X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

f.pedro
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 set 2008, 20:49

Re: X-Bionic

Messaggio da f.pedro »

moon182 ha scritto:questa la mia spesa di ieri all'outlet X-Bionic di Noventa di Piave:

24/7 shirt smanicata - 20€
24/7 shirt mezze maniche - 20€
2 x 24/7 boxer - In omaggio con le maglie qui sopra
Calzini Winter Run - 14,95€
Calzini Run Speed One - 10,4€
Calze compressione Spyker BQ-1 - 26€

Scsua mi puoi dare l'indirizzo dell'outlet di Noventa di Piave, a giorni potrei essere in zona, grazie
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: R: X-Bionic

Messaggio da bidioi »

f.pedro ha scritto:
moon182 ha scritto:questa la mia spesa di ieri all'outlet X-Bionic di Noventa di Piave:

24/7 shirt smanicata - 20€
24/7 shirt mezze maniche - 20€
2 x 24/7 boxer - In omaggio con le maglie qui sopra
Calzini Winter Run - 14,95€
Calzini Run Speed One - 10,4€
Calze compressione Spyker BQ-1 - 26€

Scsua mi puoi dare l'indirizzo dell'outlet di Noventa di Piave, a giorni potrei essere in zona, grazie
Aggiungo che la scorsa settimana sullo stesso posto ho acquistato un giacchino antipioggia symframe a 79€ (costo in etichetta 299€ !!!)
3 paia di xsocks soccer long (che uso per correre) a 10€ tutti e 3 (costo in etichetta 17,5€ al paio !!!).
L'outlet è all'uscita dell'autostrada e lo si vede da mooooolto lontano...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Ettore61
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ott 2012, 17:08
Località: Roma

Re: X-Bionic

Messaggio da Ettore61 »

a Noventa c'è un negozio dedicato x-bionic o i prodotti sono in vendita all'interno di uno store di altro brand?
qualcuno sa dirmi se gli stessi prodotti sono eventualmente venduti anche presso altro outlet dello stesso gruppo (ex Catsel Romano ?)
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: X-Bionic

Messaggio da bidioi »

Ettore61 ha scritto:a Noventa c'è un negozio dedicato x-bionic o i prodotti sono in vendita all'interno di uno store di altro brand?
qualcuno sa dirmi se gli stessi prodotti sono eventualmente venduti anche presso altro outlet dello stesso gruppo (ex Catsel Romano ?)
L'outlet è mcarthurglen. Il negozio x-bionic all'interno vende esclusivamente prodotti x-bionic, purtroppo per Castel Romano non so aiutarti :cry: anche se sembra che l'unico store dedicato sia proprio quello di Noventa di Piave
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Ettore61
Maratoneta
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ott 2012, 17:08
Località: Roma

Re: X-Bionic

Messaggio da Ettore61 »

bidioi ha scritto: L'outlet è mcarthurglen. Il negozio x-bionic all'interno vende esclusivamente prodotti x-bionic, purtroppo per Castel Romano non so aiutarti :cry: anche se sembra che l'unico store dedicato sia proprio quello di Noventa di Piave
purtroppo ho verificato sul sito della mcarthurglen cercando per marca e x-bionic è presente solo a Noventa di Piave :cry: :cry: :cry:
5k: 24' 12" (Miguel 2013)
10K: 48' 46" (Miguel 2013)
Mezza: 1H 48' 57" (Roma-Ostia 2013)
Profilo GC ettore.sala
Avatar utente
ilWizard
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 giu 2011, 10:39
Località: Torino

Re: X-Bionic

Messaggio da ilWizard »

Ma scusate, è vero che le maglie X-Bionic bisogna lavarle a mano, a freddo, senza qualunque tipo di detersivo e ogni volta che si usano? E' una sbatta pazzesca...
Sono davvero protettive dal freddo come si legge in giro? O abbinate a un secondo strato (e magari pure a un terzo) tecnico e traspirante, ma non X-Bionic, perdono la loro efficacia? Devo dire che la tecnologia mi affascina ma il prezz mi fa stare ben alla larga... :-#
Avatar utente
bidioi
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 861
Iscritto il: 28 nov 2012, 14:44

