X-Bionic

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: X-Bionic

Messaggio da zolla »

Se scorri questa discussione troverai molti sciatori che si sono trovati bene con tutte e due. Ma a mio parere le migliori sensazioni le dà la Accumulator Evo.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: X-Bionic

Messaggio da runningmamy »

Mi unisco alla domanda di elteo, vorrei fare un regalo a mio marito per bici invernale/sci
Però...ehm, ha un po' di tartaruga a rovescio! :mrgreen:
Ci sono modelli un po' più ampi ?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: X-Bionic

Messaggio da marpit »

bici e sci non saprei però dal sito trovi anche i livelli di compressione. se io usassi una accumulator evo a sciare morirei disidratato da quanto sudo alla seconda discesa.....
Aggiungo che X-Bionic ha mandato newsletter che sta per lanciare la nuova linea di prodotti e sta abbassando i prezzi, in negozio, di tutti i prodotti attuali
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: X-Bionic

Messaggio da elteo79 »

marpit ha scritto: 6 set 2018, 21:54 bici e sci non saprei però dal sito trovi anche i livelli di compressione. se io usassi una accumulator evo a sciare morirei disidratato da quanto sudo alla seconda discesa.....
Buono a sapersi, anche io facendo snowboard sudo moltissimo.
Solitamente metto intimo, maglia estiva manica lunga e corta e giacca shell
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: X-Bionic

Messaggio da marpit »

ovviamente siamo tutti diversi quindi le valutazioni son sempre personali, ma per darti una idea io la accumulator evo manica lunga la uso d'inverno come mono-strato, al massimo un gilet della gore se c'è vento o devo fare dei lunghi dove il passo non mi fa scaldare molto
videodrome
Mezzofondista
Messaggi: 88
Iscritto il: 10 ago 2018, 15:54
Località: Mantova

Re: X-Bionic

Messaggio da videodrome »

runningmamy ha scritto: 6 set 2018, 19:54 Mi unisco alla domanda di elteo, vorrei fare un regalo a mio marito per bici invernale/sci
Però...ehm, ha un po' di tartaruga a rovescio! :mrgreen:
Ci sono modelli un po' più ampi ?
Se posso, da sciatore ultradecennale (come runner sono alle prime armi).
Accumulator Evo la uso da 2 3 anni, a differenza di altri prodotti xbionic, la ritengo ottima per lo sci (con taglio agonistico). Ti consiglio la turtle neck (mi pare si chiami), quella col collo alto. Va usata quando c'è freddino, da -7 -8 in giù abbino uno secondo strato, dai -2 -3 la uso da sola sotto la giacca a vento. Se posso darti un consiglio per lo sci, se uno non ha ambizioni di competizione, di Rewoolution in merino, ci sono dei first layers sicuramente più comodi, sempre taglio slim ma non compressivi, tipo Ocelot o Furud, costano sicuramente ma 2 volte all'anno arrivano i saldi anche sul sito di Reda (io li trovo meglio rispetto al merino di xbionic ad es.).

Da seguire, non penso sia ancora commercilizzato, il nuovo marchio UYN (che viene prodotto da Trere innovations che fino alla scorsa primavera produceva x bionic, marchio ora passato in produzione ad altro competitor sempre di stanza in provincia di Mantova). Per quanto ne so, la nazionale di sci italiana e quella austriaca nel 2018 useranno UYN come abbigliamento tecnico e non x bionic. Ci sono già le foto di Hirscher coi nuovi capi UYN.
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: X-Bionic

Messaggio da runningmamy »

Ti ringrazio moltissimo! :D :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: X-Bionic

Messaggio da Andybike »

@videodrome

Quanto da te riportato ha trovato conferma in quanto dettomi la scorsa settimana nel negozio X-Bionic presso l'outlet di Noventa di Piave. Aggiungo che UYN è sponsor tecnico della Venice Marathon 2018, con fornitura del capo tecnico incluso nel pacco gara.

A margine, passa a presentarti nel thread dedicato ai nuovi arrivati... :D
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: X-Bionic

Messaggio da shaitan »

Curioso nel vedere se uscirà qualcosa di nuovo da UYN visto che la pur ottima xbionic è ferma da un po' lato modelli e innovazione
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: X-Bionic

Messaggio da marpit »

Xbionic sta facendo newsletter e pagine del sito sul nuovo stabilimento e le nuove tecnologie, forse anche in virtù del subentro di UYN in alcune sue partnership
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”