Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da zolla »

kabouter88 ha scritto: 16 ott 2018, 22:47 sui pantaloni sto ancora con acquisti di secoli fa alla decathlon, vesto attillato e mi incuriosiscono molto gli under armour, qualche giudizio/esperienza personale? i commenti sn molto diversi, dal fantastico delle clienti americane a qualche perplessità delle europee, non so se fidarmi :)
Su UA qualcosa posso dirti io....ma da maschietto. Ho dei pantaloni definiti "a compressione" dalla UA. In realtà non sono a compressione ma molto aderenti, quello sì. Buoni materiali e buona traspirabilità, anche usati parecchio manifestano una buona durata, per la taglia le loro tabelle si sono rivelate abbastanza precise.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
kabouter88
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 gen 2016, 20:12

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kabouter88 »

@zolla sai per caso il nome del modello in modo da trovare l'equivalente femminile?
zolla
Guru
Messaggi: 2265
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da zolla »

Sono i coldgear compression.
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da treep »

Qualcuno ha esperienza con le giacche Nike Therma Sphere?

Presa quella al seguente link:

https://www.misterrunning.com/it/nike-t ... 4-010.html

Pro:
- I tessuti idrorepellenti Nike sono quasi magici... roba da documentario. Metti il capo sotto l'acqua corrente e resta asciutto
- Ottimo il fatto che il cappuccio sia assicurabile con dei lacci.
- Indossandola si ha la sensazione che sia abbastanza calda.

Dubbi:
- Il materiale isolante interno che riveste praticamente tutta la giacca è una specie di tessuto dalla consistenza quasi "gommosa"... ho dubbi sulla sua traspirabilità (non vorrei che correndo diventasse una sauna)
- Neanche l'ombra di un dettaglio catarifrangente (ahò... manco 'na striscia)
- Anche se MisterRunning la vende come giacca da running è classificato come capo da Training.

Attualmente la giacca di cui sopra è in ballottaggio con questa (che precedentemente, sempra in questo thread, avevo sottoposto):

https://www.nike.com/it/t/giacca-da-run ... lsrc=aw.ds

Pro:

- Di grammatura più leggera. Le braccia hanno lo stesso rivestimento idrorepellente della termasphere... sembra una maglia, poi lo metti sotto l'acqua e ... MAGIA!! (non mi ci abituerò mai... fa quasi ridere)
- Qualche dettaglio catarifrangente c'è.
- E' classificata "Nike Running".

Dubbi:

- Caspita... ma il cappuccio senza neanche una cordicina o un laccio? D'accordo che ha un fit abbastanza stretto... ma con il vento ed i naturali movimenti della corsa non c'è il rischio che "sballonzoli" sulla testa? (caspita, bastava un laccetto)
- Forse più leggera della prima, in particolare per le braccia... non sono rivestite nè imbottite... alla fine riuscirà a proteggere dalle basse temperature?

Corro in Sicilia... sotto lo zero non scendiamo mai... ma Febbraio alle 5:00 del mattino è comunque duretta.

Prezzi: 77 contro 67

Ogni opinione sarà decisamente molto apprezzata.... ho necessità di renderne una e mi trovo davvero in confusione. :(
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
patrick79
Mezzofondista
Messaggi: 65
Iscritto il: 30 mag 2018, 18:43
Località: Prato
Contatta:

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da patrick79 »

So che non è il top per la qualità ma se a qualcuno interessa ieri sono stato da Decathlon e ci sono delle ottime offerte sui fine serie di abbigliamento invernale.....vedete voi se può interessarvi!
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10323
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da franchino »

Io le due nike le vedo entrambe spesse e calde, se temi il freddo piuttosto compra un buon intimo tecnico e al massimo sopra ci metti un semplice antivento/kway tecnico che all'occorrenza togli e leghi in vita
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da gian_dil »

Quoto Franchino, molto meglio l'intimo caldo che troppo sopra....correndo comunque sentirai caldo.
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da treep »

Grazie.

Prendo nota.
Qualche esempio di intimo tecnico termico?
Un giubbino + cappuccio per poter uscire bene sotto la pioggia?

(io appunto cercavo di coniugare le due funzioni in un unico capo)

Di molto leggero avrei questa:

https://www.misterrunning.com/it/nike-e ... 2-618.html

(non lasciatevi ingannare... sembra una felpa, ma è praticamente un velo)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
kabouter88
Novellino
Messaggi: 44
Iscritto il: 22 gen 2016, 20:12

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da kabouter88 »

curiosità, dove corri esattamente? mare o etna?

intimo tecnico uso craft

fermo restando che non corro in Sicilia ma normalmente in Belgio e pianura padana, magari potrebbe interessarti l'equivalente maschile della gore tex active da donna, visto che parli di pioggia. io mi trovo benissimo e la uso anche per gitarelle in montagna. ha il cappuccio con il laccetto come ti piacerebbe ed è adatta a temperature tra i 5-15 gradi

parere personale non fissarti sul brand!
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Frulf »

Quoto intimo tecnico Craft oppure Odlo o Loeffler.
Per antivento e pioggia moderata giacca Gore windstopper zip-off. Relativamente costosa e da prendere con offerte Amazon o altro.
Bloccato

Torna a “Abbigliamento Running”