Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da miguelx74 »

francisti ha scritto:@miguelx74

ultimamente, intendo da un anno a questa parte, il decathlon è diventato caro secondo me... specie se si considera che certi negozi online ti danno spedizione in 48 ore, e reso gratuito...

Domanda... come giacca cosa consigliate? sono un neofita e questo è il mio secondo inverno "di corsa" ... idealmente sarebbe auspicabile che la stessa giacca si poi utilizzabile anche quando esco con la bici (sto preparando triathlon... o almeno vorrei)

Grazie mille!!
non ho nessun interesse commerciale a parlare male del deca. Ma i fatti sono questi. Se acquisti i primi prezzi è robaccia... se vuoi qualcosa di decente devi andare sui loro capi di alta gamma ma.. costano! Quasi sempre a prezzo pieno o sconti ridicoli, quando su amazon (o altri siti) trovo capi tecnici eccezionali fortemente scontati con possibilità di reso gratuito se sbaglio taglia.

Quanto alla domanda l'ideale è avere due giacche, una gore running e una gore bike.. se ne vuoi una guarda una giacca gore running in windstopper active shell (non sei protetto dalla pioggia battente e per avere termicità devi provvedere con strato base ed eventualmente con il secondo strato in pile)
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da miguelx74 »

Fiosco ha scritto:@miguelx74
La giacca è bella molto attillata, quasi stretta. Una mythos potrei valutarla. Grazie

Consigliate comunque un capo attillato escludendo una giacca per le mie esigenze?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
se la giacca è attillata va bene... volevo solo dire che se rinunci al secondo strato e indossi solo strato base più giacca assicurati che non ci sia tanto spazio. Io ho sia una maglia che una giacca
Fiosco
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 set 2017, 22:42

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Fiosco »

Grazie del consiglio, la giacca della decathlon era effettivamente piccola e avrei avuto bisogno di una taglia più grande. Per questo ho dovuto restituirla e con l'occasione ho comprato altro

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pao361
Mezzofondista
Messaggi: 74
Iscritto il: 27 ago 2017, 1:04

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da pao361 »

Ho un buono del 50% da spendere da Cisalfa entro settembre (me lo hanno dato quando ho preso le scarpe il mese scorso). Avete qualche articolo da consigliarmi di acquistare per l'inverno?
Essendo agli inizi ho solo scarpe, maglietta manica corta, pantaloncino e calze.
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da sottobosco »

beh direi che la scelta è ampia vista l'attuale dotazione :mrgreen:
Direi che un pantalone lungo o una giacca (del tipo di quelle indicate poco sopra) sono un buon punto di partenza.
Ovviamente forse solo per i pantaloni puoi rientrare nei 50€...
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gab_spencer »

Bl4ze87 ha scritto:Ragazzi consigli per le taglie dei guanti Gore?
Ricordo di aver letto qualcosa in merito alla tabella taglie un po' sballata, ma non riesco a trovare niente :(

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Guanti io. Ho. Preso L (o addirittura XL... Non sono a casa per controllare sorry) nonostante la tabella parlasse di S

Almeno 2 taglie in piu rispetto la tabella devi fare...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da miguelx74 »

Confermo... Ho circonferenza mano di 20 cm quindi tabella alla mano una 6 (S) . Invece ho tre paia di guanti taglia 8 (L) che mi calzano perfettamente
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Alexander2783 »

Ciao mi suggerite un intimo che lasci la pelle ben asciutta? Per ora ho provato under armour diadora e decathlon per l’estate sono andati bene (usati come unico strato) però ora mi accorgo che il sudore abbozza e mi fa freddo [emoji51]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zolla
Guru
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da zolla »

Craft e non sbagli per niente.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Alexander2783
Maratoneta
Messaggi: 410
Iscritto il: 18 apr 2017, 17:52

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Alexander2783 »

Lo compri su Amazon?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”