X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

shadeno
Maratoneta
Messaggi: 328
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:30
Località: robecchetto con induno

Re: X-Bionic

Messaggio da shadeno »

quoto tutto aL 100%100. :thumleft:
steej ha scritto:Provo a portare il mio contributo (misero) alla discussione, ho acquistato da poco i running pants 3/4 e dopo un paio di uscite, una di mattina l'altra di sera al Parco Castello di Legnano temp. 15/16° circa, posso riportare le mie personalissime prime impressioni: Comodissimi con grande vestibilità, una volta indossati e durante la corsa non si muovono un millimetro mantenendo la loro posizione sulle gambe, comprimono ma non soffocando, ottima la termoregolazione.
Confrontandoli con un altro paio di 3/4 della Nike (comprati in offerta a Vicolungo ) che ritenevo, e lo sono ancora, molto comodi, le prime differenze con glix-bionic che ho potuto notare sono le seguenti:
Il ginocchio in generale ha una sensazione nel piegarsi migliore e la zona posteriore traspira decisamente meglio.
Gli elastici sotto la rotule e in vita, forse solo per il fatto di essere semplicemente più ampi, si avvertono molto di meno.
I quadricipiti vengono avvertiti "fasciati" anzichè come "insacchettati" in una calzamaglia, in particolar modo durante la corsa.
Il sudore (comprendo che questa non è la stagione ideale per questo genere di osservazione) viene gestito molto meglio, ho avvertito bene la differenza nella zona del fondo-schiena :D .

Riporto qualche domanda subita a "casa" da una mandria di Ex-calciatori/MTBiker/Podisti e tuttto il resto:
D: Fanno andare più forte?
R: No, non credo.
D: Ma allora a cosa servono?
R: Sono molto comodi, hai ottime sensazioni e ...
D: Valgono veramente tutti i soldi che costano?
R: No, credo ci marcino un po' su con la storia dei brevetti.
D: Ma se dovevi comprarti il "giocattolo" nuovo non potevi spendere quei soldi in modo migliore?
R: No, non credo.

Spero di essere stato utile.
Avatar utente
spaceman74
Novellino
Messaggi: 30
Iscritto il: 28 giu 2010, 12:30
Località: Bergamo

Re: X-Bionic

Messaggio da spaceman74 »

Qualcuno sa dirmi se all'outlet ci sono i Marathon Pants e quanto costano? Grazie
Tempi:
PB 10km: 40'42'' (10000 Città di Bergamo 18/05/13)
PB HM: 1h31'57'' (Verona 19/02/12)
PB Maratona: 3h26'19'' (Milano 07/04/13

Prossime gare:
12/04/15: Marathon de Paris
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: X-Bionic

Messaggio da gab_spencer »

appena presa la mk2 (maglia intima maniche lunghe)...mi sono trovato benissimo (ho fatto una mini recensione nel post "cosa ho comprato oggi") e concordo nel dire che costano tanto...ma se si vuole prendere il giocattolino nuovo o ci si vuole togliere lo sfizio una volta tanto penso che di meglio sia difficile trovare (poi ovviamente al mio livello forse potevo accontentarmi di meno però visto che quest anno lo sfizio era questo ho scelto per il meglio o quasi...avrei preso piu volentieri la accumulator evo ma 40 euro in piu era uno sfizio eccessivo vista la situazione)...cmq uno a stagione secondo me non fa per niente male :) è ottimo quindi non lo ritengo un buttare via soldi
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: X-Bionic

Messaggio da gab_spencer »

appena presa la mk2 (maglia intima maniche lunghe)...mi sono trovato benissimo (ho fatto una mini recensione nel post "cosa ho comprato oggi") e concordo nel dire che costano tanto...ma se si vuole prendere il giocattolino nuovo o ci si vuole togliere lo sfizio una volta tanto penso che di meglio sia difficile trovare (poi ovviamente al mio livello forse potevo accontentarmi di meno però visto che quest anno lo sfizio era questo ho scelto per il meglio o quasi...avrei preso piu volentieri la accumulator evo ma 40 euro in piu era uno sfizio eccessivo vista la situazione)...cmq uno a stagione secondo me non fa per niente male :) è ottimo quindi non lo ritengo un buttare via soldi
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

Io quando valuto di prendere qualcosa X-bionic, per risparmaire parto sempre da qua (buon assortimento):
http://www.onlinestore.it/default.asp?c ... rmSearch=1

Ho già comprato 3/4 volte, senza problemi.

A prezzi più bassi finora non ho trovato.
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: X-Bionic

Messaggio da moon182 »

mi sono appena sbranato il catalogo di oltre mille pagine della x-bionic...quante belle cosette!! :twisted:
Davide_TV Immagine
Avatar utente
moon182
Top Runner
Messaggi: 8629
Iscritto il: 23 ott 2010, 20:00
Località: Treviso

Re: X-Bionic

Messaggio da moon182 »

questa la mia spesa di ieri all'outlet X-Bionic di Noventa di Piave:

24/7 shirt smanicata - 20€
24/7 shirt mezze maniche - 20€
2 x 24/7 boxer - In omaggio con le maglie qui sopra
Calzini Winter Run - 14,95€
Calzini Run Speed One - 10,4€
Calze compressione Spyker BQ-1 - 26€
Davide_TV Immagine
Avatar utente
steej
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ott 2012, 11:38

Re: X-Bionic

Messaggio da steej »

Visto che sono in vena di "giocattoli" qualcuno ha provato la ENERGY ACCUMULATOR®? (Evo o non Evo)... sono in vena di spendere dei soldi per una maglia "Simil-Terminca" a maniche lunghe da mettere sotto il giacchettino in previsione dei giorni più Freddi.
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: X-Bionic

Messaggio da Patrick »

steej ha scritto:Visto che sono in vena di "giocattoli" qualcuno ha provato la ENERGY ACCUMULATOR®? (Evo o non Evo)... sono in vena di spendere dei soldi per una maglia "Simil-Terminca" a maniche lunghe da mettere sotto il giacchettino in previsione dei giorni più Freddi.
Eh però... posti nella sezione giusta ma non leggi il topic.... nella seconda pagina c'è la mia recensione.
Avatar utente
steej
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12 ott 2012, 11:38

Re: X-Bionic

Messaggio da steej »

Patrick ha scritto:
steej ha scritto:Visto che sono in vena di "giocattoli" qualcuno ha provato la ENERGY ACCUMULATOR®? (Evo o non Evo)... sono in vena di spendere dei soldi per una maglia "Simil-Terminca" a maniche lunghe da mettere sotto il giacchettino in previsione dei giorni più Freddi.
Eh però... posti nella sezione giusta ma non leggi il topic.... nella seconda pagina c'è la mia recensione.
Hai ragione.. :emb:

Torna a “Abbigliamento Running”