calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: calzini per running

Messaggio da corsamatta »

machinehead ha scritto:
corsamatta ha scritto:Confermo! La vaselina la uso d'inverno per le mani , protegge dal freddo e rende le mani morbide . Io avevo sempre geloni con il freddo , da quando la uso non ne ho avuto piu' ! :yuppi:
devo provare,io soffro molto il freddo,mi si gonfiano le mani e diventano viola...ho sempre usato i guanti,xò quando poi levo torna tutto come prima ](*,)
Usala! Ne basta poca , altrimenti unge troppo , la fai assorbire bene , una o due volte al giorno. Vedrai che anche quando ti lavi resta un film protettivo che ti salva dalle screpolature :thumleft:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
jean
Top Runner
Messaggi: 7896
Iscritto il: 21 feb 2008, 23:01
Località: in mezzo alle risaie

Re: calzini per running

Messaggio da jean »

machinehead ha scritto:
corsamatta ha scritto:Confermo! La vaselina la uso d'inverno per le mani , protegge dal freddo e rende le mani morbide . Io avevo sempre geloni con il freddo , da quando la uso non ne ho avuto piu' ! :yuppi:
devo provare,io soffro molto il freddo,mi si gonfiano le mani e diventano viola...ho sempre usato i guanti,xò quando poi levo torna tutto come prima ](*,)
Per le mani un consiglio può essere di cercare delle moffole anche
leggere(da quando ho congelato 6 dita sono obbligato ad usarle se fa davvero freddo :cry: ), ne ho trovate della NF a prezzo anche modico,è basilare avere le dita non separate,vedrai che avrai persin caldo....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Avatar utente
kenf69
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 ago 2007, 21:25
Località: Rubano (PD)

Re: calzini per running

Messaggio da kenf69 »

io uso dei guantini molto leggeri della mizuno, in tessuto tecnico. Mi trovo molto bene, stamattina per es. c'erano 3-4 gradi
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9457
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: calzini per running

Messaggio da runningmamy »

Visto che è stato introdotto l'argomento "creme per il freddo":
mi hanno consigliato di usare una crema contro il freddo, tipo vaselina canforata,(o qualcos'altro da chiedere in farmacia) da massaggiare sulle gambe per "tenerle calde" prima della partenza di domenica...voi cosa ne dite? Io non ho mai usata nulla, perchè comincio a correre sempre uscendo da casa, però non so com'è stare fermi al freddo.
Corsamatta, help! [-o<
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
mauri1965
Ultramaratoneta
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27 lug 2007, 22:01

Re: calzini per running

Messaggio da mauri1965 »

runningmamy ha scritto:Visto che è stato introdotto l'argomento "creme per il freddo":
mi hanno consigliato di usare una crema contro il freddo, tipo vaselina canforata,(o qualcos'altro da chiedere in farmacia) da massaggiare sulle gambe per "tenerle calde" prima della partenza di domenica...voi cosa ne dite? Io non ho mai usata nulla, perchè comincio a correre sempre uscendo da casa, però non so com'è stare fermi al freddo.
Corsamatta, help! [-o<
Esistono delle creme riscaldanti e anche l'olio, domenica alla Tutta Dritta correndo in pantaloncini svolazzanti come ha detto Annarella, utilizzerò una crema per l'appunto canforata per mantenere calde le gambe dopo il riscaldamento ed evitare di patire il freddo durante la gara.

Comunque alla partenza non si sente molto il freddo in quanto ci saranno 2500 persone pressate come acciughe che si scalderanno a vicenda, il freddo lo sentirai di più all'arrivo quando sarai sudata, quindi cambiarsi subito... :beer:
Avatar utente
corsamatta
Top Runner
Messaggi: 5427
Iscritto il: 8 giu 2008, 22:57
Località: cagliari

Re: calzini per running

Messaggio da corsamatta »

Esiste l'olio canforato , che usano per massaggi pre-allenamento, io non l'ho mai usato però.....mai fatto gare :shock:
Ti mando un mp :wink:
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"


Immagine
Avatar utente
Sauternes
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 13 dic 2008, 16:29
Località: Parma

Re: calzini per running

Messaggio da Sauternes »

machinehead ha scritto:qualcuno li ha mai provati?me ne sapreste consigliare qualcuno? ho trovato in offerta i nike elite a 7e a paio (nei nike store 20e)...il prezzo è relativamente basso e vorrei acquistarli,pero' non vorrei fosse una spesa inutile,secondo voi funzionano davvero? sono scettico su come possano davvero essere migliori rispetto ai classici calzini di spugna (sempre di marca)...grazie a tutti...
io uso dei Thorlo "Thin cushion" al malleolo: http://www.thorlo.com/socks/running-soc ... rew/20.php
non costano poco (circa €13/14 al paio) ma per me sono irrinunciabili e comunque sono molto resistenti: ne ho 2 paia da oltre un anno che alterno e anche dopo diversi lavaggi (ammetto: non li lavo ogni volta...) sono ancora belli in forma e la spugna sotto al tallone e in punta è ancora morbida.

quelli che ho io sono quelli meno imbottiti che non dovrebbero determinare un cambio di numero, ma ne esistono anche di più imbottiti (medium e thick) e più bassi (invisibili) e più alti.
Andrea (44 - Parma)
Il mio blog "di corsa": http://andreacorre.blogsome.com/
I miei allenamenti su Nike+: Sauternes
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: calzini per running

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

corsamatta ha scritto:Esiste l'olio canforato , che usano per massaggi pre-allenamento, io non l'ho mai usato però.....mai fatto gare :shock:
Ti mando un mp :wink:
Alla Maratona di Milano nel reparto Spogliatoi arieggiava una 'puzza' di canfora e creme ed olii del genere che quasi stavo male :asd2: , ed ero l'accompagnatore del mio socio maratoneta, figuriamoci se avessi corso :shock: . Bah.
:nonzo: Pero' pensandoci bene da usare in esterno ... :mrgreen: Lo Scatenato.
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Giuseppe
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 156
Iscritto il: 14 set 2009, 18:57
Località: Roma

Re: calzini per running

Messaggio da Giuseppe »

Io uso i calzini della MICO, sono ottimi; per ora ho provato i fantasmini per l'estate, mantengono freschi i piedi ed hanno una buona aderenza. prendi due o tre numeri in meno perché stabilizzando il piede e perché cedono.
Avatar utente
Drugo
Maratoneta
Messaggi: 253
Iscritto il: 18 set 2009, 11:05
Località: Thiene (Vicenza)

Re: calzini per running

Messaggio da Drugo »

Salve a tutti.
Io mi trovo particolarmente bene con questi calzini QUI.
E' ottimo anche il sito, ho comprato spesso da loro e mi sono sempre trovato molto bene.
Sono vegetariano non perchè amo gli animali ma perchè odio le piante.

http://www.corridrugo.blogspot.com

Torna a “Abbigliamento Running”