intimo termico invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
jenga Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3317
Iscritto il: 4 ago 2011, 15:05
Località: Villa d'Ogna, BG

Re: intimo termico invernale

Messaggio da jenga »

baresedoc85 ha scritto:ma voi l'intimo tecnico come lo lavate?
in lavatrice a 30° con centrifuga delicata con il resto dell'abbigliamento (pantaloncini, maglia, calze, cappellino, fascia Garmin...).
Io corro con: Nike Vomero 14 - Garmin Forerunner 245
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>> QUI! <<<--
Avatar utente
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 7909
Iscritto il: 2 ott 2012, 23:30
Località: nel Parco di Monza

Re: intimo termico invernale

Messaggio da runmarco »

Uguale a Jgor,con la differenza che non faccio la centrifuga, tanto nel giro di 2 ore è tutto asciutto....... :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: intimo termico invernale

Messaggio da veviola »

jenga ha scritto:
baresedoc85 ha scritto:ma voi l'intimo tecnico come lo lavate?
in lavatrice a 30° con centrifuga delicata con il resto dell'abbigliamento (pantaloncini, maglia, calze, cappellino, fascia Garmin...).
idem!
Avatar utente
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 5544
Iscritto il: 11 ott 2011, 14:08
Località: Borgomanero (NO)

Re: intimo termico invernale

Messaggio da gab_spencer »

l' x bionic a mano! il resto a 30°
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Avatar utente
MaBru
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 841
Iscritto il: 1 lug 2011, 22:35
Località: Verona

Re: intimo termico invernale

Messaggio da MaBru »

Ho corso tutto l'inverno con intimo Craft Active Extreme e Mizuno Breath thermo Light. Craft-Mizuno 3-0 :mrgreen:
Avatar utente
Vincent
Novellino
Messaggi: 28
Iscritto il: 6 feb 2009, 11:19
Località: Milano e Bellusco (MB)

Re: intimo termico invernale

Messaggio da Vincent »

Sotto normali slip di cotone sopra maglia DIADORA HIDDEN POWER, dopo averne provate di ogni, ho eletto questa a preferita in assoluto e di gran lunga.
Solito lavaggio: lavatrice 30° 800 giri
manuvale6
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mag 2013, 16:21

Re: intimo termico invernale

Messaggio da manuvale6 »

Salve a tutti amici, sono un novello del running..abito in puglia quindi a causa delle alte temperature (30 gradi fissi) starei cercando una maglia intima tecnica che sia in grado di farmi sudare meno o almeno espellere il sudore verso l'esterno e che possa mettere anche in estate sotto ad esempio una camicia visto che l'estate sudo molto...Ho sentito che esistono tantissime marche...fra le quali under armour, craft, sixs, odlo, jack wolfskin, icebreaker. Secondi voi quale marca fa a caso mio...deve essere adatta per temperature elevate e traspirante..grazie 1000
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: intimo termico invernale

Messaggio da Patrick »

Beh, fra tutte quelle marce (e ce ne sono pure altre ottime , tipo Loffler Light+) non c'è davvero che l'imbarazzo della scelta...
Per temperature elevate io ti consiglio Craft Cool... ci sono sia canotte che mezze maniche (ne ho una di entrambe, le trovi ad esempio qui:

http://www.wigglesport.it/uomo/craft/in ... rtivo/?o=3
Per le mezze maniche poi ci sono anche con mesh in det.te zone (es. spalle) e sono le Cool concept.

Di meglio a quei prezzi non ho trovato.
manuvale6
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 mag 2013, 16:21

Re: intimo termico invernale

Messaggio da manuvale6 »

Grazie per il tuo consiglio...quindi fra le marcge citate craft ha fibre in grado di essere traspiranti?
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: intimo termico invernale

Messaggio da Patrick »

Tutte le marche che hai citato sono più che buone (non conosco però jack wolfskin), e sono studiate appositamente per attività sportive e quindi traspiranti.
Un dicorso a parte merita Icebreaker, che non è fibra tecnica ma lana merino (ci sono anche modelli estivi, con grammature basse): prezzi decisamente alti e lana (sì, anche d'estate la merino!) di alta qualità, ma non tutti amano questa fibra naturale per attività sportive.
Per temperature alte poi alcuni modelli, come ho scritto, hanno mesh (struttura a rete) o interamente o in zone particolarmente critiche (ascelle, spina dorsale,...) e sono ancora più leggere.

Torna a “Abbigliamento Running”