decathlon

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

decathlon

Messaggio da leodes80 »

Ciao. sto pensando a cosa mi occorre per iniziare la mia attivita di ranner.
per le scarpe sono orientato su mizuno e le ho gia trovate che mi piacciono almeno alla calzata.
la mia domanda è relativa al resto dell'abbiagliamento.
ho pensato di andare da deca prendere un paio di pantaloncini a 3/4 una maglia tecnica aderente maniche corte da sotto e una maglia tecnica manica lunga per sopra (esistono con maniche asportabili? scusate la domanda banale ma sono nuovo), l'eventuale antivento e antipioggia ce l'ho! prenderò anche un marsupio da polso per chiavi e venetulamente telefono! pensate mi manche altro? consifderando che l'eventuale fascia per il freddo al collo ce l'ho!
accetto consigli!!!
ciao a tutti!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Avatar utente
Now and forever
Guru
Messaggi: 4725
Iscritto il: 17 ott 2008, 16:46
Località: Trento

Re: decathlon

Messaggio da Now and forever »

Come abbigliamento invernale direi che sei a posto, ovviamente poi ti servirà qualcosa di più leggero per la bella stagione (o un cambio se non riesci a lavare/acsiugare in tempo fra due uscite). Non so se esistano maglie a manica lunga staccabili, normalmente questa è una caratteristica che hanno le giacchine antivento. Non so, se sei uno che soffre il freddo alle mani potresti pensare ad un paio di guantini leggeri.
If you touch me
You'll understand what happiness is
Avatar utente
leodes80
Maratoneta
Messaggi: 322
Iscritto il: 19 gen 2009, 15:35
Località: Pistoia

Re: decathlon

Messaggio da leodes80 »

si magari un paio di guanti fose farebbero comodo. poi se trovo a prezzi vantaggiosi posos prendere anche qualcosa iin più come cambio. domenada ma l'abbiagliamento deca è valido almeno per inizio attività o meglio lasciar perdere. io mi sono sempre trovato bene con il vestiario da mtb almeno come inizio e pensavo che anche per la corsa fosse lo stesso. è così?
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
Avatar utente
GabydiCorsa
Top Runner
Messaggi: 10537
Iscritto il: 20 giu 2008, 11:48
Località: Salsomaggiore

Re: decathlon

Messaggio da GabydiCorsa »

leodes80 ha scritto:si magari un paio di guanti fose farebbero comodo. poi se trovo a prezzi vantaggiosi posos prendere anche qualcosa iin più come cambio. domenada ma l'abbiagliamento deca è valido almeno per inizio attività o meglio lasciar perdere. io mi sono sempre trovato bene con il vestiario da mtb almeno come inizio e pensavo che anche per la corsa fosse lo stesso. è così?
Io del decathlon uso molto in stagione calda le magliette e canotte traspiranti e nonostante il prezzo molto basso (6-7 euro) non hanno niente da invidiare alle marche piu' prestigiose.
Ho anche un completo invernale (strato 2) sempre decathlon e va benissimo.
Per l'intimo termico invece mi trovo molto bene con maglia e panta (seconda pelle) della sportful e mizuno.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
annarella65

Re: decathlon

Messaggio da annarella65 »

Vai alla grande con...decathlon :thumleft:
albRUN1978
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 559
Iscritto il: 3 feb 2009, 13:32
Località: Torino

Re: decathlon

Messaggio da albRUN1978 »

Ciao.. ovviamente non dimenticare un ottimo paio di calze, specifiche per la corsa… penso che insieme alle scarpe corrette sono uno degli elementi fondamentali per la cura dei nostri piedi che macinano km e devono essere trattati al meglio…
out of the blue
Maratoneta
Messaggi: 319
Iscritto il: 26 set 2009, 14:14

Re: decathlon

Messaggio da out of the blue »

Scusate la domanda idiota, ma per autenticarsi (login) su decathlon.com si procede selezionando "il mio profilo" (in alto, sulla homepage)?
Lo chiedo perchè l'autenticazione non è protetta (niente lucchettino) e mi sembra strano, visto che quella voce contiene tutti i dati personali lasciati in fase di iscrizione.
E' così anche per voi?
Gracias!
Alessandro
Para todos la luz. Para todos todo.
cristiano75
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 10 apr 2009, 15:58

Re: decathlon

Messaggio da cristiano75 »

Secondo me la "roba" decathlon va bene quando spendi poco... ma se spendi discretamente, meglio orientarsi su altre marche...
Esempio, maglie per correre invernali, ne trovi da 20 euro ed anche da 50 euro... se devo spendere 50, preferisco magari aggiungerne 10 e prendere mizuno gore nike etc... provandole ho capito la differenza!

Mia opinione!
Avatar utente
saretta
Guru
Messaggi: 2779
Iscritto il: 19 nov 2008, 13:32
Località: Trento

Re: decathlon

Messaggio da saretta »

cristiano75 ha scritto:Secondo me la "roba" decathlon va bene quando spendi poco... ma se spendi discretamente, meglio orientarsi su altre marche...
Esempio, maglie per correre invernali, ne trovi da 20 euro ed anche da 50 euro... se devo spendere 50, preferisco magari aggiungerne 10 e prendere mizuno gore nike etc... provandole ho capito la differenza!

Mia opinione!
quoto e stra-quoto! :thumleft: :D
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
Avatar utente
POD4PASSION
Guru
Messaggi: 4030
Iscritto il: 29 ago 2007, 16:01
Località: GESSATE (MI)

Re: decathlon

Messaggio da POD4PASSION »

Esagerati....ma non vi basta il triathlon? :smoked:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”