calzini per running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: calzini per running

Messaggio da gambacorta »

offriends ha scritto: 18 apr 2021, 20:44 Io al Tor ho sofferto per vesciche mostruose...con le Injinji non ho più avuto problemi.
Inoltre l'impressione è di avere un appoggio migliore!
premesso che gli injinji da trail li uso più che volentieri mi sa che il problema più grosso al TOR sarà riuscire ad infilarsele le calze con le dita nelle condizioni psicofisiche in cui saremo in quei momenti :mrgreen:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: calzini per running

Messaggio da offriends »

...le calze con le dita hanno uno scopo preventivo per le vesciche, alla fine fanno la stessa funzione del bendaggio preventivo che molti al Tor si fanno fare prima di partire.
Per quanto riguarda il fatto di cambiarli, secondo me è fondamentale farlo almeno ad ogni base vita e riesci a farlo anche se sei poco lucido.
La mancanza di lucidità (almeno per me) provoca più la diminuzione della capacità di pensare in modo analitico che la capacità di compiere azioni manuali.

PS: Io per mantenerli sempre morbidi li lavo con un po' di ammorbidente (sono una brava massaia)...
---------
Aloha
Simo_6891
Mezzofondista
Messaggi: 90
Iscritto il: 30 set 2020, 16:35

Re: calzini per running

Messaggio da Simo_6891 »

Non mi sono letto tutte le pagine della discussione, nel mio piccolo segnalo la marca Falke, non proprio economici ma qualità a mio avviso superiore, tanti modelli con diversi tipi di imbottiture e tessuti più o meno pesanti.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3522
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: calzini per running

Messaggio da HappyFra »

Ringrazio chi in questo 3D ha parlato delle calze Mico che non conoscevo, ne ho prese due paia per provarle dato le buone opinioni che avevo letto qui e confermo,
materiale morbidissimo, fatte molto bene e per ora intatte nonostante siano due mesi che le uso e lavo in lavatrice a 40°(programma rapido) il tessuto non tende a seccarsi come mi è capitato con altre marche.
Le due paia che ho preso sono corte con piccola linguetta sul retro a proteggere dove batte il bordo scarpa, il modello è l'extralight wheight e sono leggere e sottili, le ho pagate circa 9 euro al paio
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
offriends Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 612
Iscritto il: 1 set 2009, 15:28
Località: Morgex (Ao)

Re: calzini per running

Messaggio da offriends »

Ho appena acquistato un paio di calze Decathlon Kiprun con le 5 dita e devo dire che non sono male,
tra l'altro costano la metà delle Injinji....
---------
Aloha
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: calzini per running

Messaggio da °Guru° »

HappyFra ha scritto: 29 apr 2021, 13:25 Ringrazio chi in questo 3D ha parlato delle calze Mico che non conoscevo, ne ho prese due paia per provarle dato le buone opinioni che avevo letto qui e confermo,
materiale morbidissimo, fatte molto bene e per ora intatte nonostante siano due mesi che le uso e lavo in lavatrice a 40°(programma rapido) il tessuto non tende a seccarsi come mi è capitato con altre marche.
Le due paia che ho preso sono corte con piccola linguetta sul retro a proteggere dove batte il bordo scarpa, il modello è l'extralight wheight e sono leggere e sottili, le ho pagate circa 9 euro al paio
Io sono uno di quelli che hanno lodato la qualità dei calzini Mico. Confermo quanto ho scritto in passato e aggiungo che pur avendoli sottoposti a tanti ulteriori lavaggi sono ancora come nuovi. Ottimo ottimo acquisto.
Francesco
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3522
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: calzini per running

Messaggio da HappyFra »

Grazie mille Guru! Credo proprio che ne prenderò altri, a maggior ragione dopo questo tuo messaggio :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
°Guru°
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 548
Iscritto il: 17 ago 2014, 1:58
Località: Modena

Re: calzini per running

Messaggio da °Guru° »

Anch'io nel frattempo ho incrementato il mio parco di calzini Mico. Hanno anche un prezzo più che onesto, in rapporto alla qualità. Attualmente hanno spodestato Craft, che era il mio riferimento. Le Craft sono più elastiche ma un po' meno morbide e confortevoli.
Francesco
Avatar utente
Flanik
Ultramaratoneta
Messaggi: 1009
Iscritto il: 9 gen 2019, 13:28
Località: Brescia

Re: calzini per running

Messaggio da Flanik »

Ora sono disponibile e ho già testato anche le Floky versione corte e medie .. sempre azienda bresciana come Mico ... calze favolose anche le versione diverse dalla lunga
Running prealpino RP- Triathlon Brescia Dttri
5k: 22.07 Corritalia 2019
10k: 44.37 Bam Brescia 2022
21k : 1h 47.25 Bibione half marathon 2019
30k : 2h 56.20 Cortina- Dobbiaco 2022
42k: 4h 24' 12'' BAM Brescia Marathon 2023
Bio: 1970 1.72 , 73,5 Kg
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: calzini per running

Messaggio da monzarun »

posso dire che fortuna che per le calze mi vanno bene tutte ;)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”