Quale reggiseno?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Diana va di fretta
Maratoneta
Messaggi: 467
Iscritto il: 15 nov 2012, 18:22

Corse, tatuaggi e...reggiseni

Messaggio da Diana va di fretta »

Cari tutti, ci risentiamo!
Dopo tanto tempo, torno a scrivere...
E'stato un periodo un po' pieno, non sempre bello, e ho dovuto fare i conti, mio malgrado, con l'idea che dovevo, urgentemente, ridimensionare la corsa.
Sono abbastanza ingrassata e, UDITE UDITE! Ho di nuovo il ciclo! (quello naturale, eh, non quello provocato dagli ormoni che avevo prima).
Comunque, non parliamo della ciccia sennò mi avvilisco.
Parliamo quindi del mio nuovo tatuaggio :) :) :)
E' bellissimo, in una posizione stupenda ed io sono innamorata!
Prima di farlo, conscia che avrei dovuto aspettare un po' prima di ricominciare a correre, appena prima dell'appuntamento con il tatuatore mi sono fatta 15 km come se fosse stata l'ultima sigaretta per un fumatore. "Non preoccuparti, puoi correre già martedì! (era sabato)", ed io contentissima, temevo peggio.
MA
Il tatuaggio è sotto il braccio. Esattamente posizione reggiseno. Mo' non è che io sia tutta sto popò di esplosione fisica (ho una seconda rinsecchitissima), e quindi passare qualche giorno senza reggiseno non è una tragedia. Ma lo è se se si tratta di correre...ho paura di mettermi già adesso un reggiseno sportivo (stringono tanto), e di rovinare il bellissimo lavoro che mi è stato fatto...ma voglio correre, uffa!
Qualcuna di voi (o qualche uomo particolarmente popputo) si è trovato nella mia stessa situazione?
Chick Runner
Avatar utente
Denise75
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 568
Iscritto il: 7 set 2014, 20:07
Località: Verona

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da Denise75 »

ciao donne runners! cercando soluzioni mi sono imbattuta in questo tread....e dato che sembra che ho la pelle un po' troppo delicata, sto cercando un bra/altro dal nike. ho sempre usato quello, e finchè si è trattato di stare sui 5k non ho avuto grossi problemi (solo sfregamento braccetto sotto ascella, che un po' di vaselina tampona. Sotto il seno uso il Leukopor (cerotto di carta),, perchè vado proprio a sangue...ma ora si allarga sempre più la zona DA SCOtchare...e non è che posso andare via con una sorta di bendaggio (oltre al fatto che in un mese faccio fuori un rotolo se comtinuo così).
Ho visto che hanno messo in venita il champion marathon bra, e guardando le recensioni in america (qui ancora vita troppo breve sul mercato) sembra sia stato progettato per le lunghe percorrenze (e sconsigliato, causa compressione, per cose tipo pilates e yoga, in cui dicono che è scomodo). L'ho provato in negozio e sembra confortevole.
Qualcuna di voi l'ha provato? il prezzo è come il nike, circa 39€, il che, se mi risolve abrasioni pesanti come le mie, sono più che disposta a spendere...ma non vorrei lasciarlo nel cassetto....che dite?
ah, causa 3 abbondante, non riesco assolutamente a correre senza qualcosa che mi blocchi le morbidezze..
-dilettanti allo sbaraglio vogliono crescere-
Avatar utente
Scut
Top Runner
Messaggi: 6790
Iscritto il: 24 set 2014, 10:33

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da Scut »

Io ho il Nike pro rival bra e lo trovo spettacolare... davvero un sostegno e una comodità mai provate finora :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
DarkCoffee
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 set 2016, 11:54

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da DarkCoffee »

Ritiro su questo thread per un consiglio.
Ho una 4/C e non riesco a trovare un reggiseno sportivo che non mi faccia "ballare" il seno.
Ne ho provati tanti da decathlon ad Adidas, ma alla fine per poter correre uso la combo, praticamente metto due top uno sopra l'altro.
Me ne sapreste consigliare uno buono che faccia bene il suo lavoro?
Grazie!
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 16960
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da shaitan »

Lo shock absorber bra?

È quello che usa mia moglie è ottimo. Unico problema azzeccare la taglia tra le mille disponibili :/
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
DarkCoffee
Novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 set 2016, 11:54

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da DarkCoffee »

Oggi ho comprato questo della Nike
http://store.nike.com/us/en_us/pd/pro-r ... d-11216459
Una coppa in meno, sperando che mi stringa...
Lo provo tra un po'... speriamo... 55€!!! ](*,)
Avatar utente
Vera Komarkova
Maratoneta
Messaggi: 414
Iscritto il: 20 giu 2017, 21:08

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da Vera Komarkova »

Ciao a tutte, ho letto un po' tutto il topic e mi sembra di capire che i più quotati siano i reggiseni Nike e Shock Absorber.
Quest'ultimo non l'ho trovato in nessun negozio sportivo della mia città, mentre della Nike ho trovato qualcosa ma solo dai 50 euro in su.
A questo punto volevo comprare online ma ci sono moltissimi modelli. :nonzo:
Qualche modello della Nike potrei provarlo in negozio e poi acquistarlo su qualche sito, ma con SA? Qualcuna mi può consigliare un modello specifico?
Finora ho usato i top della decathlon e perfino delle garze per comprimere il tutto, abbiate pietà. :hail:
Avatar utente
alemercuzio Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 972
Iscritto il: 8 ott 2018, 14:21
Località: Piedmont

Reggiseno/top da corsa?

Messaggio da alemercuzio »

Salve, la mia compagna si appresta ad iniziare con la corsa ma non è così socialmente impegnata nei forum.
Le gentili runner del forum saprebbero darmi indicazioni circa i modelli consigliati per la corsa? Lei pensava di utilizzare il top anche per la palestra quindi la parte sulla schiena dovrebbe essere senza ganci o cose di questo tipo....
10k: 39' - Stralucento '23
mezza: 1h28' - La mezza di Torino '21
maratona: 2h58' - Turin Marathon '23
bio: 1980 - 170cm x 55kg

Quali scarpe usi nel 2024?
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Quale reggiseno?

Messaggio da stella66 »

Ciao @alemercuzio, io sto usando da circa 2 anni dei modelli sportivi della thriump, nello specifico Triaction. Veramente confortevoli ,ottimo sostegno e cosa ancora più importante x me non devo mettere cerotti vari x evitare lesioni con gancini vari. L'unico problema è che faccio sempre più fatica a trovarli nei negozi, mi sa che x i prossimi dovrò affidarmi ad internet.
Ps: scusa il ritardo ma ho visto solo ora il tuo post
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”