Integratori in Maratona. Dove metterli?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
pier
Guru
Messaggi: 4851
Iscritto il: 25 set 2012, 12:30

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da pier »

ludovico_van ha scritto:Ciao tutto dipende da quanti gel ti devi portare e da che tipo di gel. Ci sono certi gel, tipo il cheer pack della enervit ( quello col tappo che si svita) , che per le sue dimensioni farà fatica ad entrara in qualsiasi taschino presente in commercio. In tal caso ti consiglio di attaccare con ago e filo una tasca interna.....che secondo me è una soluzione intelligente. Sto sperimentando in questi giorni un'altra possibilità: attacco con una spilla da baglia il gel alla mutanda interna dei pantaloncini, stando attento a bucare la parte esterna del gel. :thumleft: Facendo così le dimensioni del gel non sono più importanti, però devi correre in calzoncini corti.
Io i cheerpack li fisso all'interno dei pantaloncini con tre asole di fettuccina elasticizzata che ho fatto cucire all'interno, due davanti e una dietro.
Blocco i cheerpack sotto i tappini con l'elastico e il resto rimane all'interno dei pantaloni senza sballonzolamenti.
Funziona benissimo e quando servono li liberi velocemente, ma ho dovuto sperimentare per bene prima di utilizzarla in gara, sia per trovare la giusta posizione sia per abituarmici.
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12353
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da ludovico_van »

Appuntalapis ha scritto:
ludovico_van ha scritto:Ciao tutto dipende da quanti gel ti devi portare e da che tipo di gel. Ci sono certi gel, tipo il cheer pack della enervit ( quello col tappo che si svita) , che per le sue dimensioni farà fatica ad entrara in qualsiasi taschino presente in commercio. In tal caso ti consiglio di attaccare con ago e filo una tasca interna.....che secondo me è una soluzione intelligente. Sto sperimentando in questi giorni un'altra possibilità: attacco con una spilla da baglia il gel alla mutanda interna dei pantaloncini, stando attento a bucare la parte esterna del gel. :thumleft: Facendo così le dimensioni del gel non sono più importanti, però devi correre in calzoncini corti.
quelle del gel no, ma quelle di qualcos'altro... :mrgreen:

Perdona la battuta O:) , quoto il tuo messaggio perché certe volte ho fatto così anche io, riferendomi al cucire una tasca interna :thumleft:
Hai perfettamente ragione.........ma penso che x un gel riesci a trovare il posto perfino se sei John Holmes!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
kappe
Mezzofondista
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 mar 2012, 16:44
Località: Padova

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da kappe »

io solitamente li attacco con un punto di cucitrice al bordo dei pantalone, ovviamente tenuti nella parte interna tra maglia e pantalone. Li posiziono nel davanti e lateralmente, verso i finachi.
Mai avuto problemi e mai perso uno. Si staccano in un attimo. Unica accortezza è di non forare con il punto la parte dove c'è il gel, pena dispersione del liquido e fastidiosa sensazione di appiccicamento.
Altra soluzione può essere questa: http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... ak_9851983
o prodotti simili. In caso di gare che prevedono pioggia ne porto sempre uno con me dove ripongo eventualmente il gillet smanicato antipioggia. Li ci tengo anche i gel
Come ti hanno già detto, l'importante è provare le varie soluzioni durante i lunghi
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
brave-knight
Novellino
Messaggi: 27
Iscritto il: 27 apr 2012, 13:26
Località: torino

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da brave-knight »

soluzione povera ma funzionale!

prendo un calzino da corsa e lo fisso all' interno del pantaloncino da corsa con due spilloni da balia .
all' interno puoi mettere da due anche fino tre/quattro gel
pb turin marthon 2012 3h10'30"
pb turin half marathon 2012 1h28'05"
Avatar utente
pier
Guru
Messaggi: 4851
Iscritto il: 25 set 2012, 12:30

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da pier »

brave-knight ha scritto:soluzione povera ma funzionale!

prendo un calzino da corsa e lo fisso all' interno del pantaloncino da corsa con due spilloni da balia .
all' interno puoi mettere da due anche fino tre/quattro gel
soluzione interessante, da provare ... :wink:
Avatar utente
veviola
Ultramaratoneta
Messaggi: 1352
Iscritto il: 20 set 2010, 16:56
Località: Firenze

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da veviola »

io con il marsupio della asics ho risolto. è piccolo, non balla (ovvio sulla schiena) e ci stanno due gel ;) 11euro spesi bene
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da tomaszrunning »

brave-knight ha scritto:soluzione povera ma funzionale!

prendo un calzino da corsa e lo fisso all' interno del pantaloncino da corsa con due spilloni da balia .
all' interno puoi mettere da due anche fino tre/quattro gel
Ho visto fare in qualche film....
Dovrebbe attirare le femmine!
:lol:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da paolore »

Ciao. Uso maglie da ciclismo con tre tasche posteriori, a secondo delle temperature solo una x bionic quando fa caldo, una vecchia senza maniche sopra un intimo tecnico con temperature inferiori.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13332
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Integratori in Maratona. Dove metterli?

Messaggio da tomaszrunning »

Immagine
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22

Torna a “Abbigliamento Running”