Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Vadoalmeglio »

Gianky00 ha scritto: 14 ott 2018, 11:17 Grazie per i consigli. Ho visto l'Under Armour e sembra una valida alternativa al GORE, oppure è tutto marketing e niente arrosto?

EDIT: la maglia lunga mithos 2.0 come vi sembra? però non è idrorepellente e antivento..

EDIT:
Oppure, ancora meglio, ho trovato questo per il top abbinato ad una maglietta a compressione:
https://www.amazon.it/dp/B01KJQWIL8/ref ... WBbRGHP45P

E per il sotto:
https://www.amazon.it/dp/B01JIZORSS/ref ... WBbXER8M9M

Che ne dite?
Merce validissima sicuramente....però...che prezzi! :afraid:
Comunque se puoi e ti va sicuramente nn sbagli :thumleft:
Ma in che posto corri se posso chiedere?
Gianky00
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 giu 2015, 11:02

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Gianky00 »

@vadoalmeglio anche volendo si potrebbe correre scalzi :D ma con quali comfort? Allora se spendo più sui comfort va benissimo, per una firma no, non ho soldi da buttare così..
Però della GORE ne parlano tutti benissimo e con il prezzo che ha immagino abbia massimo comfort, e sono dell'idea dell'uno ma buono piuttosto che cambiarne 1 al giorno :D

P.S. corro su strada

EDIT: spero che quel pantalone della GORE vada bene per le mie gambe. Ho le coscie che correndo e sudando sfregano e danno parecchio fastidio durante la corsa..l'ideale è una calzamaglia ma non mi piacciono molto anche se ne ho
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Vadoalmeglio »

Se hai le cosce che sudano molto e problemi di sfregamento forse la calzamaglia non è l'ideale meglio dei pantaloni come quelli,sperando non stringanonimi troppo... :oops:
Poi nn è che volessi dire quanto è giusto spendere o no...ma con un pantalone ed una maglia x tt l'inverno nn sono pochi,a livello numerico intendo? :nonzo:
Poi ti chiedevo dove corri nel senso di territorio :D
Ultima modifica di gambacorta il 14 ott 2018, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: non è necessario quotare il messaggio precedente
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da morfeo68 »

vero
ma un bel prodotto traspirante lo apprezzi molto in montagna quando sei sudato
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
zolla
Guru
Messaggi: 2284
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da zolla »

Gianky00 ha scritto: 14 ott 2018, 11:17
EDIT: la maglia lunga mithos 2.0 come vi sembra? però non è idrorepellente e antivento..

Ne ho due e sono due inverni che ci corro. Di solito se è tempo brutto porto sopra un antivento smanicato, problemi particolari legati ad idrorepellenza non li ho mai rilevati.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Gianky00
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 giu 2015, 11:02

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Gianky00 »

@vadoalmeglio Con la calza maglia mi sono trovato sempre bene perché essendo aderenti non possono sfregare le coscie ma di estetica non mi piace. Quei pantaloni non sono aderenti e penso che avrò questo problema, magari con dei boxer risolverò, poi certo che un pantalone non si fa tutto l'inverno ma intanto lo compro, poi fra 3/4 mesi si pensa ad altro se si presenterà il problema, corro a Siracusa

@zolla buono a sapersi però mi obbliga di comprare un antivento, dato che corro sempre vicino al mare
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Vadoalmeglio »

Gianky00 ha scritto: 14 ott 2018, 17:17 @vadoalmeglio Con la calza maglia mi sono trovato sempre bene perché essendo aderenti non possono sfregare le coscie ma di estetica non mi piace. Quei pantaloni non sono aderenti e penso che avrò questo problema, magari con dei boxer risolverò, poi certo che un pantalone non si fa tutto l'inverno ma intanto lo compro, poi fra 3/4 mesi si pensa ad altro se si presenterà il problema, corro a Siracusa

@zolla buono a sapersi però mi obbliga di comprare un antivento, dato che corro sempre vicino al mare
Ah ecco...ma così x curiosità,la temperatura più fredda di quando corri a Siracusa quanto fa?
Gianky00
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 9 giu 2015, 11:02

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Gianky00 »

Non meno di 6°C, ma sono un tipo che soffre abbastanza il freddo :D
Avatar utente
kabouter88
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 gen 2016, 20:12

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kabouter88 »

consigli su maglie e tights da donna per temperature direi tra -10 e max 10 gradi?

per le maglie per darvi un'idea ho già una mythos 2 ed una craft active, mi piacerebbe avere qualcosa di intermedio - a livello di temperature, non come secondo strato tra i due. qualche brand che avete nel guardaroba e che ha rapporto qualità/prezzo buono? ho adocchiato qst salomon agile hoodie shirt che pare ok anche per il trekking https://www.misterrunning.com/it/salomo ... html....ci sono un sacco di mizuno odlo e under armour, suggerimenti?

sui pantaloni sto ancora con acquisti di secoli fa alla decathlon, vesto attillato e mi incuriosiscono molto gli under armour, qualche giudizio/esperienza personale? i commenti sn molto diversi, dal fantastico delle clienti americane a qualche perplessità delle europee, non so se fidarmi :)
Avatar utente
morfeo68
Top Runner
Messaggi: 8680
Iscritto il: 4 dic 2008, 12:07
Località: Parma

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da morfeo68 »

Mizuno breath termo
10 K strada 25/X/15 37'57"
10 K pista 23/IX/15 38'27"
21 K strada 8/XI/15 1h24'01"
30k strada 05/VI/16 2h32'58''
1.80 m x 68 Kg
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”