intimo termico invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

manuvale6
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mag 2013, 16:21

Re: intimo termico invernale

Messaggio da manuvale6 »

Ciao ho trovato una offerta su una maglia intima sportful thermodynamic MESH versione estiva 100% poliestere...conosci la marca?e' buona e traspirante?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: intimo termico invernale

Messaggio da Patrick »

manuvale6 ha scritto:Ciao ho trovato una offerta su una maglia intima sportful thermodynamic MESH versione estiva 100% poliestere...conosci la marca?e' buona e traspirante?
Prima di tutto un consiglio:
se continui a chiedere pareri riguardo a capi estivi, ti ivito a aprire un argomento apposito: qui si dovrebbe parlare di "intimo invernale", quindi è decisamente fuori luogo parlare di capi utili a 30°.

Non conosco la marca della maglia che dici, e non precisi se l'hai trovata on-line o se hai avuto modo di vederla e toccarla.
Se non conosci i capi e non hai modo di vederli di persona, io ti consiglio di comprare a "scatola chiusa" solo marche principali (Craft, Loffler...), e di fare attenzione alla taglia: l'intimo estivo deve vestire aderente.
manuvale6
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mag 2013, 16:21

Re: intimo termico invernale

Messaggio da manuvale6 »

ok scusa grazie per le info
Avatar utente
Vittorioc73
Mezzofondista
Messaggi: 92
Iscritto il: 31 ott 2010, 10:45
Località: Milano

Re: intimo termico invernale

Messaggio da Vittorioc73 »

baresedoc85 ha scritto:domanda...

ma voi l'intimo tecnico come lo lavate?
Detersivo per capi sportivi, in lavatrice a 30 gradi, NON usando ammorbidente ;)
gabri
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 mar 2013, 17:24

Re: intimo termico invernale

Messaggio da gabri »

io dipende, ho una maglia intima tecnica presa da decathlon che potrei lavare a 30°in lavatrice ma che spesso preferisco lavare a mano perchè si sta rovinando il tessuto. poi ho maglia e pantaloni sempre primo strato di dryheat che lavo a 30°gradi in lavatrice normalmente, centrifuga delicata, che poi non vanno stirati. in generale direi che puoi lavare così anche i tuoi capi, magari in lavatrice mettili a rovescio.
tim71

Maglia intima invernale

Messaggio da tim71 »

Ciao a tutti,
considerando ad esempio nel marchio Mizuno le maglie intime invernali sono quelle in Breath Thermo nel marchio Nike quali sono e in particolare quali modelli ??
Ultima modifica di jenga il 2 ago 2013, 8:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unita alla discussione esistente
Avatar utente
FaustoB
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 10 gen 2011, 9:03
Località: Empoli - FI

Re: Maglia intima invernale

Messaggio da FaustoB »

delle Mizuno ne ho due, a maniche corte e lunghe; sono buone quando sei in movimento ma quando ti fermi ti "geli" velocemente.
Nike non ho niente.
Uso anche Asics team intimo, migliori rispetto a Mizuno.
Per ulitma XBionic. trovata di recente scontata ma non l'ho ancora provata.
Fausto
1/2 Maratona - 1h39'31" - 33. Berlin Halbmarathon 7/4/2013
Maratona - 3h28'56" - 16ª Pisa Marathon 21/12/2014
Passatore - 10h43'03" - 30-31/5/2015
lotty84
Novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 mag 2013, 10:30

Re: Maglia intima invernale

Messaggio da lotty84 »

sì della Mizuno sono Breath Thermo mentre di Nike la linea dovrebbe essere dri-fit..che è poi la tecnologia che usano per il tessuto traspirante dei loro capi. So che comunque i capi dri-fit della Nike sono fatti di poliestere, spandex e miscele di nylon. Dovrebbero essere buone entrambe anche se ho sentito più parlare della breath thermo. Io personalmente usavo le maglie della Decathlon e poi quest’anno ne ho provata una di una marca nuova, Dry Heat, a base principalmente di polipropilene, è molto traspirante tiene caldo ed è confortevole. Ti linko il sito perché per l’intimo tecnico non è male: http://www.dryheat.it/
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: Maglia intima invernale

Messaggio da gab_spencer »

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
zhzau
Novellino
Messaggi: 34
Iscritto il: 31 ott 2012, 10:28

Re: Maglia intima invernale

Messaggio da zhzau »

dipende dalle misure ma se trovi l'under armour coldgear puoi pensarci su...spettacolare
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”