come maglia invernale vi consiglio di provare

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
stambecco
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 lug 2007, 22:36
Località: bologna

come maglia invernale vi consiglio di provare

Messaggio da stambecco »

ciao runners :salut: :D

premettendo che per correre d'inverno ho i pinocchietti a 3/4 e quelli lunghi della kalenji
non ho invece trovato nulla che mi piacesse per la parte sopra...
allora mi è venuta un'idea strepitosa :thumleft: che chiunque sia anche ciclista può attuare senza spesa (nelle corse tranquille di puro piacere): usare la maglia da ciclismo da mezza stagione, quella con le maniche lunghe e felpatina leggera all'interno

con una temperatura di 6-8 gradi è sufficiente quella, con sotto una maglietta a maniche corte, mentre se è più freddo si mette sotto una maglia a manica lunga e fine dei giochi

la comodità che ho riscontrato rispetto ad un capo "puro" da corsa stà nel fatto che si può aprire la cerniera se è caldo ed in più nelle tasche posteriori si può mettere comodamente la fascia per la fronte o i guanti o altre piccole cose quando ci si è riscaldati senza che sbattano su e giù

da questa mia banale esperienza nasce un'ovvia domanda: come mai l'abbigliamento tecnico da corsa non prevede capi semplici ma furbi come questi per la corsa "in relax"?
Avatar utente
ziocosta
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2007, 18:38

Messaggio da ziocosta »

temperatura fino 5-6 gradi e senza tramontana! tshirt sotto e sopra magliettina di cotone fina tipo palla a volo, per freddo maggiore o vento freddo maglia da ciclista in windstopper, per corse estreme al freddo intensissimo maglia fina a maniche lunghe e giacchino sempre da ciclista e sempre in wind stopper, sotto calzamaglia lunga in licra, naturalmente col freddo cappellino di lana tipo sci di fondo e guanti in polarteck(pail)

Torna a “Abbigliamento Running”