decathlon

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: decathlon

Messaggio da CarloR »

io mi trovo meglio con quelli da escursionismo, non credo ci sia molta differenza di materiali, anche se quelli da running sono forse un pelino più leggeri e traspiranti; uso cappellini decathlon quasi tutta estate e sono sempre in lavatrice, dopo una cinquantina di lavaggi ancora come nuovi
Unknown84
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 218
Iscritto il: 13 nov 2014, 13:26

Re: decathlon

Messaggio da Unknown84 »

La commessa difatti mi aveva spedito al piano di sopra, al reparto montagna/escursionismo (non ricordo di preciso quale fosse) ed effettivamente erano molto simili quelli dell'altra marca, ma evidentemente se c'è la differenziazione... qualcosa, anche se poco, cambierà.

Colore a parte (che poi è bianco con strisce grigie), penso di aver scelto bene.
webcowboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 nov 2016, 19:02

Esperienza umiliante da Decathlon

Messaggio da webcowboy »

Il 1 luglio 2019 ho chiesto il rimborso per un paio di calzini "Kiprun Socks Yellow" codice 2182786, acquistati il 29 agosto 2018, quindi da meno di un anno, azione consentita entro tale termine quale cliente possessore della card Decathlon n. xxxx..... I calzini erano giallo fluo e dopo 4-5 utilizzi si sono scoloriti fino ad assumere una esecrabile tonalità bianco sporco.
La responsabile di Decathlon Zola Predosa mi ha negato la possibilità di effettuare il reso, adducendo ipotetici lavaggi scorretti dei calzini stessi, invece di ammettere la qualità deficitaria del prodotto. A testimonianza di un utilizzo corretto, ho prova di acquisto di altre due paia di calzini (colori grigio scuro e azzurro) utilizzati poi con le stesse modalità e dal colore inalterato, sui quali non ho nulla da ridire.
La responsabile di Decathlon non ha ascoltato le mie ragioni. Le ho consegnato i calzini (4.99EUR) da buttare, facendole presente che non mancherò di raccontare su ogni social questo spiacevole episodio. Naturalmente hanno perso un cliente, la cui fiducia è stata totalmente tradita.
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3137
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: decathlon

Messaggio da riccardoyaya »

A Zola Predosa?? Che roba!!! Io lavoro li dietro e ci vado spesso.. Di solito sono abbastanza gentili. Non è ammissibile un comportamento del genere!! Il regolamento l'hanno creato loro! Assurdo...
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: decathlon

Messaggio da CorriBabboneCorri »

è un po' come quando chiami un call center, dipende chi becchi.
io a Decathlon ho reso di tutto, nuovo e usato, persino una bici da corsa!
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2470
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: decathlon

Messaggio da orange »

Non so il codice delle mie calze visto che non hanno più i cartellini, ma anche le mie giallo fluo Kalenji sono diventate bianco sporco.
Due paia, entrambe scolorite del tutto nel giro di pochi lavaggi. Quindi è proprio il prodotto fallato, ma per avere quei prezzi immagino che scendano a compromessi su molte cose. Forse un po' troppe, difatti ora prendo meno cose da Decathlon, mentre prima di abbigliamento e accessori sportivi prendevo quasi tutto lì. Ora prendo da Deca solo le cose che trovo valide e veramente convenienti, altrimenti prendo prodotti di marca in offerta.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8257
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: decathlon

Messaggio da shasha74 »

Io le calze le continuo a prendere, poi se alcune si scoloriscono amen.....ne ho due paia che uso solo in gara, un paio per i lunghi over 30 ed il resto bassa macelleria, per 3 eurini a paio direi che non mi posso lamentare. Poi il comportamento non è giustificato e quindi io proverei con il capo negozio. Oppure scrivi sul sito che rispondono sempre e con la mail vai al negozio.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Gilles27
Maratoneta
Messaggi: 283
Iscritto il: 17 ott 2017, 23:04

Re: decathlon

Messaggio da Gilles27 »

... i calzini si sono stinti dopo 4/5 lavaggi. Però li porti indietro dopo 11 mesi. Ho capito bene?
Avatar utente
CorriBabboneCorri Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4008
Iscritto il: 20 giu 2016, 11:20
Località: Cesena

Re: decathlon

Messaggio da CorriBabboneCorri »

decathlon ha volumi di fatturato che di certo non si fa problemi a fare il reso di un paio di calzini, oltretutto del loro marchio dove hanno margini elevatissimi.
le svariate volte in cui mi è capitato di rendere qualcosa mi hanno a malapena chiesto la tessera, hanno sempre ripreso indietro la merce senza fiatare dandomi la tesserina col credito da scalare, buttando ciò che avevo riportato in un cestone (beh a parte la bici da corsa :mrgreen:)
credo che @webcowboy abbia avuto a che fare con un commesso particolarmente zelante/rompiballe, forse hanno anche un po' discusso, probabilmente se riportasse i calzini a un altro commesso non direbbe nulla e farebbe il reso senza fiatare.
sconsiglio di boicottare Decathlon per colpa di un commesso (fosse stato il suo negozio poteva avere senso), soprattutto se le finanze sono simili alle mie è meglio tenersi amici un colosso simile, se per certe cose è meglio andare su prodotti di marca (in primis le scarpe) su molte altre categorie sono veramente imbattibili, non solo a livello di prezzo, ma anche di qualità.
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: decathlon

Messaggio da Loorenz »

Calze Deca tutta la vita! Rapporto qualità/prezzo assolutamente imbattibile, soprattutto per l’intimo di medio livello.
Anche le mie gialle fluo non sono più tali dopo una decina di lavaggi ma mi pare una cosa normale, è un colore delicato...
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”