T-shirt+altro Kalenji

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Improveys
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2016, 17:15

T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da Improveys »

Ciao a tutti! Ho iniziato da poco a correre ed ho pensato di fare acquisti.
Siccome la mia banca mi ha dato 20€ in buoni acquisti per Decathlon ho pensato di prendere qualche t-shirt, calzini e pantaloncini.
Questo è quello che ho trovato:
T-shirt
EDIT
Chiedo il vostro parere perché non ne ho idea, secondo voi sono buone? E' da preferire la prima o la seconda? La differenza in qualità si sente? Io pensavo di prenderne 2 da 10€ (c'è lo sconto quantità) e una da 5€ (la gialla che mi intriga :smoked:)
O mi conviene prenderne solo una/due ma che costano di più?

Pantaloncini
EDIT
Anche qui, vanno bene o c'è di meglio? A me servirebbe anche una tasca per lo smartphone, qui c'è scritto che c'è ma non so se va bene :culone:

Calzini
[EDIT
Allora, le taglie sono 39/42, 43/46: io ho 42.5 ahah quale delle due mi conviene prendere? :nonzo:
Ultima modifica di fujiko il 24 mar 2016, 18:24, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da engiel »

il mio personale parere è il seguente:
se fai gare non spendere troppi soldi in maglie: nel giro di un anno ti farai uno stock di 6 o 7 t-shirt tecniche.

Pantaloncini invece raramente li danno nei pacchi gara quindi ok (ma non 'fissarti' sul taschino da cell, valuta invece la fascia da braccio se corri con lo smartphone, molto più pratica)

Calzini...a volontà. Sono un primo prezzo, perciò in sei mesi diventano di cartone e sono da buttar via. 39/42 ,secondo me. se sono troppo grandi faranno vesciche
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Improveys
Novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 24 mar 2016, 17:15

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da Improveys »

Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda le gare, vorrei iniziare con una 10k e spero di farcela in qualche mese. Il fatto è che sono totalmente nuovo in questo sport e non avevo mai sentito nominare i pacchi gara :asd2:

Ora come ora sono una pippa assurda: sono al livello 6 di Albanesi, per il prossimo allenamento ho in mente di passare al livello 7, quindi nel frattempo avrei bisogno di qualche maglia comprata :asd2:

Considerato questo cosa mi conviene fare? La differenza tra il modello da 10€ e quello da 5€ si sente? Mi conviene spendere un pò di più? Perché sono assolutamente ignorante in materia ahah
Ah, visto che mi trovo, sempre considerando la mia ignoranza: oltre ovviamente alle scarpe e a quello che sto per acquistare, per correre al meglio c'è qualche altra cosa da comprare?
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da The Observer »

SE per caso soffri ai capezzoli quando corri d'estate e sudi - problema MOLTO MOLTO diffuso tra gli uomini e che fa un male pazzesco - ti consiglio anche di considerare le canotte Kalenji di Decathlon disegnate appositamente per il problema, le uniche che funzionano veramente.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da engiel »

Improveys ha scritto:Grazie per la risposta!
Per quanto riguarda le gare, vorrei iniziare con una 10k e spero di farcela in qualche mese. Il fatto è che sono totalmente nuovo in questo sport e non avevo mai sentito nominare i pacchi gara :asd2:

Ora come ora sono una pippa assurda: sono al livello 6 di Albanesi, per il prossimo allenamento ho in mente di passare al livello 7, quindi nel frattempo avrei bisogno di qualche maglia comprata :asd2:

Considerato questo cosa mi conviene fare? La differenza tra il modello da 10€ e quello da 5€ si sente? Mi conviene spendere un pò di più? Perché sono assolutamente ignorante in materia ahah
Ah, visto che mi trovo, sempre considerando la mia ignoranza: oltre ovviamente alle scarpe e a quello che sto per acquistare, per correre al meglio c'è qualche altra cosa da comprare?