Re: R: X-Bionic

Messaggio da bidioi »

ilWizard ha scritto:Ma scusate, è vero che le maglie X-Bionic bisogna lavarle a mano, a freddo, senza qualunque tipo di detersivo e ogni volta che si usano? E' una sbatta pazzesca...
Sono davvero protettive dal freddo come si legge in giro? O abbinate a un secondo strato (e magari pure a un terzo) tecnico e traspirante, ma non X-Bionic, perdono la loro efficacia? Devo dire che la tecnologia mi affascina ma il prezz mi fa stare ben alla larga... :-#

Lavaggio: io la lavo a mano con sapone per bucato a mano in acqua calda. Lavarla ad ogni utilizzo mi pare scontato perché correndo sudo.
Con un giacchino sopra la fennec sono uscito ieri sera con 4gradi e non ho sofferto il freddo ma il meglio lo ottieni con il caldo estivo (tipo l'estate appena trascorsa).
Non credo che se si utilizza anche abbigliamento non x-bionic si elimino i benefici.
I prezzi sono alti ma, per quanto mi riguarda sono ben spesi (IMHO all'outlet di noventa di piave i prezzi sono accettabili - altrove non so)

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
(...) Solo chiacchiere e distintivo (...)
Immagine Immagine
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: X-Bionic

Messaggio da gab_spencer »

quoto sul lavaggio! ho detto a mia madre di lavarli a mano e mi lava la maglia in acqua non troppo calda con qualcosa per profumare (ma la tiene a bagno, nessuno sbattimento eccessivo)

per quanto riguarda il freddo! se cerchi un prodotto che protegga dal freddo allora ha sbagliato marca! io prima di prendere la mia ho chiesto consiglio qui e non capivo cosa volesse dire patrick (a cui ci sarebbe da fare un monumento in questa sezione :hail: ) però poi usandola una volta ho capto: con x bionic non hai una protezione dal freddo che puoi avere con altre marche (cioè c'è, ma in misura minore) ma hai un' ottima termoregolazione e mantenimento della temperatura (che non hai con le altre marche)...

cmq non senti freddo e secondo me, se hai possibilità di fare una spesa per toglierti uno sfizio con questa vai sul sicuro (io la mia energizer mk2 l'ho pagata 90 euro...avrei preferito la accumulator evo ma costava 130 e non potevo spendere così tanto, ma tirando le conclusioni sono più che soddisfatto del mio acquisto)
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
Xamarass
Mezzofondista
Messaggi: 136
Iscritto il: 26 set 2012, 19:15

Re: X-Bionic

Messaggio da Xamarass »

Della linea X-Bionic esiste il modello Energy Accumulator Extra Warm codice I20106 che per chi soffre il freddo è davvero eccezionale ed offre una protezione alle basse temperature molto buona. Tale articolo è stato studiato per lo sci di fondo ma posso assicurare che i frddolosi (come il sottoscritto) mi ringrazieranno; un poco meno il portafoglio ! Dopo tutto è una buona occasione per farsi un bun regalo di natale e posso davvero assicurarvi che con questo articolo piu' un secondo strato di pail (polartec 300) ed un terzo strato leggero di protezione antivento potrete andare a correre a 1800 metri in inverno con temperature -5° (testato).
Ho comprato tale articolo su un famoso sito di commercio online al prezzo di circa 140 euro spese di spedizioni escluse.
Buona sabato sera a tutti e buon lungo per domani !
:santa:

PS: per i principianti che alternano corsa e cammino, tale articolo assolve anche molto bene alle funzioni di termoregolazione
per cui si avverte meno la sensazione di freddo quando si cammina (cosa che vale per tutti i capi X bionic).
Per runner veloci il Pail (polartec 300) è eccessivo però quando fa davvero freddo, sotto lo zero, a mio avviso è una buona soluzione.
5km: Allenamento 09/2013 - 00:23:13
10km: CorsaDaRe 10/2013 - 00:47:51
21km: MaratoninaCremona 10/2014 - 01:55:25
Avatar utente
ilWizard
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 1 giu 2011, 10:39
Località: Torino

Re: X-Bionic

Messaggio da ilWizard »

Quindi fatemi capire: la maglia a maniche lunghe X-Bionic Energizer
questa per intenderci:
http://www.brixiashooting.it/index.php? ... 1&Itemid=3
è idea sbagliata per primo strato nelle stagioni come questa (dico intorno allo 0)?
Immaginavo funzionasse anche ottimamente come isolante. Allora mi sa che andrò su Craft.

Torna a “Abbigliamento Running”