Gore running - Chiarimento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Marcos »

Penso che più pesante della mythos 2.0 non ci sia nulla in ambito running.
Attenzione che questa:
Giacca MYTHOS 2.0 WINDSTOPPER® Soft Shell
Articolo: JWSMYM
E' la più pesante (458gr)

mentre questa:
Giacca MYTHOS 2.0 WINDSTOPPER® Soft Shell Zip-Off Light
Articolo: JWMYLM
Ha una consistenza diversa ed è più leggera (versione light 334gr)

Per me la Mythos 2.0 per le temperature fredde rimane il top. Io per le uscite tranquille la uso anche con quache grado sopra lo zero con sotto una termica leggera ci sto da dio.
Vesto piuttosto attillata ma va presa "giusta" altrimenti balla troppo. Io sono 1.82 x 65kg longilineo e la M mi sta perfetta.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 374
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da temolo »

Grazie molte! Ora ho capito quale giacca fa al caso mio :salut:
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Frulf »

Pare che Gore abbia cambiato le linee di prodotto:
https://www.gorewear.com/eu/it-it/uomo/sport/corsa/

Non vedo più Essential, Mythos, etc. ma R3, R5, R7, C5, ... e son un filo disorientato :nonzo:.
Qualcuno ha già sperimentato le nuove linee?

Stavo sorvegliando su amazon in attesa di sconti la MYHTOS 2.0 WS SO Zip-Off Light. Ora non disponibile tranne che in taglia S. Comincio a temere non venga più rifornita... :cry:
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Andybike »

Io uso ormai per il terzo inverno il gilet Mythos 2 WS Softshell. Con una maglia a maniche lunghe spesso portata a pelle mi sono sempre coperto più che a sufficienza, evitando anche la sudorazione eccessiva, che d'inverno è molto pericolosa se si da occasione al sudore di raffreddarsi addosso.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
Frulf
Maratoneta
Messaggi: 430
Iscritto il: 14 gen 2017, 11:47
Località: Piacenza

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Frulf »

Probabilmente sostituito con:
GORE® R5 GORE® WINDSTOPPER® Gilet
Avatar utente
bonovoxpride
Ultramaratoneta
Messaggi: 1705
Iscritto il: 26 giu 2015, 19:44
Località: Ischia

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da bonovoxpride »

Altra prova sotto la pioggia del Gore AS windstopper zipoff: stavolta non è una pioggerellina fine per mezzora ma una bella pioggia, non forte ma consistente di 40', che dire eccezionale per non essere un antipioggia, maglietta non asciutta certo, ma come se fosse sudata tant'è che arrivato a casa ho fatto stretching senza sentire il bisogno urgente di cambiarmi. Giacca fantastica
Everything you know is wrong

Pb 10k: 40'49'' Arezzo (NA) 29/10/2023
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da enricodg »

qualcuno invece ha questa qui: GORE RUNNING WEAR, Giacca Corsa Uomo, Multifunzionale e leggera, GORE WINDSTOPPER Active Shell, ESSENTIAL WS AS Partial, JWESNO ?
mi sa dire il range di utilizzo e se sopporta un po' di pioggia? non vagonate intendo.
grazie
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da enricodg »

Alla fine ho acquistato proprio quella che ho linkato sopra ad un prezzaccio 65spedita. Di gilet ne avevo già diversi mentre mi mancava una giacca versatile da utilizzare in svariate condizioni. Non vedo l'ora di testarla.
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da marpit »

@enricodg io ho la versione giallo fluo che utilizzo da qualche mese, ho preso pioggia leggera e ha tenuto bene, non so dirti con acquazzoni ma mi sembra di aver letto che dopo un pò qualcosa passa
Personalmente mi ci trovo bene ma sotto devo essere mono-strato, questo varia in base alla sensibilità al freddo di ognuno di noi
Con le temperature di adesso alla sera è ok, ma di giorno preferisco il gilet se non c'è molta aria o umidità, si torna al discorsco sopra di sensibilità
Per completezza di informazioni, Il mio mono-strato di adesso è X-Bionic Accumulator Evo o Energizer
Avatar utente
enricodg
Maratoneta
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 mar 2011, 18:27

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da enricodg »

@marpit grazie, si la userei prevalentemente la mattina presto 5.30/6.00 stamattina ad esempio c'erano sui -2 gradi (ovviamente non sempre) e la userei con un intimo termico sotto (devo comprare qualcosa di qualità anche se la kispta 900 usata stamattina mi ha lasciato favorevolmente sorpreso). Ho una buona tolleranza al freddo, non ho mai messo tre strati max 2, ho preso questa perchè mi sembrava la più indicata per le mie esigenze..speriamo bene. Grazie!!
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”