Correre sotto la pioggia

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Vadoalmeglio »

Andybike ha scritto:A me è capitato di prendere un bel temporale a metà del percorso che mi ero prefisso, senza avere addosso alcun capo di abbigliamento "antipioggia". Dopo avere cercato di correre sotto qualche portico per ripararmi, visto l'affollamento sono tornato a correre allo scoperto e dopo poco avevo anche smesso di avvertire la pioggia che continuava a cadere in maniera intensa. E' tutta questione di testa... :-)
A me e' capitato di prendere un bel temporale non previsto a meta' percorso vestio t shirt e calzoncini ...il fatto e' che mi sono beccato anche la grandine! Trattasi di quegli acquazzoni estivi improvvisi che sono imponderabili anche dalle previsioni,ma sono stati 10 minuti non belli , oltrettutto in aperta campagna
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Andybike »

La grandine non mi ricordo se ci fosse stata ma tutto il resto c'era, con lo stesso tuo vestiario, in piena città con tanto di pozzanghere, pedoni con gli ombrelli e quant'altro fosse possibile avere tra i piedi. Appena arrivato a casa mi sono accorto di avere addosso una tshirt diventata trasparente come talvolta si vede organizzare con prosperose ragazze... :-) :-) :-)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Vadoalmeglio
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 17 apr 2016, 20:36
Località: S.angelo lodig.

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da Vadoalmeglio »

Io ero talmente masarato che arrivato a casa (ovivamente era uscito il sole)che mi sono buttato vestito nella piscina di quelle gonfiabili con l'acqua bella tiepida...
alchimista
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 179
Iscritto il: 3 set 2012, 15:39
Località: Castelli Romani

Re: Correre sotto la pioggia

Messaggio da alchimista »

E' capitato anche a me che durante il percorso ho preso prima l'acqua e successivamente la grandine, posso dire che oltre a far male ti da un senso quasi di fatica nel respirare

Torna a “Abbigliamento Running”