X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: X-Bionic

Messaggio da Andybike »

Non c'è scritto nulla all'interno dell'elastico in vita?
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
max72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:07

Re: X-Bionic

Messaggio da max72 »

c'è scritto di tutto sulla composizione dei materiali , poi front/ rear, la taglia e sempre all'interno ad un lato c'è un piccolo taschino
21K - 1h:33':09" (Centobuchi 2018)
42k - 3h:28':33'' (Milano Marathon 2018)
Fr4ncy
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 set 2013, 0:27

Re: X-Bionic

Messaggio da Fr4ncy »

max72 ha scritto:io ho questi da 3 anni, mi sapete dire che modello sono ?
dopo i lunghi si inzuppano di sudore, specialmente dietro...

Immagine


Immagine




Immagine
Dovrebbero essere i running pants prima versione, poi sostituiti dai marathon pants.

Sent from my SM-G935F using Tapatalk
Avatar utente
max72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:07

Re: X-Bionic

Messaggio da max72 »

ok :thumleft:
è uno dei piu scarsi?

tra questi di seguito quale ha le doti maggiori di smaltimento del sudore?
effektor / effektor power OWP02 / Trail Running Effektor Power Ow / the Trick Running Pants / Running Marathon Ow /Shorts Running Twyce Big Pocket Men Negro
21K - 1h:33':09" (Centobuchi 2018)
42k - 3h:28':33'' (Milano Marathon 2018)
Fr4ncy
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 set 2013, 0:27

Re: X-Bionic

Messaggio da Fr4ncy »

La risposta che ti do è frutto della mia esperienza/sensazione personale, quindi potrei essere corretto da altri che ne sanno più di me. Premesso questo, ti dico che io ho i running pants prima versione, the trick running pants, effektor running power pants ed effektor workout power pants. Detto anche questo, ti dico che i the trick running pants sono i più leggeri (sul sito in effetti vengono classificati "cold", mentre tutti gli altri in mio possesso "light") seguiti, molto da vicino, da effektor running power pants; ben diversa grammatura la hanno gli effektor workout ma i più pesi sono i running pants prima versione ("pesi" si fa per dire eh!). In effetti, questi ultimi, al termine delle uscite li trovo molto bagnati sul posteriore, mentre gli effektor running power pants molto meno. I the trick non li ho ancora testati per bene ma,in termini di gestione del sudore, mi ispirano fiducia - molto meno in termini di compressione ma questo è un altro discorso -. Gli effektor workout power pants si comportano con una via di mezzo tra gli effektor running power pants e i running pants prima versione. Gli altri da te citati non li ho e non li ho mai nemmeno sentiti al tatto quindi non ti so aiutare (il mio prossimo acquisto saranno gli effektor trail running power pants).
Dunque, in conclusione, tra quelli che ho, credo che i migliori per la gestione del sudore siano i the trick - anche se non li ho ancora testati per bene - ma, tenuto conto della pesantezza/gestione sudore/compressione i miei preferiti sono gli effektor running power pants.

ps: ovviamente anche i the trick e gli effektor running power pants si bagnano nel posteriore, ma vuoi la migliore gestione del sudore (?) o la pesantezza del tessuto, questa sensazione di bagnato la avverto meno.
Avatar utente
max72
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 585
Iscritto il: 5 dic 2011, 12:07

Re: X-Bionic

Messaggio da max72 »

grazie 1000 !
credo proprio che prenderò i the trick, si vede da un km che sono i più leggeri oppure gli Effektor R.P.P.
l' importante è che abbiano un minimo sostegno "antivibrazione" (hai lasciato intendere che i secondi ne hanno di più) l'unico motivo per il quale li vorrei utilizzare in maratona, dopo tanti km fanno la differenza, altrimenti indossavo gli svolazzini sicuramente piu leggeri :asd2:

la taglia è sempre la stessa? oppure un modello calza più di un altro? i miei sono una L

Fr4ncy sei un supertester X-Bionic :hail:
:beer:
21K - 1h:33':09" (Centobuchi 2018)
42k - 3h:28':33'' (Milano Marathon 2018)
Fr4ncy
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 set 2013, 0:27

Re: X-Bionic

Messaggio da Fr4ncy »

Il sostegno "antivibrazione" lo hanno anche i the trick, tranquillo! Gli effektor sono a compressione alta (che poi "alta" si fa per dire, nel senso che la compressione di x bionic è sempre molto "discreta", almeno per me e specie nei pants). Io corro - poco e piano - nei boschi di collina e montagna e quel pizzico di contenimento in più sulle cosce, in salita e in discesa, lo apprezzo veramente tanto! Per la taglia vai sempre con la tua solita, indipendentemente dal modello!
Fr4ncy
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 set 2013, 0:27

Re: X-Bionic

Messaggio da Fr4ncy »

Avrei una domanda per i possessori di pants lunghi (e/o corti) modello Effektor Trail Running Power Pants e Twyce Running Pants, vorrei sapere come sono in termini di pesantezza e compressione. Sul sito x-bionic vengono dati entrambi come light e con compressione alta. Circa l'attendibilità del sito ho qualche dubbio poiché, come ho scritto nei messaggi precedenti, i pantaloni corti in mio possesso risultano essere differenti tra loro, nonostante abbiano le stesse caratteristiche sul sito ufficiale (ad eccezione dei the trick). Quello che cerco è un pantalone lungo che possa indossare nei primi freddi, con temperature orientativamente tra 2/3° e 8/10°. Per temperature più alte vado di shorts e per quelle più basse vado di accumulator evo e windskin running pants.
I dubbi circa la compressione riportata sul sito mi sono venuti fuori ieri, quando mi è arrivata la maglia Effektor Workout Powershirt data per compressione alta ma che, in realtà, è molto meno compressiva della Effektor Running Powershirt data per compressione media (non so se c'entra qualcosa ma il contenuto di elastane è ben maggiore nella seconda) ... :nonzo:
Lum
Maratoneta
Messaggi: 377
Iscritto il: 8 ago 2017, 23:28

Re: X-Bionic

Messaggio da Lum »

Io ho Effektor Trail Running Power Pants lunghi, sono abbastanza pesanti, rispetto a degli asics o brooks che ho questi sono più spessi come tessuto, nelle condizioni che dici 2/3 e 8/10° li ho usati e mi sembra vadano bene, con temperature che si avvicinano ai 15 io non li metterei (userei quelli corti).

Come confronto X Bionics ho un windskin che è decisamente più pesante, i 2/3 li fa ma gli 8/10 no.

Come compressione a me sembra media nel senso che i windskin sono più compressivi, anche perchè in questi ultimi ci sono delle "placche" di materiale antivento sopra al tessuto che sono più rigide.
Ultima modifica di Lum il 30 nov 2017, 11:43, modificato 1 volta in totale.
ilferro_85
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 646
Iscritto il: 16 feb 2017, 19:57

Re: X-Bionic

Messaggio da ilferro_85 »

Io con quelle temperature uso gli X-Bionic Man Energizer Mk2 Uw Pants Long e devo dire che mi sto trovando veramente bene. Dal lato compressione non avendo altri pant lunghi xbionic non saprei fare un confronto comunque mi sembra media. In teoria se vuoi essere certo dovresti andare di accumulator evo ma non avendoli non posso darti un giudizio che ovviamente rimane sempre personale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
10 km 41’ 17” ( Brescia 10/3/2019 )
21 km 1h 29’ 55” ( Cremona 20/10/2019 )
42 km 3h 47’ 49” ( Venezia 28/10/2018 )
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”