bho..guarda..io alla fine di kalenj ho preso le maglie invernali a manica lunga e le sto usando anche poco. Il discorso t-shirt è che se esci due o tre vv a settimana (se non 4) e non vuoi essere schiavo del lavaggio devi avere almeno 3 pezzi. Ma, come ti dicevo, quando ti iscrivi alle gare agonistiche in genere ti regalano una maglia 'tecnica', quindi in breve tempo sarai pieno di t-shirt (credo di averne una 20ina, collezionate in appena un anno di gare). a breve poi farà molto caldo e avrai desiderio di canotta (o di vogatore) ...quindi non spenderci troppo. Secondo me, per iniziare, meglio due da 5 euro che una da 10. Ma non è da sottovalutare il porblema che diceva The Observer...rispetto al cotone le maglie tecniche possono dare problemi ai capezzoli, io non ci credevo finchè non ne ho sofferto...ma la cosa credo sia 'random'. E ristretta (nel mio caso) al periodo estivo. Tra tutte le maglie che mi hanno sconsigliato (perchè di pessima fattura o di marchi sconosciuti) i miei capezzoli hanno problemi esclusivamente con una canotta asics dal costo nememno tanto basso, che mi hanno regalato.
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da Cheetah »

Sono alla ricerca di una maglietta ad hoc per il periodo caldo, siccome sono un poraccio e la roba Xbionic per me costa troppo ripiego su Kalenji.
Al momento sono indeciso su un paio di modelli abbastanza economici,venduti entrambi da Decathlon:

1) Canottiera traspirante, prezzo € 9,99
http://www.decathlon.it/canotta-uomo-el ... 51048.html

2) T-shirt intima aderente, prezzo € 14,99
http://www.decathlon.it/t-shirt-intima- ... 96780.html

Le ho provate entrambe ieri, al di là che non ho mai avuto magliette così aderenti, voi vi trovate meglio con le canotte o con quelle aderenti ?
C'è da dire che il vantaggio dell'aderente è l'eventualità di metterla sotto ad altri vestiti quando fa più freddo. Io ho sempre corso solo con magliette sintetiche, a volte mettendo la canotta di cotone sotto (pessima idea visto che sudo moderatamente).
Qualche consiglio? :money:
Daima mbele
Avatar utente
Calvin
Maratoneta
Messaggi: 285
Iscritto il: 30 mar 2015, 19:56

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da Calvin »

io ti consiglio la canotta kiprun, è molto leggera è ha un trattamento antirritazione capezzoli
veramente ottima
la elio non la conosco ma in generale i prodotti elio feel mi sembrano scadenti
8k 34'34" RT Cetilar Run (03/05/2019)
10k 42'50" La Vigorosa(14/10/18)
21k 1:41'49'' RT PMM(11/09/22)
30k 2:31:13 RT Cortina Dobbiaco (05/09/2021)
32k 2:53'18" PM (15/10/17)
42k 3:28:46 RT Venice Marathon (23/10/2022)
Avatar utente
Cheetah
Ultramaratoneta
Messaggi: 1988
Iscritto il: 7 nov 2015, 15:50
Località: Milano

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da Cheetah »

Ti ringrazio del consiglio, infatti credo prenderò la canotta perché provandola sembra proprio di non averla addosso, invece quella aderente eliofeel un po' mi striscia sotto le ascelle nel classico movimento avanti/indietro delle braccia.
Tempo di abbronzarsi le spalle. 8)
Daima mbele
danyf82
Novellino
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 mar 2016, 21:16

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da danyf82 »

Secondo me con il caldo non ci sono grandi problemi e pantaloncini e maglietta kalenji van più che bene ma anche i modelli che costano poco
Avatar utente
engiel
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 768
Iscritto il: 18 gen 2015, 19:44

Re: T-shirt+altro Kalenji

Messaggio da engiel »

ma sono due cose mooolto differenti!
la kiprun tra un mese non la potresti usare (alle mie latituduni!) a meno di non svenire per il caldo. Mentre la elio sembra abbastanza 'larga' per il periodo estivo
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962

Torna a “Abbigliamento Running”