Calze da trail running

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Alberto78
Novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 mar 2013, 8:30

Re: Calze da trail running

Messaggio da Alberto78 »

Ciao, io ti consiglio queste: http://www.trsinternational.it/calze-pe ... g-free.asp
Costano poco e sono di ottima qualità. Le puoi anche comprare dal sito, certo il costo spedizione incide parecchio ma se ne prendi un po' lo ammortizzi.
Un saluto.
A
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Calze da trail running

Messaggio da mircuz »

Io mi trovo benissimo con le Compressport. A proposito, Teomat, Kilian ha tutte le unghie dei pedi nere!!!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: Calze da trail running

Messaggio da panros »

Ragazzi riesumo questo post perché ho bisogno di :help:
Ho il piede molto magro (a differenza del resto ](*,) ) e in molte marche di calzini da trail anche prendendo il numero più piccolo mi stanno larghi e mi causano sfregamenti. Qualcuno ha provato quelli della "mico" o de "la sportiva" e sa dirmi che vestibilità hanno? O sapete consigliarmi qualche marca molto aderente?
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Calze da trail running

Messaggio da mircuz »

Ciao, confermo la bontà delle Compressport. Magari l'effetto di compressione non è molto influente, ma sono molto aderenti, io le prendo per questo motivo.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
Salve1907 Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 4617
Iscritto il: 9 apr 2012, 12:20
Località: Bergamo

Re: Calze da trail running

Messaggio da Salve1907 »

Straquoto mircuz! Compressorsport è ottimo prodotto e MOLTO fasciante , in alternative BV a livello di tessuti a compressione , mentre mi trovo bene con le calzine corte MICO sono fascianti e reggono all'uso
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: Calze da trail running

Messaggio da panros »

Grazie salve purtroppo anche io mi troverei bene con le bv ma il numero più piccolo è 36-38 e mi sono larghe :cry:
Provo a vedere se trovo un rivenditore compressport.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: Calze da trail running

Messaggio da panros »

@mircuz tu li acquisti online?
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Avatar utente
mircuz
Guru
Messaggi: 2663
Iscritto il: 23 nov 2010, 13:49
Località: Valdagno (VI)

Re: Calze da trail running

Messaggio da mircuz »

Ciao, no in negozio. Sono distribuiti da Biovita, non so se ci sono sedi anche dalle tue parti. Qui in zona Valdagno e Schio sono piuttosto diffusi. Per es. le trovi anche da Puro Sport a Vicenza e Zanè. Comunque credo si possano anche acquistare on-line. Il fatto è che in negozio dovresti trovare anche il modello vecchio che a detta di tutti era migliore...
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
Avatar utente
panros
Ultramaratoneta
Messaggi: 1383
Iscritto il: 13 mar 2013, 10:59
Località: padova-polverara

Re: Calze da trail running

Messaggio da panros »

Su Padova non trovo nulla ma mi informo, preferirei prenderli in negozio primo per vederli e secondo per evitarmi le spese di spedizione ](*,)
Al massimo spedisco qualche amico della provincia di Vicenza a prendermeli. grazie ancora
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
Avatar utente
inchi81
Guru
Messaggi: 2058
Iscritto il: 2 feb 2012, 12:11
Località: Sacile

Re: Calze da trail running

Messaggio da inchi81 »

Confermo in pieno le Compressor sport sono le migliori in assoluto, ormai uso esclusivamente solo queste.
Sconsiglierei il modello Fluo solo perchè se prende fango, pur lavandolo non torna più come prima, consiglieri anche il modello da trail, quello da strada e troppo basso.
Mi raccomando la prima volta la calza va provata per decidere con esattezza quale taglia prendere, ed il prezzo per le trail non deve mai superare i 15€.

In alternativa un altra calza buona e molto simile e la X-Bionic

@Panros Ti consiglierei anche di ungere bene i piedi con la pasta al ossido di zinco!
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”