Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gab_spencer »

Ok, io rispetto le opinioni soggettive e va bene...ma ti è arrivata, dici che è grande e quindi non l'hai provata e non puoi dirmi che questa maglia non è adatta a temperature di 10 gradi...
A me va benissimo che si possono avere percezioni diverse del freddo ma quella maglia non puoi proprio dire che è una maglia pari a quelle Decathlon (perché se dici che secondo te vale 15 euro senza marchio è così) e soprattutto che non scaldi...
Non so da quanto corri ma non capisco cosa tu ti aspetti da un intimo a livello di tessuto...quello è un ottimo tessuto, uno dei migliori intimi per un range di temperature molto più basse di 10° (craft la consiglia da -5 a +10 e dopo 2 anni di utilizzo credo che sopra i 5/6 gradi sia veramente eccessiva) e senza averla provata (al netto della taglia errata) non puoi davvero dire una cosa simile...
Le opinioni le rispetto ma se sono sbagliate intervengo ;)

PS: come ti è stato detto è un intimo...tolto che credo si possa benissimo tenere con roba leggera sopra senza avere freddo, devi calcolare anche il secondo strato...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kondalord »

ragazzi ma la differenza tra
act extreme 2.0
be act xtreme 2.0

quale sarebbe?
Mr.GiBo
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:10
Località: Diamante

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Mr.GiBo »

Ciao gab_spencer, mi fa piacere del tuo intervento, e ripeto il mio è solo un parere soggettivo senza alcuna cognizione tecnica. Giusto per essere un po più precisi, la maglia in questione è la Craft Be Active Extreme 2.0. Così a prima vista mi sembra davvero sottile, tanto che ci puoi vedere attraverso, forse sono io che essendo abituato a maglie di qualità inferiore(primo strato a contattto con la pelle) e un po' più spesse, mi son fatto condizionare.
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da shaitan »

l'ho usata oggi, 9° troppo calda per i miei gusti. Infatti dopo i primi 10km ho tirato su le maniche

la apprezzo proprio intorno ai 5

E' vero che sembra inesistente ma è quello il bello...

Sotto 5, diciamo verso 0, tendo a preferire xbionic (però parliamo di maglie a compressioni quindi proprio uno stile diverso) perché io finché si può (e a roma si può praticamente sempre) preferisco un solo strato.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Mr.GiBo
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:10
Località: Diamante

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Mr.GiBo »

L'unico tessuto in mio possesso paragonabile alla sottigliezza di questa maglia è di un Tigh 3/4 della UA, HG supervent 2.0. Se mi passate per buono il paragone dei tessuti, posso dire che a parità di sottigliezza quello della UA svolge egregiamente i suoi compiti. Lo trovo comodo,traspirante, ma allo stesso tempo protettivo/avvolgente e ti lascia caldo e asciutto. Ma la grande differenza sta nel notare che sembra più robusto e soprattutto non ci si vede attraverso.
Ripeto, mi fa piacere ricevere questi interventi in modo da poter valutare meglio la scelta dei prodotti col vostro aiuto. Saluti :thumleft:
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da shaitan »

@Mr.GiBo poi dipende anche da come uno è abituato... settimana scorsa alla gara a fregene con partenza alle 9.30 vedevi un campionario completo. Da quello con solo canotta societaria (io), chi con maglietta + canotta, fino a chi aveva termica più canotta...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
Avatar utente
kondalord
Maratoneta
Messaggi: 274
Iscritto il: 2 ago 2016, 18:54
Località: Altamura

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kondalord »

shaitan ha scritto:l'ho usata oggi, 9° troppo calda per i miei gusti. Infatti dopo i primi 10km ho tirato su le maniche

la apprezzo proprio intorno ai 5

E' vero che sembra inesistente ma è quello il bello...

Sotto 5, diciamo verso 0, tendo a preferire xbionic (però parliamo di maglie a compressioni quindi proprio uno stile diverso) perché io finché si può (e a roma si può praticamente sempre) preferisco un solo strato.
io invece ho una intima tecnica
Mico active skintech seamless underwaear
dovrebbe essere questa
http://www.micosport.com/per-lui/intimo ... ite-detail

consigliatami dal negozio vicino casa come intimo invernale. Presa perchè me ne serviva una immediatamente con l'intimo decathlon e temperature sotto i 10 gradi non riuscivo ad uscire senza raffredarmi il giorno dopo, ma anche tra i 10 e i 15 causa sudore trattenuto...

Sui 12 gradi inizia a diventare calda, la maglia è molto sottile, Fino a 5 gradi sono contento dell'acquisto, al di sotto inizio a soffrire abbastanza il freddo...
Sapreste paragonarla rispetto a queste due?
act extreme 2.0
be act xtreme 2.0
Mr.GiBo
Novellino
Messaggi: 41
Iscritto il: 31 lug 2017, 15:10
Località: Diamante

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Mr.GiBo »

@victor76, se ti è arrivata la Craft Be Active Extreme 2.0 facci sapere le tue impressioni. Grazie
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da victor76 »

Si, arrivata e misurata un'oretta fa: taglia perfetta!
Ricordo che io sono 1,90 x 78 kg e ho ordinato una L.
Per quanto riguarda il tessuto confermo che è leggerissimo e trasparente, ma non posso dare un giudizio se non la provo...
Vi terrò aggiornati!
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gab_spencer »

Mr.GiBo ha scritto:Ciao gab_spencer, mi fa piacere del tuo intervento, e ripeto il mio è solo un parere soggettivo senza alcuna cognizione tecnica. Giusto per essere un po più precisi, la maglia in questione è la Craft Be Active Extreme 2.0. Così a prima vista mi sembra davvero sottile, tanto che ci puoi vedere attraverso, forse sono io che essendo abituato a maglie di qualità inferiore(primo strato a contattto con la pelle) e un po' più spesse, mi son fatto condizionare.
Forse la mia risposta è passata male e ti chiedo scusa se sono sembrato stron*o cmq il mio suggerimento è di prendere la taglia giusta e provarla...non farti ingannare dal tessuto...
Vedrai che ne rimarrai estasiato
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”