Messaggio da merletto »

Io vado con roba tecnica da running e non ho problemi... anche da 9 euro..
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Abbigliamento autunno-invernale

Messaggio da Vadoalmeglio »

Gianky00 ha scritto: 13 ott 2018, 18:53 Ciao ragazzi,
Vorrei iniziare a correre e avendolo fatto sempre in estate non ho un abbigliamento tecnico per l'autunno-inverno che protegga anche dalle piogge. Informandomi, ho visto l'abbigliamento GORE, tutti ne parlano benissimo ma il prezzo è anche alto. Non c'è una via di mezzo? Sempre di qualità intendiamoci. Avete delle dritte da darmi?
Per la parte delle gambe io mi comprerei un paio di calzamaglia (comunque se nn 6 un tipo freddoloso anche fino ai 10 gradi puoi correre con normali pantaloncini da calcetto o ciclisti corsari)
Per la parte sopra comprerei 2/3 felpe con zip in tessuto tecnico consistenza media,come primo capo puoi benissimo usare una t shirt tecnica che usi in estate (se proprio puoi comprarti una termica maniche corte o lunghe x quando è freddo becco)
Poi un giaccone possibilmente impermeabile e possibilmente con colori fluo (giallo arancio verde rosso ecc)...poi con gli accessori vedi tu...guanti,cappello,Scaldacollo,manicotti...
Con gore tt sta roba ti costa uno stipendio...tipo alla dechatlon con 150 euro circa te la cavi ,con roba di buona qualità :thumleft:
Gianky00
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 giu 2015, 11:02

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Gianky00 »

Grazie per i consigli. Ho visto l'Under Armour e sembra una valida alternativa al GORE, oppure è tutto marketing e niente arrosto?

EDIT: la maglia lunga mithos 2.0 come vi sembra? però non è idrorepellente e antivento..

EDIT:
Oppure, ancora meglio, ho trovato questo per il top abbinato ad una maglietta a compressione:
https://....amazon.it/dp/B01KJQWIL8/ref=cm_sw_r_cp_apa_ZEXWBbRGHP45P

E per il sotto:
https://....amazon.it/dp/B01JIZORSS/ref=cm_sw_r_cp_apa_DFXWBbXER8M9M

Che ne dite?
Ultima modifica di gambacorta il 14 ott 2018, 13:34, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Vadoalmeglio »

Under armour e gore sono ottime marche,certo devi guardare un po'anche alle tue tasche...io comunque qualche euro in più se lo devo spendere lo spendo su capi invernali,d'estate infatti più che vestirti ti svesti x uscire a correre e dei calzoncini e degli smanicati o canotte che fanno il loro lavoro ormai li trovi dappertutto a prezzi normali...poi dipende se vuoi fare il super runner con tt le firme e i comfort :mrgreen:
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”