calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

danyf82
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 mar 2016, 21:16

Re: calzini per running

Messaggio da danyf82 »

Ciao a tutti, io ho sempre corso con le classiche calze da tennis ma qualche giorno fa mi sono comprato le calze da running cosa che non avevo mai fatto perchè le giudicavo troppo sottili rispetto alle classiche e avevo paura delle vesciche...effettivamente nel terzo dito del piede sinistro nella parte superiore(quindi non in punta) prima dell'unghia mi si è formata una vescica...tenete presente che le scarpe sono nuove le avrò usate 5 volte...che dite che sono troppo delicato e devo tornare alle calze classiche o devo solo abituarmi alle running?
Bark_Psychosis

Re: calzini per running

Messaggio da Bark_Psychosis »

A dire il vero le calze da running si caratterizzano solitamente per la punta e il tallone in materiale rinforzato rispetto alle normali calze da tennis. Posso chiederti che calze hai acquistato?
danyf82
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 mar 2016, 21:16

Re: calzini per running

Messaggio da danyf82 »

le kalenji trail che nelle caretteristiche dicono quello che hai detto tu...boh mi ha fatto sto scherzo solo su un dito magari devo solo abituarmi alle scarpe
Bark_Psychosis

Re: calzini per running

Messaggio da Bark_Psychosis »

Io uso calze kalenji (kiprun intensive) da anni e non ho mai avuto problemi di vesciche... cosa che invece ho riscontrato una volta che non le avevo messe in valigia e ho corso con normali calze da tennis in spugna. Probabilmente è questione di abitudine alla "nuova" accoppiata scarpa - calza. L'unico dubbio che mi viene è che la scarpa risulti troppo stretta con le calze da running. Hai almeno 5mm di gioco in punta indossandola con le calze kalenji?
danyf82
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 mar 2016, 21:16

Re: calzini per running

Messaggio da danyf82 »

Sì sì tanto è vero che con le scarpe vecchie avevo problemi di vesciche in punta qui come ho detto sopra mi è venuta una vescica non in punta ma sopra al terzo dito del piede due tre mm prima dell'unghia
danyf82
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 mar 2016, 21:16

Re: calzini per running

Messaggio da danyf82 »

Come scarpa uso le ravenna 7 che ho preso del mio numero e non mezzo numero in più perchè le ho trovate abbastanza lunghe in punta almeno più lunghe delle altre che ho provato
Bark_Psychosis

Re: calzini per running

Messaggio da Bark_Psychosis »

Mi sa che sono troppo corte... Io prendo 1,5 numeri in più.
danyf82
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 mar 2016, 21:16

Re: calzini per running

Messaggio da danyf82 »

dici...davanti però ho spazio non mi fanno male le dita avrò 0,5 cm liberi anche perchè credo che se fossero corte mi sarebbe venuta la vescica in punta non sopra...cosa dici
iacopello
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 31 mar 2016, 16:10

Re: calzini per running

Messaggio da iacopello »

Sono fresco di acquisto: kalenji kiprun,

avrei voluto qualcosa di più specifico alla mia situazione ( piedi addormentati, sono un novizio ), però volevo provarli subito,


spero possano risolvere il mio ''problema''!
currcurr
Novellino
Messaggi: 46
Iscritto il: 15 ott 2014, 4:21

Re: calzini per running

Messaggio da currcurr »

Esiste qualche calzino di materiali stra sottili ? (tipo quello dell'intimo tecnico)
Sto avendo problemi con le calze(gore,nike) che mi premono sul collo del piede e mi fanno addormentare il piede dx.
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”