Consiglio intimo termico Gore

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

chriv8
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 ago 2012, 10:58

Consiglio intimo termico Gore

Messaggio da chriv8 »

Ho intenzione di acquistare un'intimo termico manica lunga ed esattamente Essential Windstopper oppure Essential Windstopper Thermo.

Verra' usata con giacca Gore Mythos soft shell.

Ora la mia domanda e' la seguente:con temperature da 0-4/5,devo aggiungere una maglia leggera intermedia oppure non e' necessaria?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1842
Iscritto il: 21 ott 2010, 8:47

Re: Consiglio intimo termico Gore

Messaggio da paolore »

Ciao. Io quando metto la giacca tecnica della x bionic o una craft in wstopper, con quelle temperature, sotto uso solo un intimo a maniche corte.
Forse non è necessario nel tuo caso, avendo una valida giacca sopra, avere un intimo in wstopper. Probabilmente meglio il tradizionale.
Pareri personali sempre.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Consiglio intimo termico Gore

Messaggio da Patrick »

Allora, mettere un intimo windstopper con sopra una giacca windstopper significa commettere due errori:
il primo è che un intimo windstopper per la corsa è da sconsigliare (da consigliare - solo in certi casi - in bici): troppa produzione di sudore che con il WS fa fatica a "uscire" negli strati superiori.
il secondo è che DUE strati in windstopper equivalgono a sauna: senza se e senza ma.

Poi - parere personale questo - con due strati, meglio un primo e un secondo piuttosto che un primo e un terzo: le giacche sono concepite per un uso con una maglia (a maniche lunghe), e quindi la loro conformazione con solo un intimo risulta un po' "abbondante" con possibili effetti palloncino e/o pieghe non confortevoli.
Io andrei di primo strato Warm (misto lana merino) con una buona Mythos (thermo) manica lunga.

Infine - altro parere personale - intimo Gore non mi ha mai soddisfatto (e lo dice uno che di Gore ha praticamente ogni cosa, sia per bici che per corsa...): meglio secondo me Loffler e Craft.
chriv8
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 ago 2012, 10:58

Re: Consiglio intimo termico Gore

Messaggio da chriv8 »

Patrick ha scritto:
Poi - parere personale questo - con due strati, meglio un primo e un secondo piuttosto che un primo e un terzo: le giacche sono concepite per un uso con una maglia (a maniche lunghe), e quindi la loro conformazione con solo un intimo risulta un po' "abbondante" con possibili effetti palloncino e/o pieghe non confortevoli.
Io andrei di primo strato Warm (misto lana merino) con una buona Mythos (thermo) manica lunga.

Infine - altro parere personale - intimo Gore non mi ha mai soddisfatto (e lo dice uno che di Gore ha praticamente ogni cosa, sia per bici che per corsa...): meglio secondo me Loffler e Craft.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
chriv8
Mezzofondista
Messaggi: 148
Iscritto il: 3 ago 2012, 10:58

Re: Consiglio intimo termico Gore

Messaggio da chriv8 »

Non penso che solo con intimo e giacca si crei effetto palloncino,anzi....poi onestamente e' importante ripararsi dal freddo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”