i mitici anni '80

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

vava
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 dic 2008, 12:41

i mitici anni '80

Messaggio da vava »

Negli ultimi tempi qui fa freddino e, non avendo io investito un capitale in abiti da corsa tecnici, ho frugato nei cassetti del vecchiume e cosa salta fuori? Una tuta, diciamo del 1985, cromaticamente inguardabile, che sembra adatta al caso mio. Si tratta di una tutta doppio strato, fuori sembra un kway o antivento non cerato, dentro una specie di maglina sottile a tenere caldo.
Beh, l'ho provata con sotto solo una maglia a maniche lunghe in cotone e il risultato e' stato ottimo, nessuno spiffero e temperatura perfetta.
Se avete in cantina qualcosa del genere provatelo...magari risparmiate qualche eurino.

vava
Avatar utente
MARCO 'The Runner'
Guru
Messaggi: 3813
Iscritto il: 16 nov 2008, 17:33
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Re: i mitici anni '80

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

FOTO FOTO :mrgreen: Qui pero'. :wink: Ciao. :salut:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: i mitici anni '80

Messaggio da Now and forever »

vava ha scritto:Negli ultimi tempi qui fa freddino e, non avendo io investito un capitale in abiti da corsa tecnici, ho frugato nei cassetti del vecchiume e cosa salta fuori? Una tuta, diciamo del 1985, cromaticamente inguardabile, che sembra adatta al caso mio. Si tratta di una tutta doppio strato, fuori sembra un kway o antivento non cerato, dentro una specie di maglina sottile a tenere caldo.
Beh, l'ho provata con sotto solo una maglia a maniche lunghe in cotone e il risultato e' stato ottimo, nessuno spiffero e temperatura perfetta.
Se avete in cantina qualcosa del genere provatelo...magari risparmiate qualche eurino.

vava
Io purtroppo il cotone non riesco più ad usarlo. Sudo tantissimo e dopo soli 5 minuti ho la schiena nel gelo totale per tutto il resto dell'uscita... da battere i denti...
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
ezio79
Mezzofondista
Messaggi: 140
Iscritto il: 28 lug 2007, 11:50
Località: SBT

Re: i mitici anni '80

Messaggio da ezio79 »

alcune cose mi lasciano perplesso:
- il cotone si impregna in fretta di sudore e si rimane con il bagnato addosso
- quanto alla tuta quanto è traspirante?!
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200
Sagem MyX8 || Muvo C100Sport & Mediacom Jukebox 180 4gb || Panasonic FZ2 & Fuji F30 || SONY trv14
ICE1695: 3200+ | asrock939dual | GEIL UltraX | raid0 | ati AIW 9000pro | Enermax | AC901
vava
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 16 dic 2008, 12:41

Re: i mitici anni '80

Messaggio da vava »

ezio79 ha scritto:alcune cose mi lasciano perplesso:
- il cotone si impregna in fretta di sudore e si rimane con il bagnato addosso
- quanto alla tuta quanto è traspirante?!
E' vero che cotone si impregna e di finisce per gelare, ho fatto anche io la bella esperienza verso l'inizio di novembre e sono corsa a comprarmi una maglia tecnica, pero' la prova dell'altro giorno ha dato un esito decisamente positivo.
Ho controllato il materiale di cui e' fatta la tuta: sia l'interno che l'esterno sono essenzialmente sintetici (nylon e poliammide), l'interno ha anche una piccola percentuale di cotone. Tenete conto che la corsa cosi' agghindata l'ho fatta con temperature rigide ma sotto il sole, comunque per 12 km nessun problema di freddo e buona protezione contro il vento.
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”