Gore running - Chiarimento

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Gore running - Chiarimento

Messaggio da daniparo »

Posseggo abbigliamento Gore running da circa 2 anni e non posso che esserne soddisfatto: capi ben studiati, alta qualità dei materiali, durata nel tempo (ai numerosi cicli di lavaggio...).

Ho sempre acquistato da negozio, tuttavia ultimamente mi sono imbattuto sul sito e, mediate il product finder, vengono fuori alcune linee di prodotti (magnitude, mythos, air, essential ecc.); dalle varie descrizioni "magnitude" sembrerebbe la linea di punta (prodotti di alto livello), mentre i vari mythos, essential ecc., sembrerebbero equivalersi (da un punto di vista qualitativo).

Potete fornirmi qualche informazione più chiara in merito
Grazie dell'attenzione
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

No no.
Magnitude è la linea più recente, a compressione (inseime a Urban run, in merino).
Poi c'è Mythos, la linea top di Gore.
Poi a seguire gli altri.
Per alcuni cambia la vestibilità (3 gradi differenti di aderenza), chiaramente indicata per ogni capo sul sito isittuzionale di acquisto on line.

Si parla comunque sempre di capi di ottima marca (ne ho parecchi, sia per corsa che per bici).
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da daniparo »

@Patrick
pensavo che la linea Magnitude fosse al top della gamma, seguita da Mythos...
oltre a un discorso di vestibilità (compressione), quali sono le altre sostanzioni differenze tra le due linee? (qualità materiali?idoneità alte/basse temperature?ecc.)

Grazie
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

La Magnitude è da considerare "fuori scala" per il semplice fatto che è a compressione.
Anni fa era la top (io ho ancora una canotta iperleggera, che al pari di una Craft alta gamma reputo ancora la migliore per le giornate molto calde), seguita dalla Mythos.

La differenza la fanno i materiali, il tipo di tasche, il tipo di cuciture e di finiture, anche se oggi la differenza non è più così marcata come anni fa (e infatti i prezzi si sono livellati, mentre invece prima le differenze erano più evidenti).

Per il discorso temperature e vestibilità invece, generalmente ci sono capi in ogni linea.

Un buon punto di partenza per prendere visione della gamma è qui:
http://www.goreapparel.eu/on/demandware ... w?cgid=grw

Se si vuole comprare però, meglio cercare altrove (amazon.de uno dei miei preferiti per assortimento e prezzo): sul sito ufficiale i prezzi sono sempre i più elevati (avere l'intera gamma disponibile, e ocni colore per capo, è uno sfizio che si paga....).
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da daniparo »

Ho recentemente acquistato alcuni capi Gore Running che vanno a completare la stagione primavera/estate;
Pres su amazon (bel risparmio): 1 canotta magnitude + 1 t-shirt magnitude + 2 canotte mythos + 1 t-shirt mythos

Come accennato da @Patrick, i tessuti sono di ottima fattura (mi auguro che sopportino decine e decine di lavaggi).

La vera differenza sta nella consistenza/pesantezza dei tessuti.
Magnitude: molto leggero e traspirante, sicuramente adatto a gare/allenamenti in condizioni di caldo/alte temperature
Mythos: anch'esso leggero e traspirante, tessuto poco più pesante, anch'esso adatto a giornate miti

Per ora ho avuto modo di provare la canotta Magnitude nel corso di una recente uscita da 36 (ultima pre-maratona) e tutto è filato liscio, veramente molto molto leggera, sembra quasi non averla.

Tra gli utenti del forum, c'è qualcuno che ha avuto modo di testare in parallelo i 2 prodotti (Magnitude e Mythos)? avete anche voi percepito le differenze poco più sopra riportate?

Grazie a tutti
Buona Giornata
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

Beh, io fra i capi Gore ho quelli da te indicati, e non posso che confermare... specie per la canotta Magnitude (io ho la verde), che infatti viene indicata come leggerissima, se non la più leggera, per temperature calde.

Come già detto poi, Mythos e Magnitude sono le gamme top di Gore, che già con le linee di base fa ottimi prodotti.

Quanto ai lavaggi, assolutamente no problem (ho capi anche "vecchi" 5 anni, e sono come nuovi, solo un guanto estivo per bici ha un po' sbavato il rosso vivo); per sicurezza sempre lavaggi a mano (se non a mano davvero, almeno il programma in lavatrice a mano) e temperature se possibile a 30, massimo 40 gradi, con detergenti specifici (Nuncas su tutti); stendere sempre all'ombra e in orizzontale.

Se interessa, Gore fa anche ottimi capi per bici, corsa e mountain.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da daniparo »

@Patrick
Recentamente mi sono ritrovato ad acquistare diversi capi Gore running su Amazon,sia per un discorso di prezzo conveniente,sia perché l'assortimento e la reperibilità di alcuni capi è davvero ottima.

Tuttavia ho fatto davvero fatica a trovare alcuni capi nel colore e taglia che desideravo,come la canotta Magnitude bianca Tg.M,che dopo qualche ricerca ho dovuto acquistarla presso un negozio on-line.

Lo store ufficiale Gore è addirittura sprovvisto di alcuni modelli,taglie,colori.

Chiedo a te/voi per sapere se hai qualche store on-line di riferimento dove acquisti abitualmente (solo running) che sia fornito e assortito.

ti ringrazio
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 840
Iscritto il: 6 ott 2011, 9:57
Località: Reggio Emilia & dintorni

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Patrick »

I posti dove acquisto Gore sono 2: un negozio vicino a casa (assortimento modesto, e prezzi medio-alti) e Amazon (prima di tutto guardo il tedesco, il meglio fornito e con i prezzi più bassi).

Lo svantaggio è appunto non trovare sempre il modello con il colore preferito, ma a mio avviso comunque Gore non fa capi "brutti" per cui se non trovo quello che vorrei, il secondo preferito lo trovo sempre. E poi i prezzi sono davvero imbattibili (se si guarda ogni giorno il sito .de, io riesco a trovare quello che cerco anche con uno sconto del 50-75%, e quando si acquista windstopper o GoreTex sono soldoni risparmiati).

Per lo store ufficiale... strano... io ho sempre visto la gamma al completo (infatti comincio sempre da lì per vedere le linee di prodotti)... al massimo 1 o 2 capi mancanti:

http://www.goreapparel.eu/it-it/gore-running-wear/
http://www.goreapparel.co.uk/gore-running-wear/

ma qui i prezzi sono sempre "full", perciò mai comprato nulla.
Avatar utente
Marcos
Top Runner
Messaggi: 9232
Iscritto il: 17 nov 2012, 13:53
Località: BG

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da Marcos »

Io suggerisco di dare un'occhiata anche a sportsshoes.com e bike-discount.de
A volte si trovano buone offerte.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Gore running - Chiarimento

Messaggio da daniparo »

@Patrick e Marcos
Vi ringrazio per i consigli
Buone corse...
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”