Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gab_spencer »

Dipende cosa cerchi....

Vuoi compressione? Accumulator evo
Ti dà fastidio la compressione (a me sinceramente si, sulle gambe... Ho messo una volta dei coscia li e mi ci sono trovato male... Mi sono sempre ripromesso che non avrei mai usato pantaloni a compressione) e vuoi sentire caldo? Allora vai di mithos
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da miguelx74 »

Grazie gab.. L importante è che entrambi i pantaloni siano compatibili per l inverno pieno... E la scelta siatra uno dei due sia soggettiva... Mi interessa qualsiasi sia la scelta, cadere in piedi... Cioè che entrambi non mo facciano sentire freddo a 5/10 gradi..
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gab_spencer »

Detto che io alle gambe raramente sento freddo quelli che scaldano di più dovrebbero essere i mythos thermo allora...

Sono 2 pantaloni diversi con funzioni diverse... Se vuoi il caldo vai prima su quelli...sono cmq entrambi modelli invernali

Cmq la compressione non è un fatto da trascurare a meno. Che tu non sia già abituato...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da miguelx74 »

Mi piace la compressione perché è anche utile al recupero e alla circolazione.. C'è gente che acquista le calze a compressione quindi mi domando perché non acquistare i pantaloni lunghi Acc evo?
Ma ho paura di sentire freddo e di rimpiangere i mythos thermo
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gab_spencer »

Secondo me non senti freddo... Gli altri scaldano ma con quelli non senti freddo (è una linea usata anche nello sci di fondo)

Se ti piace la compressione allora devi decidere tu cosa preferisci, non posso dirtelo io quello (anche perché ti ho già detto come la penso con la compressione sulle gambe :lol: )...

Se poi vuoi e puoi prenderli entrambi, meglio ancora
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
miguelx74
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 150
Iscritto il: 26 lug 2017, 2:01

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da miguelx74 »

Entrambi? La vedo una spesa inutile.. Sono diversi è vero , ma coprono lo stesso range di temperature senza proteggere da vento e acqua
Avatar utente
kabouter88
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 gen 2016, 20:12

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kabouter88 »

ciao a tutti!

qualche dritta su calzamaglie e tight per donzelle?

vorrei munirmi di un paio thermo per quando corro sotto lo zero e un buon windstopper!

nei negozi ho visto un bel po' di Nike che non mi convincono affatto per il rapporto qualità/prezzo ...decathlon ho i capi degli esordi quando ma vorrei prendere qualcosa di qualità superiore....gore, under armour o che altro avete testato :) ?

si accettano anche consigli maschili, la stagione autunno sta iniziando e sono estremamente indecisa :D
Avatar utente
sottobosco
Guru
Messaggi: 3596
Iscritto il: 22 lug 2015, 15:47
Località: Al centro del triangolo Lariano

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da sottobosco »

Personalmente non ho freddo alle gambe (ma tanto alle mani!!!).

Ho comunque due paia di pantaloni lunghi che uso la domenica mattina d'inverno quando esco alle 5.00:
Under Armour, termici che metto quando siamo sotto i -5°
Gore (non so che modello, ma non termico) che sono usabili fino a 5.
Per le uscite di giorno vado di pinocchietti (RockExperience ) se fa proprio freddo aggiungo i booster a compressione per i polpacci.
Le ginocchia scoperte mi aiutano a regolare l'eventuale eccesso di calore che sento una volta riscaldato.
non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, ma soprattutto non dire mulo...
Immagine Attilio
Avatar utente
kabouter88
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 gen 2016, 20:12

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kabouter88 »

le mie mani sono congelate anche in estate, rientro tra i rettili umani :D .

personalmente i guanti li uso di rado nell'attività sportiva ma mi hanno regalato diversi modelli, tra cui uno karrimor piuttosto soddisfacente!

cercherò di trovare qualche gore nn termico da provare per capire meglio la mia percezione, tendenzialmente non soffro molto il freddo alle gambe neanche io ma preferisco comunque avere un capo nell'armadio per ogni evenienza

la under armour - che se nn erro ha avuto o ha il contratto con l'esercito americano - devo guardare dal vivo, guardando online mi dava l'impressione di essere modelli da fashion runner :D...magari nella sezione maschile sono più sobri -.-
Avatar utente
Meran
Mezzofondista
Messaggi: 51
Iscritto il: 17 nov 2016, 11:50

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Meran »

Ciao a tutti! Qualcuno mi sa consigliare una buona maglia termica a manica lunga da usare in inverno come primo strato?(temperature prossime allo 0,vivo in pianura)
L anno scorso ho usato la x bionic invent,con cui non mi son trovato male,ma se conoscete qualche prodotto valido che mi faccia risparmiare un po,dovendo prenderne almeno un paio,mi farebbe piacere
Grazie mille
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”